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Vecchio 24 febbraio 09, 12:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince1982
 
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Consiglio auto 1:10 elettrica

Ciao a tutti, sono nuovo dell'elettrico, arrivo dallo scoppio 1:8 e avendo responsi positivi dall'aeromodellismo brushless pensavo di farmi finalmente un bel modello elettrico da strada.
Volevo un paio di vostri esperti consigli in merito a un paio di modelli che sto puntando..
parlando di team associated ho trovato le due versioni
TC5R e TC5F che a quando ho capito differiscono di gomme, la F monta le spugne, e suppongo di differenziali piu resistenti..
ho contattato un venditore di torino, che mi dice che al momento non le ha ordinabili, se non il modello AS30103 che risponde al nome di
Associated TC5 Touring 1/10 4wd Factory Team
da quanto ho capito quest'ultima e' gia completa di tutto, ma non conosco la qualita' della componentistica.. mentre le altre due quasi allo stesso prezzo sono semplicemente kit di meccanica e basta..
mi aiutate a capire se:
- vale la pena spendere su queste auto per avere un modello definitivo senza bisogno di upgradarla
- le TC5F o R non sono disponibili perche' troppo vecchie, o nuove.. non capisco perche' non siano disponibili alla vendita
- cosa differiscono le due dall'unica che ho trovato in vendita, l'AS30103 completa? (oltre il fatto che sia completa, parlo a livello di meccanica)

qui i link dei modelli
30103 completa
30105 TC5R
30104 TC5F .. che mi interesserebbe..

Spero in una vostra risposta!! Ciao ragazzi.. buona giornata
Enzo
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Vecchio 24 febbraio 09, 14:44   #2 (permalink)  Top
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ragazzi nessuno conosce i modelli??
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Vecchio 24 febbraio 09, 18:07   #3 (permalink)  Top
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errata corrige.. quel kit, unico che trovo in italia a 399 euro e' solo meccanica..
in alternativa a questa cosa mi consigliate di questo calibro?
non riesco a trovare una valida alternativa che non comporti fatica a trovare ricambistica..
HELPPPP
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Vecchio 25 febbraio 09, 01:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MiniG
 
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Onestamente conosco molti che girano in pista coi touring e se la pista vuoi fare allora l'uno o l'altro modello vanno benissimo.Tieni in considerazione che la versione Factory ha il telaio in carbonio e di solito i telai estremamente rigidi sono per auto che vanno su moquette(in Italia una rarità) e su asfalto sarebbe bene mettere della pellicola plastica adesiva sul fondo onde evitare di segnarlo.Al fine di evitare che si sfibra il carbonio è buona regola mettere del ciano acrilato sul bordo del telaio in modo da evitare che,scheggiandosi con l'uso,possa sfibrare il materiale.
Nel caso in cui la pista fosse un opzione delle tante in cui usare la macchina:
la trasmissione a cinghia e i differenziali a sfere aperti sono da sconsigliare su fondi che non sono perfettamente puliti,tipo piazzali o dove c'è polvere/detriti.
La macchina è ottima ma ci sono altre opzioni:Losi JRXS-R Pro?
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Vecchio 25 febbraio 09, 02:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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allora io ti chiedo dove vuoi andarci con quel coso????
allora io sapevo che le turing a cinghie soffrissero lo sporco e potevano andare solo su moquet o piste quasi lucide.....ma non fino a quello che ho sentito sabato da uno che corre l' italiano categoria turing libera .....ha detto massima durata amissibile su pista sporca(vuol dire che su piazzale non puoi neanke pensarci) per un modello a cinghia 2 giri massimo poi disintegri al 99% la trasmissione.
per le piste che abbiamo noi lascia stare le cinghie megli il classico cardano ,se vuoi uppare una tamya puoi pure sbancare il tuo conto da tanti pezzi ci sono ma non partire da una cosa assolutamente inadatta a te a meno che non hai una palestra privata o corri in un campionato ovvio!
ti ricordo che le cinghie turing 1/10 non centrano nulla con quelle per modelli 1/8!!!!!!!!
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Vecchio 25 febbraio 09, 12:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince1982
 
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Grazie per il chiarimento ragazzi..
mi sento chiaramente in obbligo di dover abbandonare il progetto..
ovviamente non andrei a girare su tappeto!!!
comunque visto che sono qui vi chiedo un'altra cosa:
vorrei un modello da far girare su asfalto, o pista, ma comunque in asfalto..
vorrei un modello che possa ospitare un bl + lipo e che non mi macini differenziali o che so io.. una cosa affidabile e funzionale ( anche su you tube si vedono video di tc4, tc5 o equivalenti in strada.. )
insomma, esiste una buona macchina da strada con buona disponibilita' di ricambi che valga la pena di comprare?
taglio fuori tt01 etc etc...
un amico ha comprato una kyosho tf5, non male.. ma vorrei qualcosa in piu..

Ciao!!
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Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 20:57   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ecco stavo per consigliartela io la tf 5......però per quello che è, costa un macello.
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Vecchio 27 febbraio 09, 17:50   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince1982
 
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beh, la si trova a torino a 279 rtr cosi:
TF5T2

la t2 ha cardano in alu rosso ammo idraulici e omocinetici, motore g20..
non mi sembra male per 279...

che ne dite?
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Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 12:44   #9 (permalink)  Top
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che ve ne pare quindi? vorrei evitare di montare un BL e tritare tutto..
ho gia cattivi ricordi con la mini inferno...
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Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 12:58   #10 (permalink)  Top
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io avevo una asso tc4 factory,adesso magari come modello non è tra i piu recenti ma rimane uno dei piu robusti e duraturi anche grazie alla trasmissione a cardano, e usato lo trovi a meno di 150 euro perciò anche se vuoi girare nei piazzali e cè un po di polvere non fa niente,e con un brushless ci vai molto tranquillo, io ci giravo con motori 7 spire a spazzole,che come accellerazione erano davvero molto brutali e la velocità era molto elevata...
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kyosho inferno st us sport brushless
esc schulze 12.97fe
motore.....?????
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