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Vecchio 26 aprile 09, 11:40   #651 (permalink)  Top
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infatti ho detto al max.....cavolo se riuscivo a controllare una E10 penso che una come la mia sara per lo meno uguale......
nitro evolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 22:19   #652 (permalink)  Top
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tt-01 nuova

Ciao a tutti,
come ho scritto qualche tempo fa ho da poco comprato una tt-01 z4 coupè, con kit luci ecc. devo dire che come macchina non è male anzi, magari se avesse gli ammo con l'olio, cmq veniamo al punto.
Volevo chiedere:
per driftare è necessario bloccare o rallentare i differenziali?
che motore è necessario??
io ho un graupner sp 500 sport con batteria da 7.2 V 4200 mha. dite che va??
Mi date qualche consiglio voi veterani?
so che dovrei leggere tutti i post prima ma abbiate pietà...sono 50 pagine..
lukio8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 22:25   #653 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lukio8 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come ho scritto qualche tempo fa ho da poco comprato una tt-01 z4 coupè, con kit luci ecc. devo dire che come macchina non è male anzi, magari se avesse gli ammo con l'olio, cmq veniamo al punto.
Volevo chiedere:
per driftare è necessario bloccare o rallentare i differenziali?
che motore è necessario??
io ho un graupner sp 500 sport con batteria da 7.2 V 4200 mha. dite che va??
Mi date qualche consiglio voi veterani?
so che dovrei leggere tutti i post prima ma abbiate pietà...sono 50 pagine..
Era meglio la versione D del TT-01, che ha di serie alcune regolazioni utili per il drift, cioè la campanatura anteriore e posteriore...

Comunque bloccare il diff posteriore e rallentare l'anteriore aiuta molto...alcuni bloccano anche l'anteriore (io davanti ho un diff a sfere stretto al massimo).

Il motore deve essere potente ma non troppo, cioè deve assicurare un buon allungo per i curvoni veloci ma non essere troppo vuoto in basso per riuscire a driftare anche nel lento.
Ultimamente sta avendo un successone il kit ezRun 9T, costa poco (sui 60€ se lo compri su eBay) e rende molto bene, soprattutto se abbinato alle LiPo. Essendo molto poco esigente in termini di corrente, puoi usarlo con delle LiPo 4000 15C che quasi ti regalano (15€ spedite da Hong Kong)
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Vecchio 26 aprile 09, 22:40   #654 (permalink)  Top
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ciao grazie per la risposta,
si, sapevo della versione D tel tt-01 però non l'avevo preso solo per il drift e non volevo spendere molto.
Cmq ora vedo di comprare questo kit e vediamo come va??
una domanda, ma la tua macchina, su per giù che velocità prende se la tiri un po' in rettilineo??
tanto per regolarmi con la mia per capire se questo motore che ho può andare bene cmq..
Un'ultima cosa: le lipo le si possono usare con qualsiasi regolatore oppure hanno bisogno di un regolatore specifico??
grazie ancora
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Vecchio 26 aprile 09, 22:43   #655 (permalink)  Top
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ciao grazie per la risposta,
si, sapevo della versione D tel tt-01 però non l'avevo preso solo per il drift e non volevo spendere molto.
Cmq ora vedo di comprare questo kit e vediamo come va??
una domanda, ma la tua macchina, su per giù che velocità prende se la tiri un po' in rettilineo??
tanto per regolarmi con la mia per capire se questo motore che ho può andare bene cmq..
Un'ultima cosa: le lipo le si possono usare con qualsiasi regolatore oppure hanno bisogno di un regolatore specifico??
grazie ancora
La mia in rettilineo farà i 35-40 km/h, ho un rapporto abbastanza corto...più veloce di così nel drift non serve, meglio avere accelerazione e temperature più basse (e consumi contenuti).

Le LiPo le puoi usare con qualsiasi regolatore, però se questo non lo integra, ti serve un cutoff esterno per interrompere il gas quando il pacco scende fino a 3V/cella
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Vecchio 26 aprile 09, 22:49   #656 (permalink)  Top
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mmm, no, aspetta
non ho ben capito il discorso del cutoff.
non sono molto pratico, potresti spiegarmi bene??
lukio8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 22:54   #657 (permalink)  Top
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mmm, no, aspetta
non ho ben capito il discorso del cutoff.
non sono molto pratico, potresti spiegarmi bene??
Le batterie "normali" NiMH hanno una tensione nominale di 1,2V per cella, che però può variare molto a seconda della qualità e dell'età delle celle.

Le LiPo invece hanno voltaggio fisso, che va da 4.2V per cella quando sono cariche fino a 3V quando scariche. Oltre i 4.25V rischiano di esplodere (con fiammate di un metro), sotto i 3V si rovinano.

Quindi serve innanzitutto un caricabatterie specifico che supporti le LiPo, perché vanno bilanciate mentre le carichi.

Inoltre, dato che hanno un rendimento molto costante durante la scarica, mentre guidi non ti accorgi di quando raggiungono i 3V per cella, quindi ti serve un cutoff che tagli il gas quando arrivano a quella tensione. Alcuni regolatori, specialmente i brushless, l'hanno integrato, per gli altri invece sono in commercio cutoff esterni
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Vecchio 27 aprile 09, 11:07   #658 (permalink)  Top
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scusate una domanda che al più di voi parrà sciocca:
qual'è la differenza tra le normali batterie e le li-po??
intendo in termini di durata e rendimento, presupponendo di tenere un normale regolatore ed un motore brused
lukio8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 11:13   #659 (permalink)  Top
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scusate una domanda che al più di voi parrà sciocca:
qual'è la differenza tra le normali batterie e le li-po??
intendo in termini di durata e rendimento, presupponendo di tenere un normale regolatore ed un motore brused
  • Scarica più costante (non diminuiscono di potenza man mano che si scaricano)
  • Non scendono di tensione quando si accelera a fondo, quindi motore più pronto e reattivo
  • Peso minore
  • Durata maggiore
  • Rimangono cariche per mesi
  • Non hanno effetto memoria, quindi non c'è bisogno di scaricarle prima di ricaricarle
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Vecchio 15 maggio 09, 02:05   #660 (permalink)  Top
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complimenti ai ragazzi del dechatlon di cinisello per le performance di stasera!!!!!!!
era la prima volta che assistevo ad una cosa simile!!!!!!!
moooooolto coreografico!!!!!!!
nitro evolution non è collegato   Rispondi citando
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