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Vecchio 30 gennaio 09, 19:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
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Differenziale a scatto libero

Ragazzi finalmente dopo piu' di un mese per reperire degli introvabili pignoni modulo 64 ho potuto far girare la mia piccola, una TF-5.
Ho un problemino però, piu' che altro perchè sono alle prime armi, la ruota sinistra, quando tolgo potenza e il cuscinetto funziona da "ruota libera", gira meno della destra.
Questo mi manda la macchina in testacoda nelle frenate e credo sia anche la causa del fatto che con ruote perfettamente centrare mi tiri molto a sinistra.
Se ho fatto le giuste analisi e quindi il problema sia da imputare come credo al differenziale, cosa posso fare per risolverlo.
Ringrazio tutti coloro che avendo avuto la pazienza di leggere il tutto, risponderanno.
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Vecchio 30 gennaio 09, 20:26   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Ragazzi finalmente dopo piu' di un mese per reperire degli introvabili pignoni modulo 64 ho potuto far girare la mia piccola, una TF-5.
Ho un problemino però, piu' che altro perchè sono alle prime armi, la ruota sinistra, quando tolgo potenza e il cuscinetto funziona da "ruota libera", gira meno della destra.
Questo mi manda la macchina in testacoda nelle frenate e credo sia anche la causa del fatto che con ruote perfettamente centrare mi tiri molto a sinistra.
Se ho fatto le giuste analisi e quindi il problema sia da imputare come credo al differenziale, cosa posso fare per risolverlo.
Ringrazio tutti coloro che avendo avuto la pazienza di leggere il tutto, risponderanno.
Lo devi bloccare
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 20:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
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E come lo blocco?! Come optional nella confezione c'è anche il palo rigido.
Pero' scusa, se e' fatto per funzionare come differenziale perche' devo bloccarlo, non c'e' modo di regolarlo?
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Vecchio 30 gennaio 09, 20:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di machine
 
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all'anteriore puoi avere scatto libero,differenziale,o palo rigido.

con lo scatto libero,ogni frenata ti volti,prova il palo rigido o al limite un differenziale tradizionale irrigidito,ti accorgerai della differenza.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 21:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
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Si ma a me si gira perche' uno dei due cuscinetti gira meno!
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Vecchio 30 gennaio 09, 22:23   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Con lo scatto libero è vietato frenare
Anche se una ruota ti gira meno dell'altra non penso sia quello il problema dei testacoda che fai (a meno che non sia proprio grippata). Metti un differenziale, è più facile guidare e soprattutto puoi frenare in staccata. O un palo rigido al limite...
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 23:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di machine
 
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Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Si ma a me si gira perche' uno dei due cuscinetti gira meno!
allora sostituisci i cuscinetti,ma ti girerai lo stesso,è il comportamento delo scatto libero.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 17:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
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Ma insomma, questo scatto libero, a che serve se quando freni e' un casino?!
Cmq come gia' avevo intenzione di fare provero' il palo rigido.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 18:47   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
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c'è chi lo usa,io personalmente non riesco.

questione di guida.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 19:11   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Ok, messo il palo rigido, le cose sembrano andare molto meglio...ma perche' di punto in bianco da qualche giorno i servo mi fanno brutti scherzi?!
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