09 giugno 09, 11:24 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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io ho una Ansmann 1:8 e gli ammortizzatori sono big-bore fatti molto bene... se hai un trafilaggio prova a sentire il venditore... di solito i crucchi sono mediamente più disponibili dei nostri... è probabile che te lo cambi o ti invii il kit per rigenerarlo |
09 giugno 09, 20:14 | #82 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Yeah Racing (#DP-0006BU) Alloy 90mm Damper Set Buggy su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies probabilmente sono solo state montate male le guarnizioni.prova a smontarli e al limite ci metti nuovi solo i gommini | |
09 giugno 09, 20:57 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
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Sono appena tornato dal negozio di zona, ho comperato due flaconi di olio, uno 350 e uno 500. Stasera vedo di smontare l' ammo vuoto e capire cosa è successo, mal che vada domani faccio tappa in ferramenta in cerca di o-ring di gomma da sostituire. Adesso però vado anche a vedermi il link che mi hai segnalato... Grazie!
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
10 giugno 09, 01:19 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
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eccomi, vado ad esporre schematicamente la situazione perchè ho sonno e un altro post da scrivere... - questione ammortizzatori royal flash: mi sono accorto solo stasera ricontrollando, che gli anteriori sono diversi dai posteriori, e ciè gli anteriori sono leggermente più lunghi di qualche mm. io ovvimente li avevo montati incrociati, e cioè un anteriore e un posteriore daventi e idem dietro. Quello che perdeva comunque era quello posteriore montato dietro, quindi corretto. - il motivo della perdita è la plastica. O meglio il corpo dell' ammo in plastica. Al suo interno lo stelo scorre su di 2 o-ring in gomma che dovrebbero incastrarsi nella parte inferiore del corpo e non uscirne mai più se non facendo i salti mortali, in modo da garantire la tenuta dell'olio all' interno del corpo. Ebbene, sull' ammo che si è svuotato, questi due oring non ne vogliono sapere di stare al loro posto dentro alla loro sede sul fondo del corpo, e scorrono su e giù insieme allo stelo facendo uscire tutto l' olio. consiglio tutti i possessori del royal flash di verificare questo particolare, magari hanno gli ammortizzatori vuoti e non se ne sono mai accorti!!! Domani vado in ferramenta per vedere se trovo degli o-ring che stanno al loro posto, nel fratempo mail al venditore in crukkia per vedere se riesco in qualche modo a fa valere una qualche garanzia. - mal che vada il ricambio originale di tutti e 4 gli ammo costa una stupidaggine e si trova un po ovunque al di fuori dell' italia, tipo in uk: Ansmann Racing Shock Set x4 - Royal Flash - 125000252 AR125000252 - SHOCK SET (4) - ROYAL FLASH - gli ammo indicati dall' amico robipuntoit sono semplicemente spettacolari a vedersi, all' atto pratico non li conosco ma spero che siano all' alteza del loro effetto scenico! Il royal flash ha comunque degli ammortizzatori da 100 mm quelli sarebbero un po corti... ho visto che dinball ha anche questi e ci faccio un pensierino: Yeah Racing (#DP-0007SV) Alloy 100mm Damper Set Buggy su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies - i bigbore che intende edoardo sono forse questi: Ansmann Racing Front Dampers - Virus o questi: Ansmann Racing Aluminium Damper Set 95mm (1pr) colore del tappo a parte, esternamente sembrano uguali, solo che i secondi, pur essendo considerati "hopup" costano meno dei secondi che sono ricambi.... qualcuno ne sa qualcosa in più? - per uso su offroad leggero (sterato senza salti) è meglio che uso il 500 o il 350 come olio? - ultima news (almeno per me lo è...): è uscito il MAD RAT!!! è un buggy 2wd!! guardate che bellino!! e che prezzo!!! (versione kit) Ansmann Racing Mad Rat Kit 122000007 Radio Control RC Model Car AARGGHH!!! a saperlo 2 setimane fa!! ho appena preso il losi!!!!!!!!!!! ora vado, grazie a chi mi darà una mano o anche solo una opinione... bonanotte!
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz Ultima modifica di ramaxx : 10 giugno 09 alle ore 01:26 |
20 giugno 09, 14:27 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
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| Citazione:
cambiando le tiranterie e gli ammo puo essere gia un buon modello per kazzeggiare quella da 50 euro... Hai fatto benissimo a prendere la LOSI | |
07 luglio 09, 22:56 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
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Un po di news: - arrivato combo ezrun 60A 8,5t. Questo sì che é un motore! Ero abituato al 9t, con le sue alettature che ne riducevano il diametro utile del rotore, facendo apparire un motore 380 come se fosse un 540, adesso si che si fa sul serio! L'esc invece esternamente è uguale al 35A, sfido chiunque a distinguerli se non fosse per gli adesivi... Speriamo bene... - arrivato anche servo towerpro 995, appena ho 5 minuti monto anche questo. - arrivate altre 2 lipo maxforce 2s 5200 30c, adesso la bestiola ha di che sfamarsi... - sono riuscito a riparare l'ammo che perdeva incollando con la cianoacrilica i gommini di tenuta al loro posto. Siccome non so quanto questa soluzione possa reggere, avevo ordinato anche 2 coppie di ammo yeah racing in alluminio da 100mm, e indovinate? Sono arrivati pure quelli! Sono bellissimi a vedersi, devo solo caricarli di olio, intanto uso gli originali. Piccola parentesi: dal modellismo di zona ho trovato solo olio da 200, mi sembra più adatto ad una 1:8 perché è troppo denso... Dico male? Comunque se tutto va bene, sabato pomeriggio primo collaudo su piazzale misto asfalto e sterrato liscio, se qualcuno in zona rovigo vuole fare 4 sgommate in compagnia, è ben accetto! Alla prossima!
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
07 luglio 09, 23:27 | #88 (permalink) Top | |
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07 luglio 09, 23:59 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
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Strano... Ma non è troppo "rimbalzante"? Forse usi dei pistoncini molto forati... Gli ammo originali anteriri del royal flash sono molto fluidi e "cedevoli", quelli posteriori che ho caricato col 350 sono molto meno propensi ad ammortizzare, tant'è che se lascio cadere il modello da 10 cm di altezza, davanti il colpo viene assorbito senza che le ruote si stacchino dal suolo, dietro rimablzano un paio di volte. A dirla tutta, però queste prove le ho fatte senza tutta l'elettronica e con il solo motore montato... Il losi però ha olio da 60/80... Mah... Troppe se9he mentali. Sabato provo e vediamo come va! Bonanotte!
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
08 luglio 09, 00:11 | #90 (permalink) Top | |
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