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Vecchio 05 febbraio 09, 21:50   #11 (permalink)  Top
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per me è meglio il metodo soft, metti un grasso molto denso nel differenziale...
ma lui non puo' mettere il grasso,uscirebbe.
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Vecchio 05 febbraio 09, 21:55   #12 (permalink)  Top
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se non sbaglio ne ho visot uno a sfere ed hai ragione con una spina dovresti poter bloccare il differenzia, l'ho visto su una tamiya da on road, se il metodo e lo stesso dovrebbe essere facile
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Vecchio 05 febbraio 09, 22:03   #13 (permalink)  Top
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allora,il discorso è che ne ha uno di scorta,magari provasse a montare quello?

secondo,non credo che sappia come regolare il differenziale,se si fermasse un attimo e provasse,magari qualcosa inizia a capire.

il differenziale non funziona piu' perche' ha bruciato il piattello portasfere lasciandolo (il differenziale)troppo lento.

credo che il suo modello sia un clone della rc18t,almeno sul sito indicatomi ho trovato solo quello in scala 1\18.

avendo notizie piu' dettagliate magari avrebbe risposte piu' sicure,ma da quello che ho capito è alquanto superficiale e "pasticcione"nel senso buono del termine,cioè si presta a modifiche ed altro non riuscendo perfettamente.

sicuramente miglirera',non puo' essere diversamente,ma ripeto,magari ascoltasse....
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Vecchio 05 febbraio 09, 22:05   #14 (permalink)  Top
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non lo conosco di persona,ma puoi anche aver ragione se ne parli, cosi, forse manca un po di esperienza
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Vecchio 05 febbraio 09, 23:06   #15 (permalink)  Top
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Cool

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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
allora,il discorso è che ne ha uno di scorta,magari provasse a montare quello?


ma ripeto,magari ascoltasse....
Eh lo so, io cerco di ascoltare ma certe cose non riesco a farle perchè non ho molta manualità, imparerò, sono abbastanza nuovo del modellismo! E comunque io li ho provati tutti quelli che ho di differenziali!

Dico l'ultima cosa: mi potresti dire dove prendere una di quelle viti (non so se è questa la parola usata da te in precedenza) per bloccare i differenziali a sfera? , e poi: sono bulloni, cioè il dado esce dall'altra parte oppure sono viti autovilettanti che si avvitano si avvitano fino a ché il differenziale è bloccato?

Grazie in anticipo.
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Vecchio 05 febbraio 09, 23:20   #16 (permalink)  Top
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se non sbaglio non e una vite ma una spina ad incastro, ma aspettiamo la definizione giusta da machine
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Vecchio 06 febbraio 09, 00:55   #17 (permalink)  Top
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guarda dove c'e l'uscita dell'omocinetico dai bicchierini.

dentro li ,da una delle 2 parti ci dovrebbe essere la testa della vite che regola la durezza del differenziale.

OCCHIO a non perdere le molle che spingono gli omocinetici.
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Vecchio 06 febbraio 09, 14:41   #18 (permalink)  Top
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Cool Idea, correggetemi se sbaglio.

Allora, di molla ce n'è una, ed è trafitta dalla vite, e quella piccola vite che trafigge il differenziale orizzontalmente gira a vuoto, così ho pensato una cosa: se io faccio passare una vite autofilettante nel differenziale dite che tiene? E poi la molla la dovrei rimettere? Poi una cosa di meccanica che non mi è chiara: a cosa serve quella molla? Grazie in anticipo. (Mi scuso ancora se faccio molte domande! )
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Vecchio 06 febbraio 09, 20:10   #19 (permalink)  Top
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non puoi mettere un autofilettante.

quella vite serra i due piattelli che scorrono sulle sfere,dando durezza o meno al differenziale.

ovviamente la parte opposta alla testa della vite è filettata col passo della vite che serri,per questo non puoi mettere l'autofilettante.

la molla serve a spingere l'omocinetico per evitare di spaccare i bicchierini.

sara' mica il rumore che sentivi,un trito di bicchierini dopo la perdita delle molle,per caso?
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Vecchio 06 febbraio 09, 20:11   #20 (permalink)  Top
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ma poi scusa,non c'è il manuale cartaceo dentro la confezione? se lo guardi capisci meglio quello che sto cercando di dirti.
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