Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 23:05   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
compratiun pacco a li polimer io li vendo e forse ne ho uno adatto per te
Batterie LiPo su una GIG Nikko?? Sei sicuro di quello che dici?

A parte l'aspetto tecnico (senza cut-off alla prima scarica le mandi sotto soglia minima di tensione e le butti; per non parlare del regolatore, molto probabilmente destinato alla fumata prima che defungano le LiPo), da regolamento è proibito vendere al di fuori della sezione mercatino.

Per ugoredeljudo: difficilmente la tua Nikko raggiungerà i 35Km/h senza modifiche. Se vuoi saperne di più, fai una ricerca nella sezione perché se n'è già parlato abbondantemente. Troverai anche il link al sito francese dedicato alla modifica delle Nikko.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Batterie LiPo su una GIG Nikko?? Sei sicuro di quello che dici?

A parte l'aspetto tecnico (senza cut-off alla prima scarica le mandi sotto soglia minima di tensione e le butti; per non parlare del regolatore, molto probabilmente destinato alla fumata prima che defungano le LiPo), da regolamento è proibito vendere al di fuori della sezione mercatino.

Per ugoredeljudo: difficilmente la tua Nikko raggiungerà i 35Km/h senza modifiche. Se vuoi saperne di più, fai una ricerca nella sezione perché se n'è già parlato abbondantemente. Troverai anche il link al sito francese dedicato alla modifica delle Nikko.

ma va,guarda che per uno che ha la macchina che fa 120 km\h queste sono bazzeccole....
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:05   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Se e magari vola pure, cmq se è vero come dici dovresti già aver superato la fase in cui si crede alle pubblicità.
Caro amico nn ti è sorto il dubbio che 20 anni fà, dire 35Km/h, avrebbe attirato l'attenzione dei ragazzi? Fatti un giro su ebay e gurda quanti odelli scarsi vengono dihiarati a 75Km/h.
La gignikko nn li farà mai, e se li fa si polverizza.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 10:27   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 20
@ Machine: Sì i cuscinetti li ha, ma sono in plastica. Il manuale infatti suggerisce di sostituirli con cuscinetti a sfera per migliorare le prestazioni. Cosa intendi quando mi chiedi se il motore ha girato? Sono niubbo, lo so...


@PredatorX10: No, non è impossibile che faccia 35 km/h, non è ovviamente un modello professionale, ma non è neanche un giocattolo, direi un modello semi-professionale. Tra l'altro è stato realizzato dalla Nikko TEC la divisione che produceva modelli superiori ai normali giocattoli. In fondo anche la Bison F10 faceva tranquillamente 30 km/h.

@ ILMax: Io non voglio potenziare la macchina, voglio che faccia la velocità dichiarata (non dico proprio 38km/h come c'è scritto, ma almeno 35 km/h!)

La mia macchina (la Rhino Aero) è stata presentata assieme ad un'altra, la Porsche 959 che aveva caratteristiche IDENTICHE (stesso motore, stessa alimentazione, stessa velocità ecc.). E qui c'è un bel filmato che fa vedere quanto corre:

YouTube - Tamiya VS Nikko

La mia non va così veloce! Perchè?!

Ultima modifica di ugoredeljudo : 14 gennaio 09 alle ore 10:32
ugoredeljudo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 10:39   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
se prendiamo per buono tutto ( compreso che quella nikko del filmato nn abbia solo l esterno nikko, io pure per giocare ho preso una cineseria e dentro cio messo roba modellistica seria)
la risposta ail tuo pecchè pecchè dovrebbe trovarsi nei rapporti
quella del video è on road
la tua è off road
e sicuramente avran messo rapporti più consoni ad una off road

i 35kmh nn so reali cmq
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 11:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 20
Beh, capirei se non fossero reali i 38km/h (dichiarati nella scatola) ma i 35 km/h venivano dichiarati nei cataloghi. Ma da qui a fare 20-23 km/h max mi pare eccessivo! Ci dev'essere sicuramente qualche problema! E poi dai, queste macchine Gig Nikko non è che avessero velocità impossibili da raggiungere, per dire, io ho provato le seguenti macchinine Gig Nikko:

1) Jet Jaguar: dichiarati 10 km/h, reali 10.5 km/h
2) Freccia Rossa: dichiarati 20km/h, reali 20km/h
3) Laser 4WD: dichiarati 20km/h, reali 20km/h
4) Bison F10: dichiarati 30km/h, reali 30km/h


Quindi se la mia anzichè fare 35-38km/h ne fa 20-23km/h ha sicuramente qualcosa che non va...

Ora proverò anche a cambiare i cuscinetti, li mettero a sfera, ma non penso che mi daranno 15 km/h in più... mettere svitol o grasso può servire?
ugoredeljudo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 13:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quello che mi chiedo io è perke uno deve perdere solo 2 minuti della sua vita a pensare ste cose su na gig nikko perke????? io ne ho persi molti di più comunque a pensare sta cosa; ma perke????
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 13:44   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
questi invece i miei pecche pecche:
1) ok, ha preso il modello che nn ha potuto avere da piccolo, la trovato in buone condizioni estetiche, ragion per cui pulirlo bene e metterlo sopra una mensola e guardarlo con affetto (e questo lo posso capire)
2) se nn vale sopra, ho visto a quanto li cercano di vendere sulla baia ( uno addirittura 200 euro[ma che crede che siamo rinco? o che gli euro li troviamo abbandonati sui sedili del tram?] a sto punto nn era meglio che si prendeva a 60/100 euro modello moderno da 50kmh? visto tutta sta tiritera pecche ipecche invece dei 35 gli fa i 23?
guarda che a 35 è lenta uguale
quel video è un fake postato da qualke burlone che vuole dar via a tanto le vecchie nikko
senza offesa, tutti abbiamo i rimpianti del passato negli armadi ma io sono dell idea che se una cosa nn lai potuta avere quando era giusto averla amen, ogni tempo ha le sue cose e ogni cosa ha il suo tempo.

p.s.
quanto lai pagato ( magari in mp)

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
quello che mi chiedo io è perke uno deve perdere solo 2 minuti della sua vita a pensare ste cose su na gig nikko perke????? io ne ho persi molti di più comunque a pensare sta cosa; ma perke????

Ultima modifica di putro : 14 gennaio 09 alle ore 13:53
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 15:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
hoooo le senti putro senti ,mai parole più sagge ok ciao a tutti si ritorna al lavoro!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 15:35   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 20
Ho riletto questi ultimi tre post diverse volte, perchè non riuscivo a capire cosa ci fosse scritto. O forse è un vostro slang? Beh, allora spero di non impararlo. Se ho deciso di comprarmi quella GiG Nikko è perchè:
1) L'ho sempre voluta
2) L'ho pagata INFINITAMENTE meno di quanto avrei pagato un modellino professionale.

Poi, se io ho voglia di stare a smanettarci sopra sono affari miei. Avevo dei dubbi, e ho pensato di chiedere aiuto in un forum di "presunti esperti". E l'unico gentile che mi ha dato risposte sensate è stato Machine, evidentemente, invece, qualcun'altro aveva tempo da perdere.
Saluti
ugoredeljudo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve! L0r3nz0 Presentiamoci 4 17 luglio 08 13:19
Salve Giuva2006 Aeromodellismo Ventole Intubate 40 22 febbraio 08 08:42
salve! toky Elimodellismo Principianti 11 03 ottobre 05 20:26
Salve pistonepazzo Automodellismo 3 12 febbraio 05 19:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002