14 gennaio 09, 16:21 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
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ugo nn te la prendere siamo fatti cosi ma nn siamo cattivi nn so quanto lai pagata e nn interessa piu ma torno a ripetere è un giocattolo che hai preso per motivi sentimentali quindi lascialo a livello di giocattolo gioiendo del fatto che finalmente ce lai vedi che usato un modello performante lo trovi a meno di quel che credi unico cambiamento che puoi fare sul tuo giocattolo tanto agognato è a mio modesto parere personale il motore che in tutto questo tempo si puo essere ossidato a tal proposito prova col 4wd per contatti elettrici per eliminare magari la patina di ossido nelle spazzole. e caso mai cambialo di piu nn so dopo se vuoi metterci cuscinetti torrette degli ammortizzatori in ergal ammo e diff professionali fai tu ma allora nn sarà più il tuo agognato giocattolo bramato all epoca e vedi che nn intendiamo offenderti in nessun modo tanto piu che ognuno di noi cia un agognato giocattolo o nella mensola o ancora in qualche cassetto della memoria ma solo che è un po "ridicola" sta ricerca di 7 kmh in piu e poi nn ti viene il dubbio che magari da piccolo essendo piu basso ti pareva piu veloce di adesso che la guardi da tanto piu in alto? oi si rischerza Putro official chef of spam |
14 gennaio 09, 16:36 | #22 (permalink) Top |
Adv Moderator |
A mio modestissimo parere, il degrado delle prestazioni potrebbe dipendere semplicemente dalla batteria che (1) potrebbe essere stata caricata male, (2) potrebbe avere uno o più elementi non più in efficienza. Di conseguenza la batteria non dà il massimo in termini di voltaggio; con le batterie NiCd sappiamo che il massimo si ottiene solo a piena carica: se queste non sono perfettamente cariche, o qualche elemento non tiene più, il modello non potrà più raggiungere le prestazioni ottenute con una batteria in perfetto stato. Morale, prova la tua Nikko con una batteria nuova, o per lo meno che sia in buona forma e, soprattutto, che sia ben carica. |
14 gennaio 09, 16:41 | #23 (permalink) Top | |
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14 gennaio 09, 16:50 | #25 (permalink) Top |
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io pensare che i 23 siano i suoi piu o meno e al contrario di quel che ha scritto lui certe nikko venute dopo vanno meglio ne regalai anni fa una a nipotina e rimasi meravigliato di quanto razzava nn ricordo la serie era la subaro rally blu 1/12 0 1/14 con radiocomando "proporzionale" ( che poi per questi giocattoli significa gas e sterzo ( qualke volta, non sempre questo) a 4 scatti con la radio a volantino, carrozzeria fina di lexan o simile come i nostri modelli professionali mi ricordo che la pagai 20 euro all auchan e dopo 4 anni va da dio ancora trovata YouTube - Nikko subaru and ferrari rc car YouTube - Nikko 1:14 Subaru Impreza'm qui tunizzata a dovere YouTube - Subaru Impresa R/C (Nikko) solo 20 euro nuova Ultima modifica di putro : 14 gennaio 09 alle ore 16:56 |
15 gennaio 09, 12:30 | #26 (permalink) Top |
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Ok, ok, sono stato un po' permaloso, tutta a posto! Tornando al mio "bolide" forse ho capito davvero il problema: non va a 38km/h (come dichiarato nella scatola) perchè l'alimentazione è insufficiente (anche con una batteria nuovissima). Mi spiego con un esempio. Bison F10 Motore 540 Velocità 30 Km/h Alimentazione: 4 pile per l'apparato ricevente e power pack da 7.2V per il motore,totale 12V Rhino Aero Motore 540 Velocità 38km/h Alimentazione power pack da 7.2V. Totale 7.2V! e l'apparato ricevente? Sempre alimentato da quei 7.2 V!!! E come fa una macchina alimentata in tutto da 7.2v andare più veloce di una alimentata a 12V?!?!!? Quindi secondo me l'alimentazione è insufficiente per raggiungere quella velocità!!! o sto dicendo un mucchio di fesserie? Machine che dice? Un modellino elettrico che faccia 50-60km/h quanto può costare su ebay? Che modello mi consigliereste? Ultima modifica di ugoredeljudo : 15 gennaio 09 alle ore 12:37 |
15 gennaio 09, 12:52 | #27 (permalink) Top |
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non è successo niente per la scelta del modello ti sapranno consigliare bene sti ragazzacci però sempre da off? p.s. il mio modello agognato è una mg A che sta tranquilla tranquilla sopra una mensola in sala a rappresentare la voglia di averla in gioventù e mai soddisfatta per penuria economica. |
15 gennaio 09, 13:43 | #28 (permalink) Top | |
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scusa,ma in questo caso la macchina presentava 2 servi e regolatore meccanico? perche' allora ti garantisco che i 4,8 alimentavano la ricevente e i 2 servi,senza sommarsi al pacco da 7,2. | |
15 gennaio 09, 14:41 | #29 (permalink) Top |
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| No, aveva un servo (come la mia). Sì, quello che volevo dire io era che nella Bison i 7.2V del pacco pile erano TUTTI dedicati al motore e i 4.8V alla ricevente e servo, nella mia i 7.2V sono dedicati a motore,servo e ricevente! Quindi come può la mia andare ADDIRITTURA più veloce della Bison? Secondo me è impossibile, o sbaglio? C'è da dire che i motori di queste due macchine non sono proprio uguali, nella Bison era un RS 540 27T nella mia un RS 540 SH (6527), questo può influire? Un motore deve avere per forza più tensione per andare più veloce di un altro?
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15 gennaio 09, 19:31 | #30 (permalink) Top |
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certo che se applichi piu' volt,fai piu' giri. ma è anche vero che tra due motori di marche diverse,ma dello stesso spiraggio, c'è comunque differenza, e lo si vede da che n° di giri viene dichiarato per un alimentazione identica. potresti secondo me provare a montare un motore stock un po spinto,ma sempre a 27 spire. |
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