30 gennaio 09, 19:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
| Differenziale a scatto libero
Ragazzi finalmente dopo piu' di un mese per reperire degli introvabili pignoni modulo 64 ho potuto far girare la mia piccola, una TF-5. Ho un problemino però, piu' che altro perchè sono alle prime armi, la ruota sinistra, quando tolgo potenza e il cuscinetto funziona da "ruota libera", gira meno della destra. Questo mi manda la macchina in testacoda nelle frenate e credo sia anche la causa del fatto che con ruote perfettamente centrare mi tiri molto a sinistra. Se ho fatto le giuste analisi e quindi il problema sia da imputare come credo al differenziale, cosa posso fare per risolverlo. Ringrazio tutti coloro che avendo avuto la pazienza di leggere il tutto, risponderanno. |
30 gennaio 09, 20:26 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
30 gennaio 09, 20:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
|
all'anteriore puoi avere scatto libero,differenziale,o palo rigido. con lo scatto libero,ogni frenata ti volti,prova il palo rigido o al limite un differenziale tradizionale irrigidito,ti accorgerai della differenza. |
30 gennaio 09, 22:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
|
Con lo scatto libero è vietato frenare Anche se una ruota ti gira meno dell'altra non penso sia quello il problema dei testacoda che fai (a meno che non sia proprio grippata). Metti un differenziale, è più facile guidare e soprattutto puoi frenare in staccata. O un palo rigido al limite... |
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