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Vecchio 26 settembre 09, 13:22   #691 (permalink)  Top
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Bocciato sonoramente...
si drifta gran bene con quello....
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Vecchio 26 settembre 09, 16:26   #692 (permalink)  Top
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si drifta gran bene con quello....
1- Su che fondi ?
2- Quante mescole e tipi di gomme da drift hai provato oltre a quello, e su che fondi ?
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Vecchio 26 settembre 09, 19:14   #693 (permalink)  Top
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1- Su che fondi ?
2- Quante mescole e tipi di gomme da drift hai provato oltre a quello, e su che fondi ?
1) piazzale
2) ho provato delle hpi mescola dura (a detta del negoziante erano apposta per drift) ma in realtà si driftava malissimo....
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Vecchio 27 settembre 09, 12:05   #694 (permalink)  Top
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1) piazzale
2) ho provato delle hpi mescola dura (a detta del negoziante erano apposta per drift) ma in realtà si driftava malissimo....
Ah ecco. Mi pareva...

Le gomme in tubo PVC vanno "bene" solo su asfalto ruvido, non liscio. In realtà tocca rifare l'assetto al modello perchè in velocità tu sterzi e il PVC, "galleggiando" sul cemento non sterza ! Quindi hai un modello che a basse velocità drifta, alle alte diventa schifosamente sottosterzante. Aggiungi il difetto che alla prima frenata che fai si "spiattellano" leggermente, (oltre a frenare poco e male) e da quella in poi ad ogni successiva frenata la gomma si rimette dal lato "appiattito" e ogni volta si leviga un pò di più, ovalizzandosi, e generando quel fastidioso saltellìo che vedo spesso su modelli i cui proprietari si chiedono come mai vibri tutta la macchina mentre va... Unico modo per sistemarle è montarle su un tornio e mangiare materiale fino a renderle nuovamente tonde.
Le gomme in ABS invece hanno gli stessi difetti, ma hanno una tenuta maggiore, mantenendo gli stessi problemi ma in misura minore.
Le gomme HPI e Yokomo a mescola "dura" da drift, in realtà sono TROPPO morbide per qualsiasi uso che non sia marmo o cemento liscissimo. La tenuta è eccellente, la direzionalità pure, l'usura è elevatissima, specie perchè se si vuol driftare con quelle serve molto motore (con conseguente aumento di temperature e riduzione dell'autonomia della batteria, consigliata ventolina).
Le gomme Tamiya Type D sono quasi come le suddette HPI/Yokomo, ma hanno spalla quasi quadrata anzichè arrotondata, il che favorisce l'impuntamento se non si ha fondo liscio, ma sebbene la loro mescola sia mediamente morbida, hanno un ottimo controllo, usura e comportamento. Anche esse richiedono molto motore.
Le Tamiya Super Driftech (evoluzione delle Type D) invece sono a oggi il miglior compromesso per ogni tipo di fondo. Assomigliano all'ABS, hanno bordi smussati, durano un casino ma incredibilmente garantiscono un buon controllo nonostante la durezza. Non servono motori potenti, non si spiattellano, ma su fondi liscissimi non vanno naturalmente come le HPI o Yokomo. Hanno il difetto di essere larghe 24mm anzichè 26mm come molti cerchi, quindi esteticamente possono non essere ottime su tutti i modelli, ma la loro larghezza ridotta è quello che permette una maggiore pressione del peso del modello sul battistrada, rendendole come descritto.
Alternativa alle Super Driftech ci sono alcune mescole del Far East, tipo le gomme da drift della Yeah, che sono larghe 26mm, dure come le Tamiya, discreto controllo, ma la durata è ridotta data la altezza esigua della spalla (che però fa un estetica molto aggressiva da "ultraribassato").
Non mi dilungo sulle Yokomo ad anello centrale ABS e gomma laterale perchè non le trovo furbe (si usura la gomma laterale, cambi l'anello centrale e la gomma laterale resta usurata e bassa, non a contatto col suolo).

Per Bestia: chiaramente la mescola "dura" del negoziante per la scala di durezza del drift era "morbidissima" e quindi su piazzale non adatta.
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Vecchio 27 settembre 09, 15:38   #695 (permalink)  Top
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Ah ecco. Mi pareva...

