Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 09, 13:04   #211 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2008
CIAO!!!
Vorrei farvi una domanda,ho visto delle 1:1 che fanno drift a trazione anteriore,secondo voi le trazioni anteriori in scala 1:10 possono driftare?
1Apicche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 13:22   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale85

Data registr.: 16-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da 1Apicche Visualizza messaggio
CIAO!!!
Vorrei farvi una domanda,ho visto delle 1:1 che fanno drift a trazione anteriore,secondo voi le trazioni anteriori in scala 1:10 possono driftare?
Non credo che le 1:10 a traz anteriore possano driftare. Le macchine 1:1 sfruttano il freno a mano e credo anche la frizione per driftare, cose che nell'elettrico mancano...

Per agorano. Bella l'impreza, lo deve essere ancor di più con i fari accesi e la luce giusta
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 13:49   #213 (permalink)  Top
User

Si,mi sa che hai ragione per quanto riguarda l'uso della frizione e del freno a mano,credi che il freno non si possa regolare sul regolatore per le rc?

E quale regolazione al telaio si possa abbozzare per una trazione anteriore per il drift?

Sicuramente le sbandate non saranno mai spettacolari come quelle che fanno le 4wd però forse con la configurazione giusta e con il giusto controllo qualcosa si può fare non credi?Anche perche' le 2wd anteriori impegnano molto di più nella guida.Forse bisognerà lavorare tanto di controsterzo
Vecchio 05 febbraio 09, 14:20   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

Citazione:
Si,mi sa che hai ragione per quanto riguarda l'uso della frizione e del freno a mano,credi che il freno non si possa regolare sul regolatore per le rc?

E quale regolazione al telaio si possa abbozzare per una trazione anteriore per il drift?

Sicuramente le sbandate non saranno mai spettacolari come quelle che fanno le 4wd però forse con la configurazione giusta e con il giusto controllo qualcosa si può fare non credi?Anche perche' le 2wd anteriori impegnano molto di più nella guida.Forse bisognerà lavorare tanto di controsterzo
Hai ragione, forse mi hai fatto trovare un modo diverente per fare drift, comunque io penso sia bello fare come hai detto te, però con gomme da tenuta, la guida sarebbe mooolto realistica, però stai attento ad una cosa: se hai la trazione anteriore come fai ad usare il freno a mano? Ricorda che il freno a mano agiscie sulle ruote posteriori!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 14:34   #215 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Hai ragione, forse mi hai fatto trovare un modo diverente per fare drift, comunque io penso sia bello fare come hai detto te, però con gomme da tenuta, la guida sarebbe mooolto realistica, però stai attento ad una cosa: se hai la trazione anteriore come fai ad usare il freno a mano? Ricorda che il freno a mano agiscie sulle ruote posteriori!
Si ci ho fatto caso dopo che ho scritto il post per il discorso del freno a mano,che in questo caso bloccherebbe solo le 2 ruote anteriori provocando dei dritti

Tu che auto usi a trazione anteriore?
Perche' vorresti usare delle gomme con grip?Sarebbe molto più difficile,dovresti prendere velocità per derapare e il controllo sarebbe ancora più difficoltoso,anche se più divertente
Io sto facendo una ff01 e avevo pensato a gomme con grip medio davanti con ammo morbidi montati al contrario e differenziale bloccato,dietro invece con gomme da drift e ammo duri per perdere il retrotreno.
Non so se funziona però.
Per camper e convergenza non ho la minima idea
Vecchio 05 febbraio 09, 14:37   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Cool

Citazione:
Si ci ho fatto caso dopo che ho scritto il post per il discorso del freno a mano,che in questo caso bloccherebbe solo le 2 ruote anteriori provocando dei dritti

Tu che auto usi a trazione anteriore?
Perche' vorresti usare delle gomme con grip?Sarebbe molto più difficile,dovresti prendere velocità per derapare e il controllo sarebbe ancora più difficoltoso,anche se più divertente
Io sto facendo una ff01 e avevo pensato a gomme con grip medio davanti con ammo morbidi montati al contrario e differenziale bloccato,dietro invece con gomme da drift e ammo duri per perdere il retrotreno.
Non so se funziona però.
Per camper e convergenza non ho la minima idea
Te lo dico subito stasera se funziona: vado a provare come hai detto te!
Vecchio 05 febbraio 09, 14:43   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale85

Data registr.: 16-11-2007
Non ho mai fatto drift nella realtà. Però come innescano la sbandata i piloto di rally, con le macchine a trazione anteriore? Con il freno a mano....il problema è che non avendo trazione dietro è difficile mantenere la sbandata....
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 14:43   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
le hai viste le foto cosa ne pensi!!!!
Vecchio 05 febbraio 09, 14:46   #219 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Te lo dico subito stasera se funziona: vado a provare come hai detto te!
Sei un grande
se hai la possibilità di regoloare il freno e vedi che becchi dei dritti in entrata in curva,mettilo a zero se si può e lavora solo di acceleratore senza freno

Sono curioso dei risultati,a dopo i test
Ciao
Vecchio 05 febbraio 09, 15:16   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Cool

Citazione:
Sei un grande
se hai la possibilità di regoloare il freno e vedi che becchi dei dritti in entrata in curva,mettilo a zero se si può e lavora solo di acceleratore senza freno

Sono curioso dei risultati,a dopo i test
Ciao
Va bon, sta sera te faccio sapè!
Rispondi

Bookmarks