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Vecchio 14 gennaio 09, 16:21   #21 (permalink)  Top
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ugo nn te la prendere siamo fatti cosi ma nn siamo cattivi

nn so quanto lai pagata e nn interessa piu
ma torno a ripetere è un giocattolo che hai preso per motivi sentimentali
quindi lascialo a livello di giocattolo gioiendo del fatto che finalmente ce lai

vedi che usato un modello performante lo trovi a meno di quel che credi


unico cambiamento che puoi fare sul tuo giocattolo tanto agognato è a mio modesto parere personale il motore che in tutto questo tempo si puo essere ossidato

a tal proposito prova col 4wd per contatti elettrici per eliminare magari la patina di ossido nelle spazzole.
e caso mai cambialo
di piu nn so

dopo se vuoi metterci cuscinetti
torrette degli ammortizzatori in ergal
ammo e diff professionali fai tu

ma allora nn sarà più il tuo agognato giocattolo bramato all epoca

e vedi che nn intendiamo offenderti
in nessun modo
tanto piu che ognuno di noi cia un agognato giocattolo o nella mensola o ancora in qualche cassetto della memoria

ma solo che è un po "ridicola" sta ricerca di 7 kmh in piu

e poi nn ti viene il dubbio che magari da piccolo essendo piu basso ti pareva piu veloce di adesso che la guardi da tanto piu in alto?

oi si rischerza

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Vecchio 14 gennaio 09, 16:36   #22 (permalink)  Top
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A mio modestissimo parere, il degrado delle prestazioni potrebbe dipendere semplicemente dalla batteria che (1) potrebbe essere stata caricata male, (2) potrebbe avere uno o più elementi non più in efficienza. Di conseguenza la batteria non dà il massimo in termini di voltaggio; con le batterie NiCd sappiamo che il massimo si ottiene solo a piena carica: se queste non sono perfettamente cariche, o qualche elemento non tiene più, il modello non potrà più raggiungere le prestazioni ottenute con una batteria in perfetto stato.

Morale, prova la tua Nikko con una batteria nuova, o per lo meno che sia in buona forma e, soprattutto, che sia ben carica.
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Vecchio 14 gennaio 09, 16:41   #23 (permalink)  Top
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A mio modestissimo parere, il degrado delle prestazioni potrebbe dipendere semplicemente dalla batteria che (1) potrebbe essere stata caricata male, (2) potrebbe avere uno o più elementi non più in efficienza. Di conseguenza la batteria non dà il massimo in termini di voltaggio; con le batterie NiCd sappiamo che il massimo si ottiene solo a piena carica: se queste non sono perfettamente cariche, o qualche elemento non tiene più, il modello non potrà più raggiungere le prestazioni ottenute con una batteria in perfetto stato.

Morale, prova la tua Nikko con una batteria nuova, o per lo meno che sia in buona forma e, soprattutto, che sia ben carica.
e secondo te che vuol dire questo:
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Ho fatto poi un ulteriore prova, ho preso 6 pile al Ni-MH e 2450 mAh e ho costruito un power pack artigianale. L'ho provato, ma la velocità rimane invariata....
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Vecchio 14 gennaio 09, 16:43   #24 (permalink)  Top
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Vuol dire che potrebbe avere un caricabatterie non adatto o male utilizzato.
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Vecchio 14 gennaio 09, 16:50   #25 (permalink)  Top
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io pensare che i 23 siano i suoi piu o meno

e al contrario di quel che ha scritto lui certe nikko venute dopo vanno meglio
ne regalai anni fa una a nipotina e rimasi meravigliato di quanto razzava
nn ricordo la serie
era la subaro rally blu 1/12 0 1/14 con radiocomando "proporzionale" ( che poi per questi giocattoli significa gas e sterzo ( qualke volta, non sempre questo) a 4 scatti con la radio a volantino, carrozzeria fina di lexan o simile come i nostri modelli professionali
mi ricordo che la pagai 20 euro all auchan e dopo 4 anni va da dio ancora

trovata
YouTube - Nikko subaru and ferrari rc car

YouTube - Nikko 1:14 Subaru Impreza'm

qui tunizzata a dovere
YouTube - Subaru Impresa R/C (Nikko)
solo 20 euro nuova

Ultima modifica di putro : 14 gennaio 09 alle ore 16:56
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Vecchio 15 gennaio 09, 12:30   #26 (permalink)  Top
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Ok, ok, sono stato un po' permaloso, tutta a posto!

