10 marzo 13, 21:58 | #111 (permalink) Top |
User | usa l'aria compressa...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
10 marzo 13, 22:52 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2012 Residenza: milano
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Ma se invece provassimo ad usare un phon al posto del forno? Magari per rifinire la carrozza.. (non esiste una plastica liquida??)
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10 marzo 13, 22:52 | #113 (permalink) Top |
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niente distaccante.. ma il gesso lo devi schizzare altrimenti si formano micro bolle di superfice e non è facile toglierle.. non è un lavoro da 10 minuti.. devi fermare la carrozza avvolgendola attorno a un panno o qualcosa che la tenga ferma senza deformarla, schizzare il gesso e aspettare.. schizzare di nuovo altre 4.5 volte prima di colare il gesso a formare una massetta di 2-3cm di spessore. poi ricordati che non puoi farla piena perchè avrai da farci qualche forellino nei punti strategici. inoltre considera che sulla carrozza viene tutto.. ogni dettaglio o errore che ci metterai.. nel senso che se la poggi e ci lasci le unghie, quelle verranno nella carrozza, anche graffi minuscoli, sulle mie vedi le venature del legno sotto il lexan, per ovviare a questo oggi ho sperimentato a imbiancarne una con temepra da muro.. la cosa funziona molto bene perchè la vernice la carteggi con una grana fine e la fai liscissima.. la vernice da muro si sguscia benissimo.. provato adesso. vediti la carrozza che ho fatto stasera nella discussione delle 1/24. |
10 marzo 13, 22:54 | #114 (permalink) Top | |
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col phon scaldi a zone anche se t'impegni.. il risultato è che la pellicola tira in modi diversi da parte a parte.. vengono grinze e non tira mai bene. co, forno in un secondo tira in modo perfetto.. a patto che scendi veloce e perfettamente verticale col foglio scaldato alla giusta temperatura (200-220°) poi quando ci sarai ti spiego come riconoscere il foglio quando è il momento di entrare in azione.. Ultima modifica di wrighi : 10 marzo 13 alle ore 22:57 | |
10 marzo 13, 22:57 | #115 (permalink) Top |
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Allora io uso quello!!! Provo a fare solo uno stapino magari di un pezzo di carrozza!!! Tanto voglio solo sperimentare.... (adesso che ci penso.. avete presente i cannelli quelli che fanno una fiamma tipo fiamma ossidrica? Ecco, credo che quelli vadano molto meglio del phon!)
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10 marzo 13, 22:59 | #116 (permalink) Top | |
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10 marzo 13, 23:05 | #117 (permalink) Top |
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Nono non mi sono spiegato è un cannello ma non con un foro di uscita unico... Ma V e fa uscire uniformemente (a V appunto) il calore... Non è male... (a V intendo per esempio la parte finale dell'asciugacapelli )
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10 marzo 13, 23:24 | #118 (permalink) Top | |
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guardati la differenza e i progressi che ho ottenuto dall'inizio dell'avventura (col phon) rispetto a oggi e giudica te.. http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post3682937 poi per carità.. giusto fare le esperienze.. io ho sbagliato una marea di carrozze prima di capire tante cose, non passa giorno che non imparo qualcosa di nuovo. | |
10 marzo 13, 23:34 | #119 (permalink) Top |
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.. Martedì devo fare troppe cose... ok...martedì vado al brico e comincio a farmi la termoforatrice... Giovedì la finisco, sabato faccio lo stampo enprendo il lexan, domenica stampo il tutto... Settimana zeppa.. Speriamo niente interrogazioni.. domani provo con il phon ma solo per provare dai domanda.. Come lavorate il gesso?? Come fate a essere certi che venga una cosa simmetrica?
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10 marzo 13, 23:53 | #120 (permalink) Top |
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ti merita fare delle prove in piccolo.. per imparare e capire come funziona. prendi una bburago 1/24-1/18 di metallo, smontala, smonta anche i vetri e chiudili con attak e legno lasciato grezzo, in pratica riforma i vetri di legno o incolla una foglia fine sui vetri di plastica ma non ti garantisco, forse un po di gesso qui ci starebbe davvero.. chiudi i passaruota con dei dischetti di legno a filo del metallo e controlla di aver tolto i particolari che potrebbero finire inglobati nella stampa (specchietti, marmitte etc), se la macchina finisce tonda sotto, metti una paratia di legno incollata e riporta tutto leggermente a scivolo aperto per aiutare la sgusciata oppure la seghi lungo le linee del cofano e la fai in 2 pezzi che unisci da sotto con un nastro adesivo, in questo modo fai anche il musetto tondo. incolla la burago su una piastrella di legno da 1-1.5cm che ne copi il perimetro, questa serve per rialzare la forma e far cadere le pieghe sotto alla parte importante, buca con una tazza il centro della piastrella per fare entrare l'aria dentro. scordati di imparare su una 1/8.. butti via un mare di pellicola.. Ultima modifica di wrighi : 10 marzo 13 alle ore 23:56 |
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