26 aprile 09, 22:19 | #652 (permalink) Top |
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| tt-01 nuova
Ciao a tutti, come ho scritto qualche tempo fa ho da poco comprato una tt-01 z4 coupè, con kit luci ecc. devo dire che come macchina non è male anzi, magari se avesse gli ammo con l'olio, cmq veniamo al punto. Volevo chiedere: per driftare è necessario bloccare o rallentare i differenziali? che motore è necessario?? io ho un graupner sp 500 sport con batteria da 7.2 V 4200 mha. dite che va?? Mi date qualche consiglio voi veterani? so che dovrei leggere tutti i post prima ma abbiate pietà...sono 50 pagine.. |
26 aprile 09, 22:25 | #653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Arcore (MI)
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| Citazione:
Comunque bloccare il diff posteriore e rallentare l'anteriore aiuta molto...alcuni bloccano anche l'anteriore (io davanti ho un diff a sfere stretto al massimo). Il motore deve essere potente ma non troppo, cioè deve assicurare un buon allungo per i curvoni veloci ma non essere troppo vuoto in basso per riuscire a driftare anche nel lento. Ultimamente sta avendo un successone il kit ezRun 9T, costa poco (sui 60 se lo compri su eBay) e rende molto bene, soprattutto se abbinato alle LiPo. Essendo molto poco esigente in termini di corrente, puoi usarlo con delle LiPo 4000 15C che quasi ti regalano (15 spedite da Hong Kong)
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26 aprile 09, 22:40 | #654 (permalink) Top |
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|
ciao grazie per la risposta, si, sapevo della versione D tel tt-01 però non l'avevo preso solo per il drift e non volevo spendere molto. Cmq ora vedo di comprare questo kit e vediamo come va?? una domanda, ma la tua macchina, su per giù che velocità prende se la tiri un po' in rettilineo?? tanto per regolarmi con la mia per capire se questo motore che ho può andare bene cmq.. Un'ultima cosa: le lipo le si possono usare con qualsiasi regolatore oppure hanno bisogno di un regolatore specifico?? grazie ancora |
26 aprile 09, 22:43 | #655 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Arcore (MI)
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Le LiPo le puoi usare con qualsiasi regolatore, però se questo non lo integra, ti serve un cutoff esterno per interrompere il gas quando il pacco scende fino a 3V/cella
__________________ TI STIMO FRATELLO | |
26 aprile 09, 22:54 | #657 (permalink) Top | |
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Le LiPo invece hanno voltaggio fisso, che va da 4.2V per cella quando sono cariche fino a 3V quando scariche. Oltre i 4.25V rischiano di esplodere (con fiammate di un metro), sotto i 3V si rovinano. Quindi serve innanzitutto un caricabatterie specifico che supporti le LiPo, perché vanno bilanciate mentre le carichi. Inoltre, dato che hanno un rendimento molto costante durante la scarica, mentre guidi non ti accorgi di quando raggiungono i 3V per cella, quindi ti serve un cutoff che tagli il gas quando arrivano a quella tensione. Alcuni regolatori, specialmente i brushless, l'hanno integrato, per gli altri invece sono in commercio cutoff esterni
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27 aprile 09, 11:07 | #658 (permalink) Top |
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scusate una domanda che al più di voi parrà sciocca: qual'è la differenza tra le normali batterie e le li-po?? intendo in termini di durata e rendimento, presupponendo di tenere un normale regolatore ed un motore brused |
27 aprile 09, 11:13 | #659 (permalink) Top | |
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