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Vecchio 29 maggio 09, 09:58   #71 (permalink)  Top
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royal flash

Ciao a tutti,
mi è arrivato ieri dalla krukkonia uno degli ultimi royal flash in kit che ho trovato su ebay...
beh, a me sembra un ottimo modello se rapportato al prezzo, le plastiche sono perfette e senza sbavature, soprattutto sembra che abbiano la giusta elasticità per assorbire gli urti.
Inoltre credo che sia una buona base per personalizzazioni di tutti i tipi, ad esempio il telaio è semplicissimo da replicare partendo da una piastra di alluminio, o altre cose (abbastanza esteme, invero) che mi stanno frullando per la testa...
Intanto inizio ad assemblarlo stock per capire come fùnzia, poi vedremo...
c'è qualcun'altro che lo possiede già? impressioni?
Ah... per la classica motorizzazione ezrun brushless ci sono contorindicazioni?

grazie e ciao!
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Vecchio 29 maggio 09, 10:06   #72 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
mi è arrivato ieri dalla krukkonia uno degli ultimi royal flash in kit che ho trovato su ebay...
beh, a me sembra un ottimo modello se rapportato al prezzo, le plastiche sono perfette e senza sbavature, soprattutto sembra che abbiano la giusta elasticità per assorbire gli urti.
Inoltre credo che sia una buona base per personalizzazioni di tutti i tipi, ad esempio il telaio è semplicissimo da replicare partendo da una piastra di alluminio, o altre cose (abbastanza esteme, invero) che mi stanno frullando per la testa...
Intanto inizio ad assemblarlo stock per capire come fùnzia, poi vedremo...
c'è qualcun'altro che lo possiede già? impressioni?
Ah... per la classica motorizzazione ezrun brushless ci sono contorindicazioni?

grazie e ciao!
ti consiglio l'ez-run da 60A con motore 8t tipo L (è un 550, più lungo del 540)... ha più coppia e scalda molto meno del 540

ottimo acquisto... io ho la 1:8 ed è bella "ciozza" oltre che leggera
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Vecchio 29 maggio 09, 11:31   #73 (permalink)  Top
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Ciao Edo,
attualmente dispongo del kit 9t da 35A, dici che sia troppo piccolo? in effetti, ora che ci penso, il motore è un classe 380 nella cassa di un 540...
le alternative sono un mamba max 7700 oppure un ezrun 80A con motore da 2200 kv circa da far andare a 4s... PAURA!!!!!!!!!!!
il mamba max lo stavo tenendo per il losi in arrivo, lo provo con il 9t, al limite se scalda troppo ho un paio di brushed, anche se non è la stessa cosa.
A porposito, mi pare di capire che sei di verona... sai se in zona (io sono di rovigo) c'è qialche pistina adatta all' 1:10?

ciao!
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Vecchio 29 maggio 09, 12:01   #74 (permalink)  Top
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Ciao Edo,
attualmente dispongo del kit 9t da 35A, dici che sia troppo piccolo? in effetti, ora che ci penso, il motore è un classe 380 nella cassa di un 540...
le alternative sono un mamba max 7700 oppure un ezrun 80A con motore da 2200 kv circa da far andare a 4s... PAURA!!!!!!!!!!!
il mamba max lo stavo tenendo per il losi in arrivo, lo provo con il 9t, al limite se scalda troppo ho un paio di brushed, anche se non è la stessa cosa.
A porposito, mi pare di capire che sei di verona... sai se in zona (io sono di rovigo) c'è qialche pistina adatta all' 1:10?

ciao!
il max 7700 è per l'on -road...

l'ez-run da 80 con 2200kv è troppo grosso... non c'è spazio sulla macchina...

nella parte di forum delle offerte dei commercianti c'è una proposta interessante di G.O. Import solutions sul regolatore ez-run 60a + motore 550 (detto anche 540L) 9 o 10T (3000 o 3300 kv) molto valida...

a Verona, per il momento, non ci sono piste... io e Culatello (se si sbriga!!!) vorremmo andare a vedere un posto dove forse potremmo crearne una...
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Vecchio 30 maggio 09, 01:04   #75 (permalink)  Top
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Ciao Edo,
attualmente dispongo del kit 9t da 35A, dici che sia troppo piccolo? in effetti, ora che ci penso, il motore è un classe 380 nella cassa di un 540...
le alternative sono un mamba max 7700 oppure un ezrun 80A con motore da 2200 kv circa da far andare a 4s... PAURA!!!!!!!!!!!
il mamba max lo stavo tenendo per il losi in arrivo, lo provo con il 9t, al limite se scalda troppo ho un paio di brushed, anche se non è la stessa cosa.
A porposito, mi pare di capire che sei di verona... sai se in zona (io sono di rovigo) c'è qialche pistina adatta all' 1:10?

