Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 18:04   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
spero, devo provarlo, l'ho montato, ma sto anche preparando le luci e gli scarichi per la nuova carrozzeria che mi deve arrivare
Vecchio 03 febbraio 09, 18:10   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

Ma scusa il kit luci non ti manda più piano la macchinina?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 19:10   #183 (permalink)  Top
Eric2000
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ma scusa il kit luci non ti manda più piano la macchinina?
No perchè sono alimentate autonomamente da una pila a 9V (che dura mesi).
Vecchio 03 febbraio 09, 20:03   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Eric2000 Visualizza messaggio
No perchè sono alimentate autonomamente da una pila a 9V (che dura mesi).
Allora le luci sono alimentate da una batteria da 9V a forma di parallelepipedo che dura sei mesi (come mi hai detto tu), e quindi non succhiano/prendono/assorbono energia dalla matteria principale e quindi non sono collegate alla ricevente? Giusto? Perchè io pensavo fosse più comodo attaccarla alla ricevente e buona notte, cioè così non si hanno problemi ogni sei mesi!
Vecchio 03 febbraio 09, 20:14   #185 (permalink)  Top
Eric2000
Guest

Citazione:
Perchè io pensavo fosse più comodo attaccarla alla ricevente e buona notte, cioè così non si hanno problemi ogni sei mesi!
Macchè,collegate alla ricevente sarebbe un caxxno.Pensa a quando devi levare la carrozzeria,dovresti ogni volta disconnettere i bec di alimentazione e mazzi vari.
In questo modo invece la batteria va incollata con del biadesivo alla carena stessa (all'interno),che potrai levare ogni volta che vuoi addirittura tenendo le luci accese.
I led consumano pochissimo,quindi una normale pila a 9V ti durerà per molte uscite.Se poi la prendi ricaricabile ancora meglio.
Vecchio 03 febbraio 09, 20:37   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Eric2000 Visualizza messaggio
Macchè,collegate alla ricevente sarebbe un caxxno.Pensa a quando devi levare la carrozzeria,dovresti ogni volta disconnettere i bec di alimentazione e mazzi vari.
In questo modo invece la batteria va incollata con del biadesivo alla carena stessa (all'interno),che potrai levare ogni volta che vuoi addirittura tenendo le luci accese.
I led consumano pochissimo,quindi una normale pila a 9V ti durerà per molte uscite.Se poi la prendi ricaricabile ancora meglio.
Ah ho capito, scusa ma non ne so moltissimo di queste cose, ma allora ascolta una cosa! Come fa ad accendersi la luce bianca quando vai indietro?
Vecchio 03 febbraio 09, 21:05   #187 (permalink)  Top
Eric2000
Guest

Citazione:
ma allora ascolta una cosa! Come fa ad accendersi la luce bianca quando vai indietro?
Naturalmente si parlava solo delle luci fisse dei fari.Chiaramente se vuoi luci retromarcia e luci stop,devi collegare ad una centralina apposita e sistemare tutto diversamente.
L'amico Agorano ha preso le luci semplici,ossia fari anteriori e luci posteriori fisse,ed io parlavo di quelle...
Vecchio 03 febbraio 09, 21:25   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

si hai ragione sono luci semplici senza effetti, l'iunica cosa che sto migliorando sono due, una le ho fatto gli scarichi con due led denteo colore rosso e poi, come ho imparato da rc drift mi sto facendo i neon sotto carrozzeria, molto economici ma lunghi da fare
Vecchio 03 febbraio 09, 21:33   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

queste sono le foto delle luci ancora da posizionare,e due led li ho messi negli scarchi artigianali fatti con un tappo di una matita per donne, l'atro i led sotto porta fatti con una penna bic
Allegato 93853

Allegato 93854

Allegato 93855

Allegato 93856

Ultima modifica di agorano : 06 giugno 09 alle ore 15:25
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 23:56   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di Curelin23

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Ah ho capito, perchè se ci fai caso nel drift tutto gas non lo si da mai, quindi io pensavo addirittura di mettergli un pignone da 20, pensa che accelerazione, non sarebbe ottimo per il drift?
il pignone più denti ha più accorcia il rapponto, la corona il contrario...non confondiamo le cose

un pignone da 26 denti è troppo lungo, il drift è sprintoso, e servono pignoni più corti per dare la botta, specie con motori brushed e poco potenti...

e poi, io col 27 spire sto spesso col gas spalancato eh!

Citazione:
Guarda, la mia va a pignoni tamiya e nel negozietto vicino a casa mia hanno solo quelli di pignoni, non so se sono universali, ne dubito!
non è questione di pignoni universali...ma di modulo della corona e pignone!

ci sono vari moduli, con denti più o meno stretti...per la corona che avete di serie voi due, i pignoni tamiya vanno benissimo!
Curelin23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks