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Vecchio 05 febbraio 09, 19:51   #1 (permalink)  Top
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Cool Bloccaggio differenziali!

Ciao a tutti, vorrei avere alcune informazioni sulle seguenti cose:
-cosa vuol dire bloccare i differenziali?
-come si fa?
-come si comporta la macchinina dopo?
-si possono bloccare i differenziali in una macchinina con gomme e assetto da grip? Cioè, voglio dire, in genere si bloccano nel drift, dove non c'è nessuno attrito, quindi io voglio dire, su un off road c'è attrito (ad esempio)!

Spero molte risposte, grazie in anticipo!
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Vecchio 05 febbraio 09, 20:06   #2 (permalink)  Top
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ola, io il mio differenziale posteriore l'ho bloccato con la colla a caldo, cosi il processo e reversibile e non rovino nulla, se non fai drift anche con gomme da grip se non va in derapata, dovrebbe tendere ad impiantarsi, se lo blocchi nell'off fai drift su sterrato , se il terreno e pianeggiante e liscio se non incomiciamo a rotalare a tutta birra
l'attrito su off road lo puoi trovare solo con le gomme tipo buldog, ma dipende anche dal terreno se vai sul sabbioso risci di impaintarti sull'argilloso secco scivoli che una meraviglia
__________________
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Vecchio 05 febbraio 09, 20:17   #3 (permalink)  Top
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ola, io il mio differenziale posteriore l'ho bloccato con la colla a caldo, cosi il processo e reversibile e non rovino nulla, se non fai drift anche con gomme da grip se non va in derapata, dovrebbe tendere ad impiantarsi, se lo blocchi nell'off fai drift su sterrato , se il terreno e pianeggiante e liscio se non incomiciamo a rotalare a tutta birra
l'attrito su off road lo puoi trovare solo con le gomme tipo buldog, ma dipende anche dal terreno se vai sul sabbioso risci di impaintarti sull'argilloso secco scivoli che una meraviglia
Io vado con l'off sull'asfalto e mi da sto problema: sgrana sgrana e sgrana,allora devo fare spessore: facendolo gira solo una rota. Allora penso di bloccarlo, ma il pezzo è piccolo e io pensavo di andare di attak! tu cosa ne dici?
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Vecchio 05 febbraio 09, 20:41   #4 (permalink)  Top
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no,no....

non tutte le macchine sono uguali.

per on road,(intendo touring) io blocco completamente l'anteriore,e lascio libero il posteriore.

tu hai un problema ai differenziali,acquista un kit per la revisione(disco forato sfere e piattelli).
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Vecchio 05 febbraio 09, 20:47   #5 (permalink)  Top
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no,no....

non tutte le macchine sono uguali.

per on road,(intendo touring) io blocco completamente l'anteriore,e lascio libero il posteriore.

tu hai un problema ai differenziali,acquista un kit per la revisione(disco forato sfere e piattelli).
Allora, io il disco forato ce l'ho, però non trovo le sfere, i piattelli cosa sono?
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Vecchio 05 febbraio 09, 20:48   #6 (permalink)  Top
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quelli che strisciano sulle sfere.
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Vecchio 05 febbraio 09, 20:55   #7 (permalink)  Top
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quelli che strisciano sulle sfere.
Ah ho capito, comunque mi sorge un dubbio! Questa colla a caldo per bloccare i differenziali non fa troppo spessore?
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Vecchio 05 febbraio 09, 21:41   #8 (permalink)  Top
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io no ho differenziali a sfere ma ad ingranaggi per cui nelle dosi giuste non fai nessuno spessore
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Vecchio 05 febbraio 09, 21:48   #9 (permalink)  Top
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Ah ho capito, comunque mi sorge un dubbio! Questa colla a caldo per bloccare i differenziali non fa troppo spessore?
per me è meglio il metodo soft, metti un grasso molto denso nel differenziale...
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E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
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Vecchio 05 febbraio 09, 21:49   #10 (permalink)  Top
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la colla a caldo la puoi usare solo per bloccare quelli a satelliti,per quelli a sfere devi serrare la vite o acquistare l'apposito ricambio detto palo rigido,che per i fuoristrada non credo sia previsto.
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