22 gennaio 09, 00:09 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
|
arrivo solo ora.... se intendi dire che alla dbx levi il motore nitro e metti un brushless tipo mamba max 5700 alimentato a 2s lipo la stracci la dbx nitro sempre che riesca a partire perche spesso i nitro non li si riesce nemmeno ad avviare unico problema e che la trasmissione e studiata per le nitro non i potentissimi brushless.................. |
25 gennaio 09, 20:27 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
| Io penso che ce le hai prese se non ti sei fatto sentire su questo post per un paio di giorni.....oppure ne sei uscito vincitore?(certo che 2s per dare una paghetta ad uno scoppio......mi sembra pochino)
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
18 luglio 13, 13:34 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Scusate se mi intrometto in questa discussione.... sono oltre 20 anni che sono fuori dal "giro" del modellismo e non conosco le nuove tecnologie. Mi domando quindi: oggi, a parità di modello e rapportatura, è più prestante e veloce una elettrica o a scoppio? Mi riferisco a motori ultraperformanti per entrambe le categorie. E' possibile insomma che il mio ormai antiquato modello on road BMT891, che nel 90 con un novarossi da competizione (non ricordo il modello) raggiungeva i 130km/h, venga facilmente superato da un modello elettrico? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. Saluti |
18 luglio 13, 20:45 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao , effettivamente le nuove tecnologie permettono alle auto elettriche di superare in prestazioni pure ( accelerazione e velocità ) le equivalenti versioni a scoppio Bisogna però precisare che questo non significa necessariamente essere più veloci in pista , ci sono tanti fattori che influenzano la prestazione e specialmente in fuoristrada la coppia esagerata dell'elettrico non è sempre un bene . il divario è inversamente proporzionale alla scala : + piccole sono e più vanno con durata delle pile maggiore . Complimenti per la bella BMT , se ce l'hai ancora metti le foto nella sezione Vintage ....comunque 130 Km/h sono tanti anche oggi come i 3 Cv promessi dai vari motorelli a scoppio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |