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Vecchio 17 febbraio 09, 15:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Bobius
 
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Esc sensorless o con sensori??

Ciao

sapete dirmi se è meglio avere un'auto che monti un'esc senza sensori oppure un esc con sensori?

Mi hanno detto che sensorless è meglio xchè da meno problemi.

nella fattispecie è meglio comprare il classico XSTR brushless sensorless oppure la cugina HIMOTO con motore 9,5 t e relativi sensori?

grazie a tutti
Bobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 00:05   #2 (permalink)  Top
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Bella domanda....

difficile risposta.

In teoria i nuovi sensoreless, sono piu' "efficienti" e veloci nel capire in che punto si trova il "rotore". Riescono a gestire bene la potenza anche senza i sensori.

Esempio i mamba ed i nuovi Tekin.

Qualcuno sostiene che per l'onroad vadano bene. Ma per l'off, sia meglio il caro vecchio sensore (in quanto piu' "sensibile").

Personalmente ho sempre avuto un LRP+Novak con sensori. ORa pero' sono intenzionato a prendere un Ezrun senza sensori. Ne parlano molto bene, e costa veramente poco.

Spero di non pentirmene....
__________________
Punix

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Vecchio 16 marzo 09, 00:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gabrieleyaris
 
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Originalmente inviato da Bobius Visualizza messaggio
Ciao

sapete dirmi se è meglio avere un'auto che monti un'esc senza sensori oppure un esc con sensori?

Mi hanno detto che sensorless è meglio xchè da meno problemi.

nella fattispecie è meglio comprare il classico XSTR brushless sensorless oppure la cugina HIMOTO con motore 9,5 t e relativi sensori?

grazie a tutti
mah,gl ez run non fanno coccing,neanche un po,almeno con il feigao xxl..
Jari ce l ha sul reustler,puoi confrmare che a anche a te non fa coccing?
sul mio mad e sul mio truggy parte liscissimo,sembra avere i sensori!
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Vecchio 16 marzo 09, 00:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
mah,gl ez run non fanno coccing,neanche un po,almeno con il feigao xxl..
Jari ce l ha sul reustler,puoi confrmare che a anche a te non fa coccing?
sul mio mad e sul mio truggy parte liscissimo,sembra avere i sensori!
nessun problema di coccing .. confermo!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 08:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di machine
 
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Residenza: milano
Messaggi: 1.655
le mie dotazioni,35A+13T e 60A+9T,provate in pista rispettivamente off e on,non danno problemi.

ora tenterei di provare un feigao 10,5 senza sensori(che un mio amico ha preso in fiera).

tra l'altro non sapevo che feigao facesse motori sensorless.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 08:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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Originalmente inviato da Bobius Visualizza messaggio
Ciao

sapete dirmi se è meglio avere un'auto che monti un'esc senza sensori oppure un esc con sensori?

Mi hanno detto che sensorless è meglio xchè da meno problemi.

nella fattispecie è meglio comprare il classico XSTR brushless sensorless oppure la cugina HIMOTO con motore 9,5 t e relativi sensori?

grazie a tutti
Io ho una HIMOTO con motore Feigao 9.5T con sensori e diversi pacchi batterie, dalle scrause 1800 mAh Ni-Cd alle LiPo da 2 celle 5000 mAh e ho avuto modo di sperimentare il coccing (spero di scriverlo giusto) una sola volta, con un pacco che ho scoperto poi essere rovinato (da 3000 mAh si carica al massimo per 1600 mAh, anche facendo un ciclo di scarica e poi ricarica)

io non ho mai provato l' XSTR ma ti posso dire che quello "stock" della HIMOTO non mi ha dato mai problemi...
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