Tornando al mio "bolide" forse ho capito davvero il problema: non va a 38km/h (come dichiarato nella scatola) perchè l'alimentazione è insufficiente (anche con una batteria nuovissima). Mi spiego con un esempio.

Bison F10
Motore 540
Velocità 30 Km/h
Alimentazione: 4 pile per l'apparato ricevente e power pack da 7.2V per il motore,totale 12V

Rhino Aero
Motore 540
Velocità 38km/h
Alimentazione power pack da 7.2V. Totale 7.2V!
e l'apparato ricevente? Sempre alimentato da quei 7.2 V!!! E come fa una macchina alimentata in tutto da 7.2v andare più veloce di una alimentata a 12V?!?!!? Quindi secondo me l'alimentazione è insufficiente per raggiungere quella velocità!!! o sto dicendo un mucchio di fesserie?

Machine che dice?

Un modellino elettrico che faccia 50-60km/h quanto può costare su ebay? Che modello mi consigliereste?

Ultima modifica di ugoredeljudo : 15 gennaio 09 alle ore 12:37
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Vecchio 15 gennaio 09, 12:52   #27 (permalink)  Top
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non è successo niente
per la scelta del modello ti sapranno consigliare bene sti ragazzacci però sempre da off?

p.s.
il mio modello agognato è una mg A che sta tranquilla tranquilla sopra una mensola in sala a rappresentare la voglia di averla in gioventù e mai soddisfatta per penuria economica.


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Ok, ok, sono stato un po' permaloso, tutta a posto!

Che modello mi consigliereste?
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Vecchio 15 gennaio 09, 13:43   #28 (permalink)  Top
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Bison F10
Motore 540
Velocità 30 Km/h
Alimentazione: 4 pile per l'apparato ricevente e power pack da 7.2V per il motore,totale 12V

scusa,ma in questo caso la macchina presentava 2 servi e regolatore meccanico?

perche' allora ti garantisco che i 4,8 alimentavano la ricevente e i 2 servi,senza sommarsi al pacco da 7,2.
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Vecchio 15 gennaio 09, 14:41   #29 (permalink)  Top
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scusa,ma in questo caso la macchina presentava 2 servi e regolatore meccanico?

perche' allora ti garantisco che i 4,8 alimentavano la ricevente e i 2 servi,senza sommarsi al pacco da 7,2.
No, aveva un servo (come la mia). Sì, quello che volevo dire io era che nella Bison i 7.2V del pacco pile erano TUTTI dedicati al motore e i 4.8V alla ricevente e servo, nella mia i 7.2V sono dedicati a motore,servo e ricevente! Quindi come può la mia andare ADDIRITTURA più veloce della Bison? Secondo me è impossibile, o sbaglio? C'è da dire che i motori di queste due macchine non sono proprio uguali, nella Bison era un RS 540 27T nella mia un RS 540 SH (6527), questo può influire? Un motore deve avere per forza più tensione per andare più veloce di un altro?
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Vecchio 15 gennaio 09, 19:31   #30 (permalink)  Top
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certo che se applichi piu' volt,fai piu' giri.

ma è anche vero che tra due motori di marche diverse,ma dello stesso spiraggio, c'è comunque differenza, e lo si vede da che n° di giri viene dichiarato per un alimentazione identica.

potresti secondo me provare a montare un motore stock un po spinto,ma sempre a 27 spire.
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