Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 09, 02:57   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kimj- Visualizza messaggio
ha l'avviamento elettrico. funziona bene? si accende sempre in poco tempo? com'è la manutenzione? mi consiglieresti l'E-revo o la revo 3.3?
La Revo 3.3 è la versione a miscela.
Comunque dipende sempre da che vuoi farci, però secondo me mentre con la savage hai un monster e basta con l' E-Revo hai un quasi truggy, quindi buono per spingere restando stabile, che con qualche piccola modifica di pochi minuti riesci a trasformare in un monster alzandolo.
Certo come monster non sarà al livello dell' HPI, che nasce esclusivaente monster, ma penso riuscirai a divertirti lo stesso.
Anche se però c'è da considerare il fatto che l'E-Revo a differenza del 3.3 se non sbaglio è più basso, ma penso che giocando di rocker e ammortizzatori qualcosa si riesca a fare.
Però su questo c'è molta gente nel forum più esperta che può dirtelo per sicuro, essendo nuovo e non avendo mai visto l'E-Revo da vicino, ma solo in immagini e video.
Michele24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 11:04   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2009
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Michele24 Visualizza messaggio
La Revo 3.3 è la versione a miscela.
Comunque dipende sempre da che vuoi farci, però secondo me mentre con la savage hai un monster e basta con l' E-Revo hai un quasi truggy, quindi buono per spingere restando stabile, che con qualche piccola modifica di pochi minuti riesci a trasformare in un monster alzandolo.
Certo come monster non sarà al livello dell' HPI, che nasce esclusivaente monster, ma penso riuscirai a divertirti lo stesso.
Anche se però c'è da considerare il fatto che l'E-Revo a differenza del 3.3 se non sbaglio è più basso, ma penso che giocando di rocker e ammortizzatori qualcosa si riesca a fare.
Però su questo c'è molta gente nel forum più esperta che può dirtelo per sicuro, essendo nuovo e non avendo mai visto l'E-Revo da vicino, ma solo in immagini e video.
grazie, sapevo che era quello a miscela, volevo solo chiederti se funziona bene e l'avviamento elettrico è efficace, non ho mai avuto una scoppio con queste caratteristiche. per te quali differenze ha il revo 3.3 rispetto all'e-revo?
kimj- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 13:35   #23 (permalink)  Top
User

All'inizio tutto bene, ora però ho un piccolo problema con l'accendicandela, cioè non so se è il filo o altro che non mi porta corrente alla candela e causa studio in questi giorni ho poco tempo libero.
Tra qualche giorno dovrei controllarla, ma per il resto tutto ok.
In fondo hanno molto in comune, sono 2 auto molto robuste.
Oltre il fatto delle prestazioni, che si equivalgono circa, penso che la differenza sia nel costo della manutenzione, che sicuramente sarà un pò inferiore nell' E-Revo, mentre con il 3.3 avrai certamente più autonomia.
Mi spiego meglio: è vero che con il 3.3 la meccanica sarà più sollecitata e dovrai comprare la miscela, ma finchè hai miscela non ti fermi mai.
Nell' E-Revo risparmi sulla benzina, ma una volta scariche le batterie, anche se ne hai 2 paia, spegni e vai a casa. E comunque la spesa x dei buoni pacchi batteria inizialmente non è indifferente.
Poi secondo me, ma penso la maggior parte di chi ha uno scoppio, il rumore e il profumo di uno scoppio non ha eguali.

Cmq per il fatto della velocità penso che la revo abbia un pò di spunto in più, o almeno più sfruttabile avendo un baricentro più basso. (rispetto al savage)
Poi se vai sulla brushless edition (però qui si sale con il prezzo), penso che la revo la spunta di molto.
Sulla robustezza non ti so dire, ma so di sicuro che sono, sia la revo che il savage, 2 ottime auto.
Vecchio 25 gennaio 09, 16:27   #24 (permalink)  Top
User

freno

immagino che su queste auto (elettriche) non esista il freno meccanico. sull' E-revo si può aggiungere?
si frena con il motore e l'esc va progrmaato per frenare o andare indietro. ho visto molte "manopole" sul telecomando a 2,4 ghz, ma non è specificato a quanti canali è. è possibile che dal telecomando sia possibile innescare la retro od il freno? i 2.4 ghz, oltre ad avere meno interferenze, hanno anche una portata maggiore? se sì, di quanto?

grazie a michele che prima mi ha risposto... immagino che sulla revo 3.3 retro e freno si inneschino con un servo, a quandi canali è il tuo apparato radio?
Vecchio 25 gennaio 09, 16:38   #25 (permalink)  Top
User

Il 3.3 ha 3 canali.
L' E-Revo se non sbaglio 4.
Per quel che so i radiocamandi a 2.4ghz sono nettamente superiori.
Purtroppo di più non so dirti perchè non ho mai avuto a che fare con queste cose, so solo niente interferenze perchè trovano da solo il canale se non sbaglio; come portata mi sembra sui 500 mt.

Felice di esserti stato utile.
Vecchio 25 gennaio 09, 16:47   #26 (permalink)  Top
User

Il 3.3 ha 3 canali.
Purtroppo di più non so dirti perchè non ho mai avuto a che fare con queste cose, so solo niente interferenze perchè trovano da solo il canale se non sbaglio; come portata mi sembra sui 500 mt.

Vecchio 25 gennaio 09, 17:02   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Michele24 Visualizza messaggio
Il 3.3 ha 3 canali.

grazie, ma non ho capito a cosa serva il 3° canale... nel revo dovrebbe essere: 1-sterzo
2-spillo del carburatore + freno meccanico
3-cambio marcia-retro meccanica (a quanto ho capito 1° e seconda sono automatiche, ma l'E-revo ha solo la 2°)

nell'e-revo penso:
1-sterzo
2-esc
3-?

cosa potrebbe essere il 3°/4°? freno meccanico? retro meccanica? oppure il secondo è per il fereno elettrico (con il motore brushless) ed il 3° innesca la retro con il motore brushless oppure meccanica

insomma ho le idee un po' confuse, vorrei che qualcuno con il mio modello o similari mi aiutasse

e poi...
Citazione:
i 2.4 ghz, oltre ad avere meno interferenze, hanno anche una portata maggiore? se sì, di quanto?
Vecchio 25 gennaio 09, 17:57   #28 (permalink)  Top
User

sono io che ho pensato e chiesto delle cacchiate o nessuno sa rispondermi?
Vecchio 25 gennaio 09, 18:03   #29 (permalink)  Top
User

insomma, con quest'auto posso, senza riprogrammare l'esc, fare avanti, freno, retro?
Vecchio 25 gennaio 09, 18:04   #30 (permalink)  Top
User

sul sito della traxxas non è specificato.
Rispondi

Bookmarks