Le gomme in tubo PVC vanno "bene" solo su asfalto ruvido, non liscio. In realtà tocca rifare l'assetto al modello perchè in velocità tu sterzi e il PVC, "galleggiando" sul cemento non sterza ! Quindi hai un modello che a basse velocità drifta, alle alte diventa schifosamente sottosterzante. Aggiungi il difetto che alla prima frenata che fai si "spiattellano" leggermente, (oltre a frenare poco e male) e da quella in poi ad ogni successiva frenata la gomma si rimette dal lato "appiattito" e ogni volta si leviga un pò di più, ovalizzandosi, e generando quel fastidioso saltellìo che vedo spesso su modelli i cui proprietari si chiedono come mai vibri tutta la macchina mentre va... Unico modo per sistemarle è montarle su un tornio e mangiare materiale fino a renderle nuovamente tonde.
Le gomme in ABS invece hanno gli stessi difetti, ma hanno una tenuta maggiore, mantenendo gli stessi problemi ma in misura minore.
Le gomme HPI e Yokomo a mescola "dura" da drift, in realtà sono TROPPO morbide per qualsiasi uso che non sia marmo o cemento liscissimo. La tenuta è eccellente, la direzionalità pure, l'usura è elevatissima, specie perchè se si vuol driftare con quelle serve molto motore (con conseguente aumento di temperature e riduzione dell'autonomia della batteria, consigliata ventolina).
Le gomme Tamiya Type D sono quasi come le suddette HPI/Yokomo, ma hanno spalla quasi quadrata anzichè arrotondata, il che favorisce l'impuntamento se non si ha fondo liscio, ma sebbene la loro mescola sia mediamente morbida, hanno un ottimo controllo, usura e comportamento. Anche esse richiedono molto motore.
Le Tamiya Super Driftech (evoluzione delle Type D) invece sono a oggi il miglior compromesso per ogni tipo di fondo. Assomigliano all'ABS, hanno bordi smussati, durano un casino ma incredibilmente garantiscono un buon controllo nonostante la durezza. Non servono motori potenti, non si spiattellano, ma su fondi liscissimi non vanno naturalmente come le HPI o Yokomo. Hanno il difetto di essere larghe 24mm anzichè 26mm come molti cerchi, quindi esteticamente possono non essere ottime su tutti i modelli, ma la loro larghezza ridotta è quello che permette una maggiore pressione del peso del modello sul battistrada, rendendole come descritto.
Alternativa alle Super Driftech ci sono alcune mescole del Far East, tipo le gomme da drift della Yeah, che sono larghe 26mm, dure come le Tamiya, discreto controllo, ma la durata è ridotta data la altezza esigua della spalla (che però fa un estetica molto aggressiva da "ultraribassato").
Non mi dilungo sulle Yokomo ad anello centrale ABS e gomma laterale perchè non le trovo furbe (si usura la gomma laterale, cambi l'anello centrale e la gomma laterale resta usurata e bassa, non a contatto col suolo).

Per Bestia: chiaramente la mescola "dura" del negoziante per la scala di durezza del drift era "morbidissima" e quindi su piazzale non adatta.

qui hai fatto un post dove dici che nessuna di queste va bene.... allora te cosa usi per drifate?? perchè da come li descrivi non ne va bene uno di questi treni.....

P.S. non ho mai fatto l'assetto per driftare....niente convergenza, niente campanatura, niente ammortizzatori.... solo differenziale posteriore bloccato e gomme in pvc fatte malissimo! poi chiaramente non andavo forte.... ma driftavo discretamente...
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qui hai fatto un post dove dici che nessuna di queste va bene.... allora te cosa usi per drifate?? perchè da come li descrivi non ne va bene uno di questi treni.....

P.S. non ho mai fatto l'assetto per driftare....niente convergenza, niente campanatura, niente ammortizzatori.... solo differenziale posteriore bloccato e gomme in pvc fatte malissimo! poi chiaramente non andavo forte.... ma driftavo discretamente...
Rileggi con attenzione, non dico che nessuna va bene, solo analizzo difetti ed usi ideali di ogni tipo di gomme da drift fra le più diffuse, in modo da POTER SCEGLIERE LA GOMMA ADATTA AL FONDO SU CUI SI DRIFTA.

Ad esempio...il martedì driftiamo nel parcheggio Ikea a PD, molto liscio, e là funzionano bene le Super Driftech Tamiya. MA...qualcuno ha le Type D, e ci drifta bene lo stesso. Solo che lo scotto da pagare per andare bene lo stesso con queste gomme è: usura e consumi più elevati, nonchè necessità di montare motori potenti. Chi ha il PVC drifta male, chi ha la gomma tiene troppo...ma sistemando gli assetti sul modello si può fare in modo di diminuire il grip delle gomme che tengono troppo, e viceversa, pertanto l'assetto si rivela fondamentale per un controllo preciso a seconda delle gomme montate e di altri parametri.

