17 febbraio 09, 10:00 | #323 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Piove di Sacco (PD)
|
Gia li ho visti dal vivo in america e sono impressionanti, non avrei mai il coraggio e nemmeno lo stile per metterli sulla mia macchina vera ma su un modellino si. Per caso qualcuno li ha gia fatti?? Ciao |
17 febbraio 09, 15:48 | #324 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bologna
|
scusa charly.... che differenziale hai al posteriore??? satelliti stile tamiya tt01? differenziale a sfere??? perchè di metodi per bloccarlo ce ne sono diversi, piu o meno reversibili... sul tt01 o sui differenziali a satelliti, per bloccarli , bastano 3 oring.... nelle sfere basta indurire la vite... oppure altri mettono dei pezzettini di stracci, abbastanza piccoli, in maniera da non bloccare al 100% il diff ma lasciarli un pelino di gioco così da non rovinare i piattelli stessi, trascinatori e gli altri organi della trasmissione...alla fine il rovinare, è molto relativo, perchè non hai mai grip, quindi mai nessuno sforzo di trasmissione! ! ! ! |
17 febbraio 09, 17:58 | #326 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
devi prenderlo di giusta consosetnza se no non te ne fai niente, pero ho notato una cosa, alla mia mini z senza bloccare alcun differenziale e con le gomme giuste drfita che e una meraviglia, magari come dici tu prova con il grasso e le giuste gomme poi al massiomo ne blocchi uno
__________________ |
17 febbraio 09, 18:10 | #327 (permalink) Top |
|
solitamente col grasso riesci parzialmente a bloccare, poi se iniziano a girare i satelliti, o comunque non è chiuso alla perfezione, il grasso si scalda e perde di consistenza, tendendo ad aprire sempre di piu il differenziale... mettici degli straccetti piccoli piccoli, chiudi il differenziale e amen.....se ti stufi lo riapri, li togli e sei come prima! |
17 febbraio 09, 18:46 | #328 (permalink) Top |
User |
Di solito su differenziali a satelliti si mette colla a caldo, magari prima spruzza un pò di WD40 ed il differenziale è bloccato al 100%, se ti stufi è reversibilissimo . X il grasso se i diff. non sono stagni ti imbratta tutto il modello e se ti va bene con il calore perde la qualità di rallentare (testato su un TT01 ) |
17 febbraio 09, 18:53 | #329 (permalink) Top |
|
sui differenziali a satelliti, basta smontare i 3 satelliti inserire 1 oring su ogni satellite (inserendo gli oring sui perni che reggono i satelliti) e rinfilare i satelliti. poi si rinfila il blocco con i 3 satelliti montati all'interno della plastica del differenziale. se ritrovo le foto le posto, altrimenti vi smonto il mio vecchio del tt01 e vi faccio vedere....
|
Bookmarks |
| |