08 marzo 09, 17:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: palermo
| TTO1 E sposa un ez run:vale la pena..
Ciao io ho un tt01 e Dopo avere speso un cifra per automodello (porsche gt3)180 caricabatteria wizard 60 2 batterie da 3700mh 60, telecomando acoms 60, kit stok (albero, sospensioni, cuscinetti,corona più piccola 55)50 totale 410!! E poli ti supera anche una bison nikko degli anni 80 non è il massimo...! Per cui ho ordinato da rcmart un kit come quello tuo ez run 60A da 5.5t a 70 Volevo chiedere a voi luminari se incrementero' notevolmente le prestazioni oppure dovro comunque mettere le LIPO (cioè spendere altri soldi!!!) Sigh! forse era meglio prendere un modello già pronto e performante a 300 come la losi speed t? |
08 marzo 09, 18:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Sicuramente andrà molto di più , il losi speed t dimenticatelo non è un buon modello a parte l'elettronica ma sopratutto non centra una mazza col modello che ti sei preso . Con un brushless non è detto che devi allungare i rappori monitorizza ogni 2 minuti le temperatue di esc e motore , le nimh non reggono sforzi pari alle lipo quindi un altro motivo per non allungare troppo i rapporti .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
08 marzo 09, 19:25 | #4 (permalink) Top |
|
grazie per la risposta ma secondo te montando un rapporto pignone corona 19/61 originale o quasi non andrei in contro ad una rapportatura corta (max accelerazione min velocità) con conseguente surriscaldamento del motore per un possibile effetto "fuorigiri"? |
08 marzo 09, 19:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
non conosco nello specico il modello il mio era un discorso generale , spesso i motori stok fanno pochissimi giri e quindi tirano rapporti relativamente lunghi per un brushless affilato è sempre meglio usare il cervellino quando si modificamo morizzazioni o rapporti , considera che sopratutto con i modelli leggerini anche con irapporti lunghi la macchina skizza ma con lei anche le temperature , non pensare che se metti un rapporto troppo lungo la macchina si "sieda" mi spiego???
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
08 marzo 09, 19:40 | #6 (permalink) Top |
|
ok e' chiaro. Ad ogni modo credo che il kit ez run sia comunque adattabile ad altri modelli, per esempio ho un forte desiderio di possedere una buggy della tamiya che adesso da poco rifanno si chiama Boomerang. e' stato per molti anni il sogno della mia infanzia adesso con 130 eurozzi me la porto a casa. ma visto che il motore tamiya è sempre quel chiodo dello stock, mi chiedevo se potevo installarlo nel buggy, oppure lo spiraggio (5.5t) non è adatto per un leggero fuoristrada. Grazie per la pazienza. ma a me piace molto l'argomento!!! |
Bookmarks |
| |