09 gennaio 09, 14:49 | #1 (permalink) Top |
User | La carrozzeria in lexan: dal trasparente al lavoro finito.
Ho aperto questa discussione con la speranza che chi ha esperienza scriva qui qualsiasi cosa possa essere utile sapere per colorare e "addobbare" a piacere la propria carrozzeria in lexan trasparente. Di mio inizio subito col chiedere se qualcuno di voi ha già usato questo prodotto. DmModel Mi sembra di capire che posso incollare qualsiasi tipo di foglio di carta, è così?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
09 gennaio 09, 15:04 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
beh quella che hai postato .. è una colla che serve per attaccare gli adesivi "al contrario" nel senso: dato che gli adesivi vanno attaccati all'interno non hanno la colla sopra e questa fa il collante. Una sola cosa: non stampare con la stampante su carta normale se ti fai tu gli adesivi in quanto la colla verrebbe assorbita dalla carta e verrebbe uno schifo. Usa adesivi plastificati o in pvc cosi la colla fa a pieno il suo dovere.
__________________ |
09 gennaio 09, 15:37 | #3 (permalink) Top |
User |
Quindi invece che acquistare gli adesivi interni basta procurarsi delle immagini su carta in pvc oppure dei vecchi adesivi dove il collante non fa più presa e quindi usarli al contrario!? Chissà come ha fatto bimoto ad incollare ad esempio lo stemmino abarth sul tetto del cinquino!?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
09 gennaio 09, 16:15 | #5 (permalink) Top |
User |
Jari, i tuoi sul cinquino sono adesivi oppure altro?
09 gennaio 09, 16:34 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | sono adesivi. attaccati sopra la carrozza. Tra l'altro alcuni sonoa desivi comprati (quelli del poker per intenderci) mentre quelli di cars li ho fatti io .. stampando con una stampante fotografica e attaccandoci sopra un pezzi di foglio adesivo (me lo procura per pochi euro un mio amico che lavoro su di una ditta dove fanno adesivi industriali, lui mi procura dei fogli di adesivo trasparente e io ci appiccico quello che mi stampo io!)
__________________ |
09 gennaio 09, 18:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
| Citazione:
Stampi su carta normale. Attacchi sul retro della carta un nastro adesivo da carrozziere ( servirà dopo..). Poi attacchi sopra alla stampa un biadesivo trasparente ( io ho un rotolo h 3cm ) spessore=0. Lo appicchi da dentro. Poi vernici come ti pare. Quando hai finito , togli il nastro da carrozzeria; si strapperà un pochino anche la carta della stampa ma non importa. Poi ci spruzzi vernice BIANCA. ( questo servirà per mantenere inalterati i colori in trasparenza ). Poi ci attacchi sopra di nuovo un nastro adesivo, direi quello telato o anche da imballaggio, ma BIANCO ( questo proteggerà la stampa dallo sporco e dall'acqua). Ciaooooooooooooooooooooooo | |
09 gennaio 09, 23:55 | #8 (permalink) Top |
User |
Grande Bi, bel lavoro. Grazie per la spiegazione. Avevo comunque pensato anch'io al sistema del biadesivo trasparente per incollare le stampe da dentro ma in effetti non avevo calcolato come proteggere la stampa dalla spruzzata di vernice. Semplice, basta ritagliare la sagoma della stampa su un nastro telato. Ieri sera ho iniziato un nuovo lavoro di verniciatura su una nuova carrozza (stavolta costata 13, non 37 ) Questa la voglio completare tutta senza adesivi, ogni dettaglio cercherò di farlo con vernice. Vedremo cosa ne uscirà!!!
01 novembre 16, 19:53 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
Non conoscevo l'esistenza di questa colla e l'ho solo scoperta di recente. Vorrei provarla ma non trovo nessuno store in europa che ce l'abbia. Anche il link sopra non funziona più. Qualcuno sa dirmi dove posso acquistarla? Grazie mille Federico | |
Bookmarks |
| |