Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 09, 15:04   #671 (permalink)  Top
User

L'avatar di tHeo84

Data registr.: 18-07-2008
Per tutti quelli della zona di Milano...domenica dalle 13.30 sarò a uno show di RCDrift presso il centro commerciale Torri Bianche di Vimercate (MI), se qualcuno ha voglia di fare un salto, ci vediamo là, mi riconoscerete dalla RC, avrò la skyline verde/blu con grafiche hawaiiane!
Vecchio 27 maggio 09, 22:44   #672 (permalink)  Top
User

L'avatar di spacco

Data registr.: 15-05-2007
quale trazione per il drift

Buonasera a tutti, posseggo due telai tamiya, una tt01 ed una ff02, e devo scegliere quale delle due trasformare da drift. La ff02 sembra migliore di telaio ma e' solo 2 ruote motrici (posteriore). Quale scegliereste per la trasformazione?>>>>>GRAZIE PER I CONSIGLI.
spacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 23:07   #673 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2009
Mi dispiace ma non hai che da trasformare la tt01 perchè e d'obbligo avere le 4 ruote motrici per riuscire a fare un pò di drift, leggiti bene questo trad e capirai.
Ciao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 23:44   #674 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
quoto.... poi cmq non serve chissà che per driftare, io mi trovo abbastanza bene con la tt01E, l'importante è avere il differenziale posteriore bloccato e gomme con poca aderenza....
Vecchio 28 maggio 09, 01:54   #675 (permalink)  Top
User

L'avatar di tHeo84

Confermo, con 2 ruote motrici la RC si gira in un attimo senza darti il tempo di controllarla...
Quindi TT01 con comme adatte (per iniziare va bene anche del nastro isolante sulle gomme normali), differenziale posteriore bloccato con colla a caldo e anteriore rallentato con grasso molto denso
Vecchio 28 maggio 09, 03:15   #676 (permalink)  Top
User

L'avatar di nitro evolution

Data registr.: 17-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tHeo84 Visualizza messaggio
Per tutti quelli della zona di Milano...domenica dalle 13.30 sarò a uno show di RCDrift presso il centro commerciale Torri Bianche di Vimercate (MI), se qualcuno ha voglia di fare un salto, ci vediamo là, mi riconoscerete dalla RC, avrò la skyline verde/blu con grafiche hawaiiane!
ma all interno del centro commerciale?????????
al 90% vengo a vedere anche perche sono quasi di zona!!!!!!!!!!!!!!!!
nitro evolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 09:02   #677 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tHeo84 Visualizza messaggio
Confermo, con 2 ruote motrici la RC si gira in un attimo senza darti il tempo di controllarla...
Quindi TT01 con comme adatte (per iniziare va bene anche del nastro isolante sulle gomme normali), differenziale posteriore bloccato con colla a caldo e anteriore rallentato con grasso molto denso
mmm... forse per provare qualche spazzolata potrei riciclare un TL-01 che è fermo in uno scatolone... motore a spazzole da 23 o 27 spire va bene vero?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 10:22   #678 (permalink)  Top
User

L'avatar di tHeo84

Citazione:
Originalmente inviato da nitro evolution Visualizza messaggio
ma all interno del centro commerciale?????????
al 90% vengo a vedere anche perche sono quasi di zona!!!!!!!!!!!!!!!!
Sì, davanti alle casse del cinema!

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
mmm... forse per provare qualche spazzolata potrei riciclare un TL-01 che è fermo in uno scatolone... motore a spazzole da 23 o 27 spire va bene vero?
Per iniziare dovrebbe andare...non ha praticamente nessuna regolazione (se è originale) per per provare va bene...il motore stock è ok
Vecchio 28 maggio 09, 19:57   #679 (permalink)  Top
User

L'avatar di spacco

Data registr.: 15-05-2007
rettifiche modelli

Prima di tutto grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. Mi avete parlato di differenziale e mi si è accesa una lampadina; non mi risulta che il modello abbia il differenziale. Infatti non è la tt01 ma bensì la TL-01 come da link che riporto

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.tamiya.com/english/rc/beginner/beginr_img/tl_01.jpg

Inoltre la ff02 è si 2 ruote motrici ma la trazione è anteriore. Che mi dite?
spacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 20:00   #680 (permalink)  Top
User

L'avatar di tHeo84

Citazione:
Originalmente inviato da spacco Visualizza messaggio
Prima di tutto grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. Mi avete parlato di differenziale e mi si è accesa una lampadina; non mi risulta che il modello abbia il differenziale. Infatti non è la tt01 ma bensì la TL-01 come da link che riporto

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.tamiya.com/english/rc/beginner/beginr_img/tl_01.jpg

Inoltre la ff02 è si 2 ruote motrici ma la trazione è anteriore. Che mi dite?
Non ha il differenziale centrale (nessuna RC onroad ce l'ha) ma davanti e dietro ha due differenziali!

Trazione anteriore? Peggio ancora...non c'è il freno a mano nelle RC

Bookmarks