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Vecchio 11 marzo 09, 12:17   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maylord Visualizza messaggio
ma sii prendilo,ripeto io sono soddisfattissimo!! è molto regolare sia nelle erogazioni ai bassi regimi che agli alti,io ne sto per prendere un' altro, non so quale sia il tuo uso ma con la mia moto con lipo a 7.4 3000 mah ho raggiunto circa 86km/h misurati col gps! non oso pensare con le lipo da 11.1! vai alla grande e facci saperee!
Voi quindi consigliate di prendere il

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Hobbywing EZrun 60A SL-H 5.5T Motor Programcard Combo
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Vecchio 11 marzo 09, 14:03   #12 (permalink)  Top
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si, io appena possibile lo prendo.. stavo giusto curiosando ora per che tipo di pignone andrebbe montato.. mi sono letto uno spiego enorme sul rapporto finale etc etcc.. ho capito tutto ma non ancora come fare, in base al motore, a scegliere un pignone adeguato..
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Vecchio 11 marzo 09, 14:09   #13 (permalink)  Top
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Unhappy si ma

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Originalmente inviato da Vince1982 Visualizza messaggio
si, io appena possibile lo prendo.. stavo giusto curiosando ora per che tipo di pignone andrebbe montato.. mi sono letto uno spiego enorme sul rapporto finale etc etcc.. ho capito tutto ma non ancora come fare, in base al motore, a scegliere un pignone adeguato..
il pignone oltre a tenere conto del motore non deve tenere conto anche del tipo di tracciato???? io la sapevo così
Voi che mi sapete dire??
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Vecchio 11 marzo 09, 14:17   #14 (permalink)  Top
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beh ovvio che il rapporto e' importante.. inutile esser lunghi quando nn c'e' bisogno..
ma io parlo di un calcolo di un pignone "ideale" per non mettere in crisi esc e motore..
poi per le regolazioni fini c'e' sempre tempo..

dato un certo motore vedi ezrun 5.5T e kyosho TF-5 con rapporto finale 4,7
interno 2,6 (calcolato)
Corona da 68 e pignone (attuale 36)
secondo voi cosa bisogna montare??

bella domanda eh...
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Vecchio 11 marzo 09, 15:01   #15 (permalink)  Top
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ciao, culatelo, potresti mandarmi i dati dei due motori che dici....tutte le tabelle che ho visto danno piu ampere aumentando i kv e aumentando le dimensioni del motori..
Per esempio un 2700kv xl sara dato per piu ampere di picco che un 2700 short e un 5000 è piu alto di valori che un 2000...li ho sempre visti cosi...
Credo ci sia qualcosa di strano nella tabella che dici tu...
ciao
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Vecchio 11 marzo 09, 16:33   #16 (permalink)  Top
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Exclamation ooooo...

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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
ciao, culatelo, potresti mandarmi i dati dei due motori che dici....tutte le tabelle che ho visto danno piu ampere aumentando i kv e aumentando le dimensioni del motori..
Per esempio un 2700kv xl sara dato per piu ampere di picco che un 2700 short e un 5000 è piu alto di valori che un 2000...li ho sempre visti cosi...
Credo ci sia qualcosa di strano nella tabella che dici tu...
ciao
scusate facciamo un passo in dietro.
Tipo un motore 5.5 a che motore a spazzole è paragonabile?
Io per esempio ho un TB02R come faccio a capire che cavolo di pignone montare, che tabelle usio?'??
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Vecchio 11 marzo 09, 21:57   #17 (permalink)  Top
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da quanto ho capito un 5.5 puo' essere paragonabile ad un 11t brushed..

chicca delle chicche ho trovato il foglietto illustrativo del mio motore brushed che ho a bordo tutt'ora..
e' un 14t ( quindi paragonabile ad un 7,5t + o - ) di fatti allunga abbastanza e ai bassi regimi non e' proprio morto.. diciamo che non esagera ne in lungo ne in ripresa

queste le indicazioni sul libretto..

14T per il 4wd indica gear ratio di 11,0

ecco.. io ora ho la configurazione che vi ho scritto prima, il motore non scalda neanche tanto, va abbastanza bene in strada.. e che ci azzecco io con l'11?????
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Vecchio 12 marzo 09, 10:10   #18 (permalink)  Top
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si ma allora un

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da quanto ho capito un 5.5 puo' essere paragonabile ad un 11t brushed..

chicca delle chicche ho trovato il foglietto illustrativo del mio motore brushed che ho a bordo tutt'ora..
e' un 14t ( quindi paragonabile ad un 7,5t + o - ) di fatti allunga abbastanza e ai bassi regimi non e' proprio morto.. diciamo che non esagera ne in lungo ne in ripresa

queste le indicazioni sul libretto..

14T per il 4wd indica gear ratio di 11,0

ecco.. io ora ho la configurazione che vi ho scritto prima, il motore non scalda neanche tanto, va abbastanza bene in strada.. e che ci azzecco io con l'11?????
ma allora un 9T a cosa è paragonabile??
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Vecchio 12 marzo 09, 10:32   #19 (permalink)  Top
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ma allora un 9T a cosa è paragonabile??
EE
si ma scusate la considerazione banale, perchè nei libretti di uso e nelle tabelle di Hobbywing con l'esc da 60A non è indicato l'utilizzo del 9 t ma del 5.5 e 8.5T
Siamo sicuri che l'accoppiata funzioni.
E inoltre a quanto corrisponde un 9T?
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Vecchio 12 marzo 09, 14:38   #20 (permalink)  Top
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Non saprei proprio..
da quanto mi risulta e' per motori > 5.5T,
un 9T brushed e' come un 4.5 brushless..
un 9T.. anzi 9.5 o 8.5 brushless e' come un 18T.. sempre se sto ad ascoltare cio che e' stato detto prima in questo 3d..
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