Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 09, 17:51   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
sono interessato anch'io a saperlo... il brushless sull'Himoto Vega è un Feigato (spero si scriva così ) 9,5T con il regolatore con sensori... e mi chiedevo a cosa corrispondesse (prendendo a paragone un brushed)... da quello che vedo ha una bella accelerazione e arriva a "frullare" bene in alto... però non ho (assolutamente) conoscenza di motori brushless...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 18:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxtamiya

Data registr.: 31-05-2007
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Talking ....

Citazione:
Originalmente inviato da maxtamiya Visualizza messaggio
ma allora un 9T a cosa è paragonabile??
Citazione:
Originalmente inviato da Vince1982 Visualizza messaggio
Non saprei proprio..
da quanto mi risulta e' per motori > 5.5T,
un 9T brushed e' come un 4.5 brushless..
un 9T.. anzi 9.5 o 8.5 brushless e' come un 18T.. sempre se sto ad ascoltare cio che e' stato detto prima in questo 3d..
e quindi sono in difficoltà sulla scelta da fare. se attualemnete corro con un dyna run da 13T brushed non credo sia il caso di passare a un brushless con minori prestazioni.
Per il regolatore va bene sono orientato sul 60A... ma il motore... io volevo tenermi su delle prestazioni simili o migliore a un 13T
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 09:50   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vince1982

Data registr.: 27-03-2006
eh si difatti.. io penso che non andro sotto il 5.5t
Vecchio 13 marzo 09, 09:52   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vince1982

Data registr.: 27-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
sono interessato anch'io a saperlo... il brushless sull'Himoto Vega è un Feigato (spero si scriva così ) 9,5T con il regolatore con sensori... e mi chiedevo a cosa corrispondesse (prendendo a paragone un brushed)... da quello che vedo ha una bella accelerazione e arriva a "frullare" bene in alto... però non ho (assolutamente) conoscenza di motori brushless...
un mio amico ha appena preso la vega con il 9,5r devo dire che schizza tanto sotto.. quello e' un feigao? riesci a trovare i dati tecnici???
Vecchio 13 marzo 09, 09:58   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
un mio amico ha appena preso la vega con il 9,5r devo dire che schizza tanto sotto.. quello e' un feigao? riesci a trovare i dati tecnici???
provo a cercare... cmq, per quel poco che me ne intento, è un gran bel motore... e non ciuccia tanto... solo che con alcune ni-mh ha fenomeni di coccing

chissà metterne due appaiati sull'E-Maxx...
Vecchio 13 marzo 09, 10:32   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Per paragonare 2 motori un buon inizio per come la vedo io è paragonare i giri che fanno, un 5,5T ez è 6000kv quindi 6000 X 7,2 (batt nimh)= 43200 giri...
adesso non so quanti giri facciano i vostri motori ma vi assicuro che questi non son pochi, se non bastano si puo andare di lipo 2s o 3s e arrivate a 66600 che secondo me è un'asurdità, già col 5.5T ci vuole un bel manico per tenere la macchina e farla girare in pista come si vuole...
Anche io all'inizio cercavo solo velocità...poi ho scoperto che con una machina un filo piu lenta mi divertivo di piu e piu a lungo....anche perchè era talmente veloce che ho la usavo a meta gas o andavo in piazzali enormi se no pestavo da tutte le parti....
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 11:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
allora... dal sito internazionale della Himoto ho tratto questi dati:

motore: FGJ 9.5c sensored brushless
regolatore: FGJ 6.5c sensored 60Ampere

dal sito della Feigao ho visto che il motore è un classe 540 BL

quindi.... guardando lo schema che hanno su sito (colonna centrale)...

... non so interpretare i dati! (sono bestia... lo so! )
Vecchio 13 marzo 09, 11:16   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Per paragonare 2 motori un buon inizio per come la vedo io è paragonare i giri che fanno, un 5,5T ez è 6000kv quindi 6000 X 7,2 (batt nimh)= 43200 giri...
adesso non so quanti giri facciano i vostri motori ma vi assicuro che questi non son pochi, se non bastano si puo andare di lipo 2s o 3s e arrivate a 66600 che secondo me è un'asurdità, già col 5.5T ci vuole un bel manico per tenere la macchina e farla girare in pista come si vuole...
Anche io all'inizio cercavo solo velocità...poi ho scoperto che con una machina un filo piu lenta mi divertivo di piu e piu a lungo....anche perchè era talmente veloce che ho la usavo a meta gas o andavo in piazzali enormi se no pestavo da tutte le parti....
ciao
Ciao Gabry, tutto bene?

per capire bene.... un 5,5T in teoria dovrebbe avere più allungo e meno coppia di un 9,5T o ho detto una str..zata?

te lo chiedo perchè a me della velocità di punto importa poco, mi interessano coppia e ripresa (tra buggy e monster)
Vecchio 13 marzo 09, 11:52   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxtamiya

Data registr.: 31-05-2007
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Talking parole sante

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Ciao Gabry, tutto bene?

per capire bene.... un 5,5T in teoria dovrebbe avere più allungo e meno coppia di un 9,5T o ho detto una str..zata?

te lo chiedo perchè a me della velocità di punto importa poco, mi interessano coppia e ripresa (tra buggy e monster)
In effetti della velocità massima te ne fai poco a meno che non fai gare di accellerazione. COPPIA E RIPRESA SONO LE COSE ESSENZIALI. QUINDI Gabry ci conviene puntare su un 9T, paragonato a un 5.5T ha una coppia e una ripresa migliore???
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 12:15   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

sto provando a sviscerare la tabellina...

mod. 9 - 2731 giri/volt... alimentandolo a 7,4v (lipo) otterrei 20210 giri max

mod. 10 - 2458 giri/volt... alimentandolo a 7,4v (lipo) otterrei 18190 giri max

quello che ho (sempre che il sito Himoto sia corretto) è il 9.5 ... quindi penso una via di mezzo tra i due
Rispondi

Bookmarks