27 febbraio 09, 14:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2009 Residenza: Decimoputzu/Cagliari
| TAMIYA TA05 vs TAMIYA TA05 IFS
salve spero mi possiate aiutare...io ho una tamiya tt01 e vorrei passare alla TA05, in commercio ci sono due tipi: la TA05 e la TA05 IFS. vorrei sapere che differenze ci sono tra le due, a parte gli ammortizzatori che sono evidenti, e se i pezzi di ricambio sono uguali per i due modelli... vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. |
03 marzo 09, 15:29 | #4 (permalink) Top |
User |
Io ho il TB03 che è la versione a cardano della TA05 IFS. La differenza tra gli ammo verticali e quelli orizzontali non si limita al minor ingombro, ma anche nella diversa risposta alle sollecitazioni del fondo stradale. A paritàdi condizioi dei 4 ammo, quelli anteriori orizzontali risultano + morbidi, mentre i posteriori verticali sono + rigidi. Questo è dovuto al diverso leverismo chiamato "Pushrod". Io la uso nel Drift, dove la diversa rigidità delle sospensioni è un aiuto alla derapata. Il TA05 IFS ed il TB03 condividono quasi tutti i pezzi di ricambo e hop-ups. Se devi correre in pista ti consiglio la TA05, se vai anche sui piazzali meglio il TB03. |
03 marzo 09, 21:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Brescia--(brèsàà)
|
salve a tt sn nuovo del forum... io ho da poco acquistato un ta-05 ifs , il montaggio è stato veloce a parte un set x formare una sospensione che era tutto sciolto e rotto ... adesso le ho sostituite con ql della trf hand block...che dovrebbero arrivare a giorni |
04 marzo 09, 00:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2009 Residenza: Decimoputzu/Cagliari
|
noi corriamo santuariamente su pista..............vedi: http://www.baronerosso.it/forum/auto...autodromo.html |
20 marzo 09, 01:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: BARI
|
scusate l'intromissione, Piacere mi chiamo Roberto è sn nuovo, sono intenzionato ad aquistare la ta05, il mi rivenditore me la fa a 220 attualmente possiedo una penosa nascada cinese, però ho una buona elettronica, vorrei sapere se nella ta05 ci entra l'attuale regolatore dimensione 4,5 x 4,5 cm anche magari al posto della ricevente, lo so è grande il fatto è che sto motore è una bomba lo alimento con una lipo 3s 11,1 25c e raggiunge i 36000 giri, sulla nasca va bene finche vado dritto alla prima sterzata poi iniziano le piruette e capriole in fine me la consigliate? e se avete link del manuale ita con i vari upgrade in alternativa kyosho o team magic? Ciao belli, grazie |
Bookmarks |
| |