05 maggio 09, 22:21 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| Citazione:
...................all'epoca ero col firestor a spazzole e le Nimh per favore devo mantenere una reputazione qualcuno può cancellare la frase
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
05 maggio 09, 23:29 | #22 (permalink) Top |
User |
il fantasma del cen mordillus che ti perseguita. tranquillo,ai tempi era normale per me essere sempre il primo. non facevo mai un errore ... curve escluse YouTube - roby con il suo cen detto la zanzara |
11 maggio 09, 10:52 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
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Bon, dopo aver fumato il connettore del motore Feigao 3600 (quello piccolo, nero e alettato) con tanto di lipo cinese 3S bucata penso per la sfiammata, sono riuscito a scaricare le lipo LRP 2S (a 3S è divertente sulla pista per 1/8, ma nelle curve diventa troppo brutale) devo dire che l'ansmann royal flash mi ha fatto divertire. Ottimo assetto in pista sabbiosa (terra fina), in curva si va di derapata e si controlla alla grande. Con le spinette medie sugli ammo diventa ancora più controllabile anche nei salti.... Unico dilemma rimane il rumore di ingranaggi che fa (ed ha sempre fatto)... Nel frattempo è arrivato il losone ... ssssht
__________________ che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man! Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift. |
11 maggio 09, 22:34 | #24 (permalink) Top |
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sarà che sono abituato al truggy 1/8 ma nei salti proprio non mi ci trovo.devo dire che sono fermo da un po di tempo per cui ho perso quel po di dimestichezza che avevo con la radio e in piu la pista,dopo l'ultima pioggia è stata abbandonata a se stessa e su terreno troppo sconnesso il truggyno ne risente comunque è divertente,sempre gareggiando con altre 1/10 anche piu famose contro le 1/8 non ci provo neanche. |
12 maggio 09, 10:20 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
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Io son l'unico 1/10 in un gruppo passato praticamente all'1/8. Ingarellamenti divertentissimi, ovvio che se sportellano l'ansmann vola via... per i salti, ci vuole solo MOLTO dito e l'assetto giusto, credimi... Comunque, ci risentiremo SE romperò qualcosa...
__________________ che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man! Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift. |
18 maggio 09, 19:25 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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io ho vinto ad un asta una Ansmann Vapor 1:8 in kit di montaggio (pagata 100) per sperimentare l'elettrificazione da zero di una 1:8... premetto che ero scettico visto il basso prezzo... appena ho aperto la confezione mi sono dovuto ricredere: istruzioni chiare e dettagliate, differenziali (3) con i contro-attributi, plastiche ben realizzate! ho impiegato 5 ore ad assemblarla da zero, esperienza che consiglio a tutti per familiarizzare al massimo con il mezzo... ripeto, le plastiche sono resistenti e tutta la viteria di buon livello (le teste non si sono mai rovinate). Ora devo controllare quale kyosho ha il motor mount uguale (ma dalle foto e dalle misure lette pare essere compatibile con l'MP 7.5) l'unico appunto che posso fare è sulle gomme e sul taglio della carrozza.... |
18 maggio 09, 19:40 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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| ..................ho ragione mi dispiace per il tuo stupore ma io sono come il cliente , piuttosto una curiosità tutti i pezzi e le gomme dell'altra asman ti sono state regalate o vendute???
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
18 maggio 09, 19:49 | #29 (permalink) Top |
User |
Ma l'Ansmann non è un 4wd? Le lipo non si bucano perchè sfiammano,ma sfiammano perchè si bucano . . questo perchè gli elementi chimici che le compongono,entrando in contatto tra loro generano il fuoco. Bellino il truckino ma prima di comprarlo dove li avete trovati i ricambi? Solo in rete e magari dall'estero? Se così,tutta sta convenienza si paga in più nel tempo:dato che ogni volta che mi devo prendere tre euro di mozzi ruota devo spenderne altri 30 di ricambi per compensare la spedizione. Ci si gira in curva coi 2wd perchè è politica comune pensare che coi motori potenti si va piu veloce,in realtà si rende il mezzo ingovernabile ma il vero problema è che il 90% della gente non sa tarare o usare la frizione coi 2wd. Se la frizione la macchina non ce l'ha allora è un cesso(2wd da off ben inteso). Per andare forte quanto un 4wd con un 2wd,ci vogliono motori ben piu blandi di quelli che usano i 4wd dato che i 2wd stressano meno l'elettronica e scaricano molto di più a terra (anziche tra pulegge,differenzial,cardani e bicchierini in più che sono masse rotanti le quali aumentano attriti esponenzialmente coi giri del motore:si chiama efficienza meccanica) avendo meno meccanica rispondono meglio alla trasmissione e stressano molto meno l'elettronica. Il vantaggio del 2wd,come ogni cosa che ha in valore è che insegnano a guidare,coi 4wd non si impara niente dato che o si va a palla o non si va proprio,certo,sono piu facili ma rompono molto piu spesso e non insegnano nulla a chi vuole veramnete guidare come si deve. Ecco perchè costa poco. . . non è distribuito come si deve! Ultima modifica di MiniG : 18 maggio 09 alle ore 19:53 |
18 maggio 09, 21:18 | #30 (permalink) Top |
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Messaggi: 15.333
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dato che i 2wd stressano meno l'elettronica e scaricano molto di più a terra (anziche tra pulegge,differenzial,cardani e bicchierini in più che sono masse rotanti le quali aumentano attriti esponenzialmente coi giri del motore:si chiama efficienza meccanica) avendo meno meccanica rispondono meglio alla trasmissione e stressano molto meno l'elettronica. scaricare a terra vuol dire trasmettere l'intera potenza del motore in modo efficace al suolo i 2wd non la scaricano come i 4wd il perchè è facile da capire.... Il vantaggio del 2wd,come ogni cosa che ha in valore è che insegnano a guidare,coi 4wd non si impara niente dato che o si va a palla o non si va proprio,certo,sono piu facili ma rompono molto piu spesso e non insegnano nulla a chi vuole veramnete guidare come si deve. anche con il 4wd bisogna essere puliti e precisi se si vuole combinare qualche cosa di buono |
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