Per quanto riguarda quel che dici tu...se drifti discretamente senza assetto, senza campanatura e convergenza, con gommacce in PVC, allora le cose sono due: 1- sei un asso, prova a farti gli assetti e diventerai imbattibile 2- hai avuto fortuna ed hai un modello con l'assetto giusto per le gomme che monti, e le usi inoltre sul fondo più adatto...

Ci sono dovuto passare anche io tempo fa per la fase "beh, con le gomme in PVC si drifta bene e gli optionals non servono nel drift"...poi col tempo e l'esperienza ci si "raffina" e quelle cose contano eccome per la qualità della guida, per la possibilità di fare davvero i "numeri" col proprio modello.
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Vecchio 28 settembre 09, 00:26   #697 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda quel che dici tu...se drifti discretamente senza assetto, senza campanatura e convergenza, con gommacce in PVC, allora le cose sono due: 1- sei un asso, prova a farti gli assetti e diventerai imbattibile 2- hai avuto fortuna ed hai un modello con l'assetto giusto per le gomme che monti, e le usi inoltre sul fondo più adatto...

Ci sono dovuto passare anche io tempo fa per la fase "beh, con le gomme in PVC si drifta bene e gli optionals non servono nel drift"...poi col tempo e l'esperienza ci si "raffina" e quelle cose contano eccome per la qualità della guida, per la possibilità di fare davvero i "numeri" col proprio modello.
giravo con una tt01E senza nulla oO ...cmq alla lunga mi sono stufato e l'ho venduta.... non faceva per me il drift...
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Vecchio 28 settembre 09, 15:20   #698 (permalink)  Top
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Le migliori gomme sono le tamiya drift tech o le hpi t drift.... ma ce ne sono per tutti i gusti
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Vecchio 13 ottobre 09, 02:17   #699 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
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Ciao a tutti,
sono un aeromodellista ..
Mi hanno contagiato queste macchine da drift..fenomenali !!!!!
Ho convinto i miei amici a prenderle ,ora..
Ho trovato quelle RTR ,vi posto il link ...
Volevo sapere solamente se per driftare a livello "parcheggio alla sera" vanno bene o sono proprio dei giocattolini...

- HelyGo - BMW 320si 4WD - RTR

- HelyGo - SILVIA DRIFT 4WD - RTR

- HelyGo - M40S BMW M3 GTR 24hr Nurburgring 4WD RTR

- HelyGo - SUBARU RALLY 4WD - RTR

Ho visto queste macchine praticamente uguali motore 540,stesso telaio sembra solo che una ha le parti in ergal,l'altra no..solo che una è per drift l'altra è touring..Posso trasformare la touring in drifting o cambiano i differenziali etc etc?
Ditemi voi cosa è meglio !!!
In ultimo come pacchi batterie se prendo dei pacchi Nimh 5000Mah un paio di pacchi ci giro un oretta?

grazie a chiunque mi aiuti !!!
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Vecchio 28 ottobre 09, 21:44   #700 (permalink)  Top
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L'avatar di mascalzonelatino90
 
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Messaggi: 15
Unhappy Mega aiuto per acquistare una tamiya

Salve e scusate per la mia intrusione,chiedo a voi tutti esperti dell'automodellismo elettrico dei consigli per acquistare un auto tamiya, vorrei inanzi tutto acquistare una auto dove posso inserire questo kit motore :
1. Ezrun 9T brushless Motor system + 60A SL v2 ESC RC CAR (vedi :Ezrun 9T brushless Motor system + 60A SL v2 ESC RC CAR su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies)

2. possiedo un radio comando Spektrum DX3S RADIO KIT W/SR3300T TELEMETRY LST

3. quale tamiya va bene e quali sono le migliori:
Tamiya TRF 415 MSXX - Marc Rheinard Edition 2007 NEW

Tamiya #58426 RC Subaru Impreza WRC 2008 - TT01E 1/10

TAMIYA TB-03D Drift Spec Chassis Kit 1/10 R/C Car 92206

Tamiya (#58439) TT01E Cusco Dunlop Subaru Impreza w/ESC

R/C 1/10 Subaru Impreza WRC 2008(DF-03Ra Chassis)58430

Tamiya #58349 TT-01D Subaru Impreza WRC - 1/10

Tamiya #58394 RC Eclipse Advan SC430 1/10 - TA-05IFS
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