12 marzo 09, 17:51 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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sono interessato anch'io a saperlo... il brushless sull'Himoto Vega è un Feigato (spero si scriva così ) 9,5T con il regolatore con sensori... e mi chiedevo a cosa corrispondesse (prendendo a paragone un brushed)... da quello che vedo ha una bella accelerazione e arriva a "frullare" bene in alto... però non ho (assolutamente) conoscenza di motori brushless...
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12 marzo 09, 18:10 | #22 (permalink) Top | |
User | .... Citazione:
Per il regolatore va bene sono orientato sul 60A... ma il motore... io volevo tenermi su delle prestazioni simili o migliore a un 13T
__________________ B.R.T. BELUMAT RACING TEAM VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE] http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938 | |
13 marzo 09, 09:52 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
| Citazione:
__________________ Se sei incerto.... tieni aperto !! | |
13 marzo 09, 09:58 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
chissà metterne due appaiati sull'E-Maxx... | |
13 marzo 09, 10:32 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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Per paragonare 2 motori un buon inizio per come la vedo io è paragonare i giri che fanno, un 5,5T ez è 6000kv quindi 6000 X 7,2 (batt nimh)= 43200 giri... adesso non so quanti giri facciano i vostri motori ma vi assicuro che questi non son pochi, se non bastano si puo andare di lipo 2s o 3s e arrivate a 66600 che secondo me è un'asurdità, già col 5.5T ci vuole un bel manico per tenere la macchina e farla girare in pista come si vuole... Anche io all'inizio cercavo solo velocità...poi ho scoperto che con una machina un filo piu lenta mi divertivo di piu e piu a lungo....anche perchè era talmente veloce che ho la usavo a meta gas o andavo in piazzali enormi se no pestavo da tutte le parti.... ciao |
13 marzo 09, 11:01 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
motore: FGJ 9.5c sensored brushless regolatore: FGJ 6.5c sensored 60Ampere dal sito della Feigao ho visto che il motore è un classe 540 BL quindi.... guardando lo schema che hanno su sito (colonna centrale)... ... non so interpretare i dati! (sono bestia... lo so! ) | |
13 marzo 09, 11:16 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
per capire bene.... un 5,5T in teoria dovrebbe avere più allungo e meno coppia di un 9,5T o ho detto una str..zata? te lo chiedo perchè a me della velocità di punto importa poco, mi interessano coppia e ripresa (tra buggy e monster) | |
13 marzo 09, 11:52 | #29 (permalink) Top | |
User | parole sante Citazione:
__________________ B.R.T. BELUMAT RACING TEAM VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE] http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938 | |
13 marzo 09, 12:15 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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sto provando a sviscerare la tabellina... mod. 9 - 2731 giri/volt... alimentandolo a 7,4v (lipo) otterrei 20210 giri max mod. 10 - 2458 giri/volt... alimentandolo a 7,4v (lipo) otterrei 18190 giri max quello che ho (sempre che il sito Himoto sia corretto) è il 9.5 ... quindi penso una via di mezzo tra i due |
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