11 marzo 13, 01:03 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2012 Residenza: milano
|
grazie mille ... però nn so perchè fare uno stampo con il legno mi sembra così difficile ci vuolgliono attrezzi specifici?
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz Wlv913 GoproHero3black |
11 marzo 13, 01:26 | #122 (permalink) Top |
Guest
|
no, è una cazz... credimi!! anzi no.. non è una czxx ma un lavoro da modellisti.. ci vuole il trincetto con le lame nuove.. lime calibro righello e carte a vetro grosse e fini dremel fa comodo e per i compensato un seghetto a traforo o alternativo. colla (io uso il ciano e vinavil) e stucco a muro. un po di occhio e di mano a scartare sapendosi dosare senza fare le buche. di legno usi compensato da 4mm (tutte le superfici piane, fiancate se sono piatte etc..) abete o listello morbido da brico da 1cm (anche 2cm per una 1/10) per fare i sostegni e i distanziali. balsa per fare tutto quello che deve essere curvo, particolari e bombature. di balsa io uso tanto il 3mm poco la balsa finissima e pochissimo quella spessa a blocchetto. mi è capitato di usare qualche listello.. è un collage di pezzi incollati, stuccati e scartati.. poi dentro se hai dubbi di aver fatto un croccante ci metti uno di vetroresina e rinforzi aggiungendo legno incollato. si fa prima a farla di legno che a mettersi a fare calchi. specie se hai la carrozza da copiare e ne vedi le forme tridimensionali, anche perchè il gesso andrebbe fatto sotto vuoto.. ti accorgerai che non è così semplice fare una superfice senza miliardi di buchini. del legno sono sicuro che non attacca ala pellicola, che si scalda a 200 gradi senza che si sciupi, che in caso di difetti li rimedio sempre, e se la forma risultasse inusabile del tutto, la scarto e la ristucco.. il gesso cucazz che lo stucchi senza che poi si veda la patacca sul lexan. inoltre metti che cambi qualcosa alla macchina, che ti serva allargarti o stringerti di qualcosa.. in legno aggiungi ai lati o seghi al centro e rincolli insieme, ci sono troppi motivi pratici.. se mi dici:" la faccio di una resina ad alte temperature adatta a fare un lavoro del genere, che non attacca e studiata per questo uso.." sono d'accordo che è meglio del legno, solo per il fatto che sarebbe durissima e molto liscia.. se però devo avere un blocco di gesso preferisco sbattermi nella maniera che mi riesce e farla di legno. Ultima modifica di wrighi : 11 marzo 13 alle ore 01:33 |
11 marzo 13, 01:34 | #123 (permalink) Top |
|
grazie mille mi hai schiarito le idee!!!peccato che non abbi un attrezzo da te citatoapparte carta vetra e seghetto vado da un colorificio e premdo tutto va creod di trasformare la cantina in un laboratorio x carrozzerie ps. Notte! io vado a dormire
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz Wlv913 GoproHero3black Ultima modifica di petersummit : 11 marzo 13 alle ore 01:39 |
11 marzo 13, 08:08 | #125 (permalink) Top |
|
il mio obbiettivo? beh prima di tutto riparare la carrozzeria del revino poi costruirne e stamparne altre diviamocelo, anche solo x provare un po
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz Wlv913 GoproHero3black |
11 marzo 13, 08:48 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
ho fatto delle prove con il gesso e non mi sembra cosi' terribile! comunque io vado di gesso! poi si vedra' oggi forse vado a comprare la carrozzeria da riprodurre il mio problema è che il foglio dfi lexan per 1/8 non ci va nel forno di casa mi devo inventare qualcosa, anche io ho pensato al fhon da carrozziere ma credo che scaldare una superfice grande è complicato, forse meglio una stufa
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
11 marzo 13, 08:51 | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz Wlv913 GoproHero3black | |
11 marzo 13, 11:49 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2012 Residenza: Monza
| Citazione:
| |
11 marzo 13, 12:38 | #130 (permalink) Top |
Guest
|
no ma il phon toglietevelo dalla tsta.. io vorrei risparmiarvi di batterci le corna ma avendolo già fatto so a cosa si va incontro.. non dico che non vengono ma non ce la fai a stare dietro alle zone in cui stendere la pellicola (a mano bruciandosi i diti) formi una marea di pieghe e non tiri la pellicola. scordati di scaldare tutto il foglio col phon.. lo dovresti metterebasso dentro una scatola che te lo tiene fermo a 10cm dal fondo.. e poi alzarlo o alzare tutta la scatola e premere sulla forma.. il phon è una perdita di tempo, un esperienza che serve a capire che non è il sistema giusto di fare le carrozze. |
Bookmarks |
| |