05 febbraio 09, 21:55 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15 |
se non sbaglio ne ho visot uno a sfere ed hai ragione con una spina dovresti poter bloccare il differenzia, l'ho visto su una tamiya da on road, se il metodo e lo stesso dovrebbe essere facile
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05 febbraio 09, 22:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
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allora,il discorso è che ne ha uno di scorta,magari provasse a montare quello? secondo,non credo che sappia come regolare il differenziale,se si fermasse un attimo e provasse,magari qualcosa inizia a capire. il differenziale non funziona piu' perche' ha bruciato il piattello portasfere lasciandolo (il differenziale)troppo lento. credo che il suo modello sia un clone della rc18t,almeno sul sito indicatomi ho trovato solo quello in scala 1\18. avendo notizie piu' dettagliate magari avrebbe risposte piu' sicure,ma da quello che ho capito è alquanto superficiale e "pasticcione"nel senso buono del termine,cioè si presta a modifiche ed altro non riuscendo perfettamente. sicuramente miglirera',non puo' essere diversamente,ma ripeto,magari ascoltasse.... |
05 febbraio 09, 23:06 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
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| Citazione:
Dico l'ultima cosa: mi potresti dire dove prendere una di quelle viti (non so se è questa la parola usata da te in precedenza) per bloccare i differenziali a sfera? , e poi: sono bulloni, cioè il dado esce dall'altra parte oppure sono viti autovilettanti che si avvitano si avvitano fino a ché il differenziale è bloccato? Grazie in anticipo. | |
06 febbraio 09, 00:55 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
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guarda dove c'e l'uscita dell'omocinetico dai bicchierini. dentro li ,da una delle 2 parti ci dovrebbe essere la testa della vite che regola la durezza del differenziale. OCCHIO a non perdere le molle che spingono gli omocinetici. |
06 febbraio 09, 14:41 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008
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| Idea, correggetemi se sbaglio.
Allora, di molla ce n'è una, ed è trafitta dalla vite, e quella piccola vite che trafigge il differenziale orizzontalmente gira a vuoto, così ho pensato una cosa: se io faccio passare una vite autofilettante nel differenziale dite che tiene? E poi la molla la dovrei rimettere? Poi una cosa di meccanica che non mi è chiara: a cosa serve quella molla? Grazie in anticipo. (Mi scuso ancora se faccio molte domande! )
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06 febbraio 09, 20:10 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
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non puoi mettere un autofilettante. quella vite serra i due piattelli che scorrono sulle sfere,dando durezza o meno al differenziale. ovviamente la parte opposta alla testa della vite è filettata col passo della vite che serri,per questo non puoi mettere l'autofilettante. la molla serve a spingere l'omocinetico per evitare di spaccare i bicchierini. sara' mica il rumore che sentivi,un trito di bicchierini dopo la perdita delle molle,per caso? |
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