Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 09, 13:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
non scendere sotto le 21 spire.

di celle nimh puoi metterne massimo 8 in serie.

ma dammi retta,non metterne piu' di 7,non arrivare al limite mica che lo bruci.
ah ok!..e se io metto 7 celle e 23 spire??
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 15:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
ah ok!..e se io metto 7 celle e 23 spire??
si ma non con i motori super stock tamiya xk reggono fino a 7,2v
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 18:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da black Visualizza messaggio
si ma non con i motori super stock tamiya xk reggono fino a 7,2v
ah ho capito! ma scusa eh.. il motore stock del bonzer regge 12v penso! e

questi che costa un occhio della testa solo 7,2???
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 10:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ci sono ampie discussioni sul Superstock nel seben topic.
Non è possibile alimentarlo a più di 7,2V... e nel bonzer devi utilizzare un pignone da 16. Con i rapporti stock, non girare per più di 3 4 minuti... rischieresti la fumata bianca.
IL regolatore originale regge quel motore, ma se non ventolato va in blocco dopo una 10ina di minuti (estate)
Comunque, vai sul seben topic... usa la funziona cerca... scrivi la sigla del tuo regolatore o di tutto quello che vuoi sapere... è come una bibbia

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ben-topic.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...tml#post730707
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum

Ultima modifica di Skiev : 11 gennaio 09 alle ore 10:33
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 11:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ci sono ampie discussioni sul Superstock nel seben topic.
Non è possibile alimentarlo a più di 7,2V... e nel bonzer devi utilizzare un pignone da 16. Con i rapporti stock, non girare per più di 3 4 minuti... rischieresti la fumata bianca.
IL regolatore originale regge quel motore, ma se non ventolato va in blocco dopo una 10ina di minuti (estate)
Comunque, vai sul seben topic... usa la funziona cerca... scrivi la sigla del tuo regolatore o di tutto quello che vuoi sapere... è come una bibbia

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ben-topic.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...tml#post730707
so cosa intendi per fumata bianca (l'altro giorno mi e' preso a fuoco un esc...)

comunque da quel che ho capito e che mi hai detto e' meglio mettere un brushless rispetto ad un superstock! cioe'... non posso pensare di girare 3-4 minuti, quando vado a girare giro un oretta... non pensi?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 14:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Assolutamente daccordo... con il Superstock scordati quelle percorrenze
Il BL sul Bonzer trita la trasmissione... il miglior compresso, secondo la mia esperienza, è cambiare il regolatore, prendere una lipo a 11,1V e lasciare il motore 560...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 15:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Assolutamente daccordo... con il Superstock scordati quelle percorrenze
Il BL sul Bonzer trita la trasmissione... il miglior compresso, secondo la mia esperienza, è cambiare il regolatore, prendere una lipo a 11,1V e lasciare il motore 560...
ah ho capito... grazie del consiglio... perche' io volevo mettere un ezrun 150A, dici che regge la trasmissione? ho un provvisorio cardano in plastica...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 16:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
ah ho capito... grazie del consiglio... perche' io volevo mettere un ezrun 150A, dici che regge la trasmissione? ho un provvisorio cardano in plastica...
non ci provare nemmeno alla prima sgassata tt gli ingranaggi vanno in bricioli. secondo me con il 35A gia riski di avere problemi magari un 25A lo puoi mettere
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 16:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da black Visualizza messaggio
non ci provare nemmeno alla prima sgassata tt gli ingranaggi vanno in bricioli. secondo me con il 35A gia riski di avere problemi magari un 25A lo puoi mettere
ah... comunque mi e' venuta un idea... se io lascio solo la trazione davanti

togliendo il cardano c'e' rischio di rompere qualcosa?'
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 16:49   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
sai che comincio a pensare, leggendo i tuoi vari interventi sui post, che stai prendendo in giro tutto il forum?


mi sai che sei un noto spammatore venuto dal passato

buon divertimento e al prossimo quesito


Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
ah ho capito... grazie del consiglio... perche' io volevo mettere un ezrun 150A, dici che regge la trasmissione? ho un provvisorio cardano in plastica...
E SUBITO DOPO

Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
ah... comunque mi e' venuta un idea... se io lascio solo la trazione davanti

togliendo il cardano c'e' rischio di rompere qualcosa?'

senza offesa ma solo per la fredda croncaca come direbbe Alex il drastico

Ultima modifica di putro : 11 gennaio 09 alle ore 16:54
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya TT-01 narsete Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 126 25 febbraio 09 00:09
motori con motori...farà bene? greg89 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 maggio 08 22:19
tamiya vs tamiya lucadelfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 03 aprile 08 20:07
Tamiya TT-01 naicols1971 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 22 febbraio 08 18:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002