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Vecchio 02 marzo 09, 00:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1968
 
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Batterie A123 RACING

ciao a tutti volevo sapere se queste batterie FlyModelComponents :: Batterie A123 RACING :: PACCHI CONFEZIONATI DI POTENZA :: Pacco A123 RACING Li-Ion 2200 mA 6,6 V - 2s2p - 30 C CONTINUI si possono montare su Traxsas E-max ultimo modello.se si possono montare volevo sapere con i motori stock che autonomia potesse avere,e se per caricare puo andar bene il mio carichino http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1391.grazie
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Vecchio 02 marzo 09, 04:59   #2 (permalink)  Top
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con 15 euro in più compri da dmmodel batterie li-po da 7,4v 5000mah 25C, secondo me quelle li-io non sono tanto convenienti.
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Vecchio 02 marzo 09, 06:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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L'autonomia si desume dalla capacità delle batterie. 2200 mAh non sono tanti, però le A123 non si possono mettere a confronto con le normali LiPo, perché sono tutta un'altra tipologia di batterie.

Si tratta di LiPoFe che, tra le altre cose, hanno il non trascurabile vantaggio di non incendiarsi se perforate.
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Vecchio 02 marzo 09, 08:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Leggendo le dimensioni sul link che hai postato direi che sull'emaxx ci stanno alla grande.
"Dimensioni del pacco (D,W,L) : 70 x 20 x 38 mm. "

Per quanto riguarda il carica ti devi prendere un caricabatteria hyperion, con quello vai sul sicuro. Forse però Bimoto e Refuso ti possono consigliare diversamente e di meglio.

Se le monti sull'E-Maxx e lasci l'ESC EVX-2 (quello stock) sei senza cut-off quindi devi stare all'occhio con le tensioni.

Altrimenti trovi un cut-off programmabile sui 2 volt, oppure monti uno di quegli aggeggi che suonano e si accendono quando una certa tensione di soglia viene superata. (ma non so quanto siano programmabili)

L'ideale è usare questi pacchi con un sistema brushless ed esc con cut-off programmabile (mamba max, ezrun, ecc..)
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Vecchio 02 marzo 09, 20:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di IMEIV
 
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Ciao,
ti posso parlare della mia esperienza diretta...
Da quando ho acquistato l'e-maxx alimento i suoi due motori Titan con 5 celle A123 Life; precisamente collegando all' EVX-2 un pacco 3S1 e 2S1 Life.

Le batterie hanno una autonomia di 10 minuti (spingendo quasi sempre a tavoletta) e 15 - 18 minuti andando un pò più piano..

Apprezzo il vantaggio di poter ricaricare i pacchi batterie a 9C il che mi permette di avere un tempo di ricarica per ogni pacco di 15 minuti.. ovviamente quando non ho fretta li ricarico a 2C..

Come carica batterie ho acquistato il modello della Hyperion da 250W..

Inoltre, non credo sia necessario un circuito di cut-off in quanto quando il voltaggio delle celle A123 arriva a 3V per ogni cella l'e-maxx non cammina più.. e considerando che il cut-off per le baterie Life è di 2V non rischi di rovinare nulla..

Unica mia difficoltà è che ogni tanto quando l'e-maxx prende degli urti notevoli capita che si stacchi qualche saldatura dei piccoli cavi del bilanciamento.. e diventa noioso riparare il tutto.. ma forse sono io che non so saldare bene

Spero di esserti stato d'aiuto.

IMEIV
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Vecchio 02 marzo 09, 20:27   #6 (permalink)  Top
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....ma, sono li-ion o li-fe?
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Vecchio 02 marzo 09, 20:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Grande IMEIV, grazie per aver scritto la tua esperienza.
Non pensavo che le LiFe non avessero birra a sufficienza intorno ai 3volt per spingere l'E-Maxx.
Queste LiFe sono destinate a soppiantare le LiPo, non credete?
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Vecchio 02 marzo 09, 20:45   #8 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a jari81
unica cosa.. bisogna anche averceli caricabatterie che si permettono di caricare a 10/12 A!
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Vecchio 02 marzo 09, 21:01   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
unica cosa.. bisogna anche averceli caricabatterie che si permettono di caricare a 10/12 A!
Di sicuro se si vuole adottare il sistema delle A123 il costo più alto consiste nell'acquistare un buon carica batterie A123.. Io ho l'Hyperion 0610i e cioè la precende versione di questo FlyModelComponents :: Carica Batterie :: CARICABATTERIE HYPERION :: Carica batterie HYPERION EOS0720i-NET

La differenza fondamentale è che il mio carica fino a 6s.. mentre quello linkato carica fino a 7s...

Costa un pò ma è un prodotto ottimo...
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Vecchio 02 marzo 09, 21:12   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scoiattolo Visualizza messaggio
....ma, sono li-ion o li-fe?
Se leggi nella descrizione qui linkata FlyModelComponents :: Batterie A123 RACING :: CELLE SINGOLE ED ACCESSORI :: Cella A123 RACING Li-Ion 2300 mA 3,3 V 30 C CONTINUI - 50 C BURST 10 SEC le celle A123 vengono nominate sia Li-Ion che LiFe..

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