17 febbraio 09, 15:38 | #1 (permalink) Top |
User | Esc sensorless o con sensori??
Ciao sapete dirmi se è meglio avere un'auto che monti un'esc senza sensori oppure un esc con sensori? Mi hanno detto che sensorless è meglio xchè da meno problemi. nella fattispecie è meglio comprare il classico XSTR brushless sensorless oppure la cugina HIMOTO con motore 9,5 t e relativi sensori? grazie a tutti |
16 marzo 09, 00:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2003 Residenza: Pisa
|
Bella domanda.... difficile risposta. In teoria i nuovi sensoreless, sono piu' "efficienti" e veloci nel capire in che punto si trova il "rotore". Riescono a gestire bene la potenza anche senza i sensori. Esempio i mamba ed i nuovi Tekin. Qualcuno sostiene che per l'onroad vadano bene. Ma per l'off, sia meglio il caro vecchio sensore (in quanto piu' "sensibile"). Personalmente ho sempre avuto un LRP+Novak con sensori. ORa pero' sono intenzionato a prendere un Ezrun senza sensori. Ne parlano molto bene, e costa veramente poco. Spero di non pentirmene....
__________________ Punix Member of www.orangeteam.it |
16 marzo 09, 00:32 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
| Citazione:
Jari ce l ha sul reustler,puoi confrmare che a anche a te non fa coccing? sul mio mad e sul mio truggy parte liscissimo,sembra avere i sensori! | |
16 marzo 09, 08:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
|
le mie dotazioni,35A+13T e 60A+9T,provate in pista rispettivamente off e on,non danno problemi. ora tenterei di provare un feigao 10,5 senza sensori(che un mio amico ha preso in fiera). tra l'altro non sapevo che feigao facesse motori sensorless. |
16 marzo 09, 08:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
io non ho mai provato l' XSTR ma ti posso dire che quello "stock" della HIMOTO non mi ha dato mai problemi... | |
Bookmarks |
| |