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Vecchio 08 febbraio 09, 22:23   #1 (permalink)  Top
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elettrificare kyosho

salve sono massimo! sono appena iscritto! complimenti per il forum pieno di "brave" persone!oltre ad altre auto a scoppio posseggo una kyosho pure teen alpha(quella dell'edicola) so che è una cosa da macellaio per lo piu ignorante ma per perder tempo e soprattutto gratis ogni scusa è buona!
sto per comperare una 1/18 elettrica(nanda o m18)quindi mi sto elettrificando anche io!
ho pensato allora mentre aspetto la 1/18 di resuscitare la kyosho con un po di corrente stile frankestein!ovviamente a costo 0 (ness spenderebbe 1€ per la kyosho dell'edicola)e senza pretese particolari (basta che si muove!anche se va a 10km/h non fa niente)!ho smontato un vecchio avvitatore 7,4v (volevo usare il suo interruttore ma era un interruttore quindi on/off)smontato il motorino e messo sulla kyosho,fatto spazio per la batteria praticamente eccetto questo dubbio ho finito:volevo usare il servo dell'acc/freno per comandare un potenziometro (credo sia questo il nome)per accelerare lasciando poi il lavoro del freno al bel disco in plastica che si ritrova la macchina!
non è che voglia una cosa precisissima e lineare basta che non sia on/off tipo interruttore,insomma vorrei "parzializzare" un po l'acceleratore (poco,tipo 1/3 2/3 3/3) niente di eccezzionale solo per non essere o tutto acc o fermo!
ovviamente il fatto di andarlo a comprare è l'ultima spiaggia!preferisco rubare i componenti da vecchie cose rotte o in disuso che trovo in giro per casa (tipo il trapano che ho smontato per batt e motore) grazie anticipatamente e complimenti per il forum!
deutz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 23:24   #2 (permalink)  Top
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se puoi metti delle foto della tua kyosho, ti servirebbe una esc o un regolatore meccanico(potenziometro) però lo devi comperare perke la spina che va alla ricevente non la adatti......
i potenziometri per acceleratori dovrebbero avere costi esigui se vai da 1 negoziante di sicuro lo trovi
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Vecchio 08 febbraio 09, 23:43   #3 (permalink)  Top
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non serve l'esc penso mi basti un potenziometro.il servo dell'acc lo fa girare e questo accelera il motorino. avevo pensato di toglierlo da una radio pero mi sembra piccolo.con la batt e il motorino del teapano lo friggo?
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Vecchio 09 febbraio 09, 00:06   #4 (permalink)  Top
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per fare la foto ho usato una finta squadretta di carta e un potenziometro 220v preso da una stufa elettrica
grazie
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Vecchio 09 febbraio 09, 00:15   #5 (permalink)  Top
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premetto che la batt è da 7.6 volts ma non so l'amperaggio (sulla batt c'e scritto 3h recharge time a 500mA e 1h recgarge time a 1.2A e non so come fare il calcolo) quale potenziometro mi consigliereste?
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Vecchio 09 febbraio 09, 00:42   #6 (permalink)  Top
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premetto che la batt è da 7.6 volts ma non so l'amperaggio (sulla batt c'e scritto 3h recharge time a 500mA e 1h recgarge time a 1.2A e non so come fare il calcolo) quale potenziometro mi consigliereste?
la batteria è da 1500 mA.
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Vecchio 09 febbraio 09, 14:30   #7 (permalink)  Top
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quindi dovrei comprare un potenziometro che riesca a sopportare 1500mA e 7.6v?
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Vecchio 09 febbraio 09, 14:59   #8 (permalink)  Top
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quindi dovrei comprare un potenziometro che riesca a sopportare 1500mA e 7.6v?
eh già...
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Vecchio 09 febbraio 09, 15:00   #9 (permalink)  Top
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esatto penso che in un negozio di modellismo te li tirano dietro..........però il motore deve secondo me avere almeno 20 spire altrimenti addio potenziometro.....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 15:04   #10 (permalink)  Top
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scusami nel primo messaggio ti avevo detto della spina per la ricevente..........con il potenziometro non serve ovvio scusa!
poi tira via quel freno meccanico per piacere non ti serve!
ma in che scala è il modello???????
culatello non è collegato   Rispondi citando
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