23 febbraio 09, 16:27 | #12 (permalink) Top |
UserPlus | ma non diciamo cavolate per favore... ma chi sei il genio della lampada? a volte mi chiedo veramente se sai cosa stai scrivendo. Se mi vieni a dire che la seben è migliore di tamiya o HPI mi viene da pensare che non ha icapito nulla delle mille discussioni a cui hai preso parte. Tu saprai bene che seben clona i telai della tamiya.... pertanto come fa esserne superiore? i prezzi della seben sono ridicoli .. e per questo come entry level e basta (senza up o record di velocità in testa potrebbero anche andare bene) .. ma non mi venire a dire che seben è superiore! Se qualcuno chiede un consiglio restiamo on topic e diciamo le cose come stanno ...
__________________ |
23 febbraio 09, 16:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
| Citazione:
| |
25 febbraio 09, 00:50 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Sì, però consentitemi una precisazione: se il budget è limitato a 100 euro, il Seben può essere una soluzione, perché viene fornito già completo di radiocomando e batteria, mentre con la Tamiya o la HPI bisogna acquistare a parte queste cose. Per fare drift non è necessario un carro armato, anche le plastiche cinesi del clone Seben (o HBX, che è la stessa cosa e si può acquistare direttamente in Italia) possono farcela. Poi entrano in ballo anche aspetti personali: Tamiya e HPI hanno il telaio a vaschetta, il Seben no; c'è chi preferisce la vaschetta, chi no Ad ogni modo, Jari ha ragione: cerchiamo di diffondere informazioni corrette e non solo per "sentito dire" o così, tanto per dire. |
25 febbraio 09, 14:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: Fossano
|
__________________ kyosho inferno st us sport brushless esc schulze 12.97fe motore.....????? |
25 febbraio 09, 16:20 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
|
Scusate se mi intrometto, ma essendo passatoci anche io di recente penso di poter dire che le scelte sono tassativamente 2. 1 - Comperare qualcosa di usato per rimanere in quella cifra + Modello sicuramente di qualità migliore + Possibilità di trovarlo con varie Up già montate - Usura del veicolo - Tenuta delle batterie e\o componenti elettronici - Anno di produzione (anche se molte volte non è un fattore rilevante) - Carrozza quasi sempre da sostituire 2 - Comperare qualcosa di nuovo ma aumentando un pò quella cifra + Garanzia del produttore sui componenti (2 anni) + Componenti nuovi + Possibili versioni migliorate del telaio - Acquisto di una marca minore (no Tamiya, ecc...) - Up da comperare nuove Tutto questo partendo dal presupposto che anche io per fare Drift volevo stare su una cifra del genere (100). Fatte queste considerazioni ho deciso di acquistare un modello sicuramente non di nicchia, la mia GX-4, ma a "vista" di buona fattura considerando il fatto che ci sono parecchie regolazioni possibili e che con solo 16 mi sono comperato pure i suoi ammortizzatori in metallo con regolazione a ghiera, mentre gli originali sono in plastica con regolazione a spessori. Le pecche ci sono anche in questo caso, infatti la trasmittente appare poco più che un giocattolo, fortunatamente ne avevo una migliore che operava nella stessa frequenza ed ho risolto così. Giusto per nota di cronaca, in un qualsiasi negozio si trova a meno di 130 RTR. Per il resto non vedo molte altre soluzioni, anche se mi sento di poter dire che la soluzione migliore per questa categoria sono le entry level, tanto senza aderenza che te ne fai di tutte quelle soluzioni che marche di alto livello propongono? Inoltre, per me, è da considerarsi come gioco fatto di sportellate, botte e rotture ed onestamente io non comprerei mai una macchina da Drift usata da me, figuriamoci da un'altro!!! Il tutto comunque è da intendersi come mia visione della cosa, sicuramente non sono nessuno per poter dire cosa è meglio e cosa no per un'altra persona, quindi tutte le mie considerazioni sono da prendersi come tali... Per completezza inserisco alcune foto della "belva" prese da internet.
__________________ Modelli in continua evoluzione Ultima modifica di Blue-T : 25 febbraio 09 alle ore 16:29 |
Bookmarks |
| |