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Vecchio 12 gennaio 09, 21:44   #1 (permalink)  Top
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Riparare evx-2 Cortocircuitato-ORA SI PUò!!

Salve a tutti

l'altro giorno per sbaglio nel collegare le batterie al mio e-maxx ho sbagliato polarità e ancora prima di accenderlo, come potete immaginare un gran fumo e puzza di plastaca bruciata si è innalzata intorno a me....

Dopo riprovando a collegare le batterie mi sono accorto che quando collegavo quella di destra continuava ad essere in corto, (Benchè ora era inserita nel senso giusto....) e faceva qualcosa tipo scintille continue o fiammella all'interno del regolatore ben visibili da fuori e continuava a fare fumo....

Allora ho pensato che lo avevo perso e quindi ho deciso di aprirlo (Tanto ormai era da buttare, ho pensato)... con mio grande sconforto ho visto che tuttal'elettronica era immersa in una plastica diurissima, la quale lo rendeva a prova d'acqua. Allora dato che le scintille le faceva dalla parte inferiore ho provato ad aprirlo forzandolo da qual lato e quindi con un taglierino e un cacciavite lo ho letteralmente scuartato nell parte inferiore destra...

Dpo ricollegando la batteria si vedeva chiaramente il punto in cui faceva corto e allora dopo averla collegata per 5 secondi la ho tolta e ho visto che la plastica intorno si era sciolta quindi la ho eliminata con l'aiuto di un cacciaviteè ho pulito tutto intorno alla zona in cuo faceva "fuoco e fiamme", eliminado la plastica bruciata tra varie saldature lì individuate.

provando a ricollegare il tutto mi sono accurto che ero riuscito a ripararo e che ora rifunzionava.

oggi lo ho usato due volte e funzionava a meraviglia, L'unica cosa devo trovare un modo di richiudere il buco fatto dai miei scavi nel regolatore per riisolarlo dall'acqua, Se qualcuno ha idee sono ben accette!!!!!

spero di nn avervi annoiato con il racconto di questa mia esperienza....
E spero di essere stato dui aiuto a qualcuno che fosse nel mio stesso problema....


se qualcuno vuole chiarimenti o ha domandeo vuole dire la sua, rispondo volentieri

Non so se questa cosa sia estendibile anche ad altri regolatori, ma so che così ho rispermiato 70 euro di riparazione...


Michele
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Vecchio 20 gennaio 09, 22:21   #2 (permalink)  Top
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qualcun'altro è mai riuscito a far resuscitare altri regolatori??
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Vecchio 12 febbraio 09, 23:13   #3 (permalink)  Top
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Ma il mio è stao puro Culo o è capitao anche ad altri??
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Vecchio 13 febbraio 09, 00:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di narsete
 
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vedi in un negozio di elettronica cosa ti consigliano.

io direi del silicone(specifico), ma non so come reagirebbe quando l'esc si scalda quindi non prendere il mio consiglio per buono, cmq ci sarà sicuramente qlc prodotto che fa al caso tuo

cmq ti definirei:

bravo e culone
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
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Vecchio 14 febbraio 09, 08:45   #5 (permalink)  Top
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non so se sia stata fortuna, comunque io al tuo posto sfrutterei l'onda e proverei a fare una giocatina al superenalotto
__________________
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hubsan h107c
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Vecchio 14 febbraio 09, 14:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Messaggi: 15.333
tanto culo non lo hai riparato quella è un altra cosa!
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Vecchio 29 marzo 09, 22:57   #7 (permalink)  Top
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ho risolto il problema del buco da tappare mettendoci della colla a caldo e ura continua a funzionare perfettamente.


IL superenalotto non ha funzionato... vabbhheee
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Vecchio 29 marzo 09, 23:06   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
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Residenza: Sansepolcro (Ar)
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Riproveri con il lotto...
Probabilmente nel tuo scavare hai scollegato il componente difettoso che si trovava in parallelo all'alimentazione.
Allora tu potreti dire: "ma allora che lo hanno messo a fare se funziona anche senza?"
Potrebbe essere stato un condensatore elettrolitico o un diodo, in ambe i casi non sono componenti fondamentali in parallelo all'alimentazione, ma alcune regole di progettazione elettronica lo consigliano.
Più pribabile sia stato un diodo, lo si mette per proteggere il circuito da spike di tensione negativa generata dai motori.
Comunque adesso funziona, questo è l'importante
__________________
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