ciao!
non faccio testo perchè non sono pratico di elettrico ma mi sembra esagerato.io ho messo il kit 9t ma tornando indietro ce ne metterei uno meno potente. anche a me sembra fatto bene nel senso di plastiche e di viti piu che resisttenti ma la corona con i denti cosi piccini la vedo meglio su una on road.penso che un motore con meno giri preservi di piu una meccanica senza frizione.certo è che con il mamba lo nebulizzi.
il 9t mi sembra siano 4300kv.puoi provare a prendere solo un motore con piu spire,il regolatore va bene lo stesso da 35A
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Vecchio 30 maggio 09, 02:47   #76 (permalink)  Top
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non faccio testo perchè non sono pratico di elettrico ma mi sembra esagerato.io ho messo il kit 9t ma tornando indietro ce ne metterei uno meno potente. anche a me sembra fatto bene nel senso di plastiche e di viti piu che resisttenti ma la corona con i denti cosi piccini la vedo meglio su una on road.penso che un motore con meno giri preservi di piu una meccanica senza frizione.certo è che con il mamba lo nebulizzi.
il 9t mi sembra siano 4300kv.puoi provare a prendere solo un motore con piu spire,il regolatore va bene lo stesso da 35A
col 9T sei al limite del 35A... su di un buggy o su di un monster rischi di bruciarlo o mandarlo sempre in protezione
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Vecchio 31 maggio 09, 15:28   #77 (permalink)  Top
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non mi è mai successo,il peso del truggino comunque è molto contenuto e le ruote che ho sono leggere.ho letto che c'è chi lo ha messo sul monster seben o himoto,non ricordo.c'è anche chi lo ha fatto andare con le 3s senza cambiare la ventola,io per sicurezza ho alimentato la ventola con la ricevente.nel mio caso dopo aver scaricato la lipo l'esc era a temp ambiente ed il motore era piu caldo ma ci tenevi tranquillamente la mano sopra.puo essere un caso ma l'esc da 35A è dato per 190 di picco quindi ha una bella tolleranza al contrario di altri.
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Vecchio 07 giugno 09, 22:47   #78 (permalink)  Top
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royal flash ARGH!

Eccomi di nuovo qui... Avere un bambino di 13 mesi in famiglia e stare fuori casa per lavoro quasi 12 ore al giorno non è proprio il massimo per questo hobby, quindi i lavori procedono a rilento....
comunque, schematicamente (nemmeno il tempo di iniziare questo messaggio e già ho il pupo che reclema....)
- ieri ho completato la costruzione del royal flash. man mano che lo costruivo l' insieme diventava sempre pù robusto, fino a quando ho montato la placca superiore di alluminio anodizzato verse, ora sembra proprio una roccia!
veniamo ai problemi: una sede delle viti dove va fissata la torre degli ammortizzatori anteriori si è spanata senza nessuno sforzo apparente, sarà un difetto di fusione ma dovrò metterne un più grossa per fare tenuta. gli ammortizzatori, così com'erano nella loro confezione in scatola (già assemblati) erano perfetti, bellissimi e scorrevoli, dopo 5 minuti che li avevo montati uno era completamente scarico (una bella pozza d'olio sul tavolo...) e uno che perde, una microgocciolina alla volta ma perde. si impone una revisione/sostituzione degli oring di tenuta e un non contemplato acquisto di olio per ammortizzatori. a proposito... cosa ci metto?
Infine, il trave di plastica di rinforzo posteriore, quello verticale che unisce il paraurti alla torre degli ammortizzatori, ho dovuto forzare parecchio per assemblarlo, in quanto i fori erano disassati di circa 3 mm, e su di un foro da 2 mm mi sembra parecchio... ci sono rimasto male, credevo che solo gli italiani fossero capaci di errori così "spannometrici", non me lo sarei mai aspettato da un prodotto tedesco.
In quanto alla motorizzazione, ho messo su l' ezrun9t da 4300kv con il suo regolatore da 35A, lo userò con lipo 2s
Anche a me sembra sottodimensionato (il regolatore), ma su altri forum ho visto che in molti usano questo kit in offroad anche a 3s, inoltre su youtube ci sono molti video con motorizzazioni anche più spinte, anche se in verità nessuno dichiara di usare il 35A come regolatore...






bah... provo, tanto il mamba non si tocca, lui è destinato al losi speed-t, ma questa è un altra storia....

In conclusione sono soddisfatto per la sensazione di solidità che da il modellino, però i problemi sopra riportati mi hanno lascaito l' amaro in bocca...
torno a chiedere: che olio devo usare negli ammo per uso in offroad leggero tipo sterrao e/o prato erboso?
Qualcun' altro possessore ha voglia di fare una uscita insieme per divertirsi e confrontarsi un po (famiglia permettendo?)
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Vecchio 09 giugno 09, 01:27   #79 (permalink)  Top
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sicuro di non aver messo il pezzo al contrario?ha un verso.
per quanto riguarda gli ammo non ne ho idea,fortunatamente non hanno mai perso e non ho ancora smontato per cambiarlo.mi sono arrivati montati e tengono.generalmente metti un olio piu fluido in caso di salti e piu denso se lo usi sui piazzali per renderlo piu stabile ma non ho idea di quale;fai prima a chiedere al negoziante.
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Vecchio 09 giugno 09, 11:16   #80 (permalink)  Top
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sicuro di non aver messo il pezzo al contrario?ha un verso.
per quanto riguarda gli ammo non ne ho idea,fortunatamente non hanno mai perso e non ho ancora smontato per cambiarlo.mi sono arrivati montati e tengono.generalmente metti un olio piu fluido in caso di salti e piu denso se lo usi sui piazzali per renderlo piu stabile ma non ho idea di quale;fai prima a chiedere al negoziante.
Si, la colonna degli ammo è montata correttamente, infatti le altre 3 viti tengono bene...
i miei ammo sono evidentemente sfigati... non so se riesco a farmeli cambiare perchè li ho presi dalla tedeschìa tramite ebay, quello che volevo sapere èse mediamente questi ammo sono di buona qualità e vale la pena revisionarli o se è meglio cambiarli con altre marche...
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