09 gennaio 09, 13:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2009 Residenza: roma
Messaggi: 19
| hpi 762 sprint2 sport drift
Ciao a tutti, vedo che anche in questo forum quasi non si parla della HPI... io ne posseggo una come da titolo e devo dire che, a parte alcune perplessità, non giudico assolutamente malvaggio questo modello... Desidero aprire questa nuova discussione per confrontare alcune mie opinioni con altri e quindi veniamo a noi... PUNTO NUMERO UNO: il modello ha trasmissione a cinghia con cinghia ovviamente in materiale uretanico... in 15 scariche sul piazzale ne ho cambiate 3 e in una occasione ho anche sgranato la dentatura del differenziale (la chinghia si è praticamente trasformata in una sega a nastro!). possibile che girare in piazzale sia così proibitivo per un modello a conghia? vi prego ditemi voi dove sbaglio visto che tra l'altro la sostituzione della cinghia è anche piuttosto laboriosa... PUNTO NUMERO DUE: volevo montare un motore brushless ed ho acquistato un vortex experience drift della team orion, ma non riesco a far camminare il modello perché sembra che vada in overload... vagliati (e smentiti) alcuni suggerimenti ricevuti su questo stesso forum sto ora tentando l'estremo tentativo di alzare il rapporto di riduzione al massimo ed ho ordinato la corona più grande possibile (90 denti contro 87 di serie) ed il pignone più piccolo possibile (23 contro 28 di serie). in teoria cosi il numerello magico (rapp.rid.) dovrebbe risultare attorno ad 8.5... Qualcuno di voi ha già provato a brushelizzare questo modello??? avete ulteriori consigli nel caso in cui anche il mio estremo tentativo non dia i frutti sperati? PUNTO NUMERO TRE: L'assemblaggio del modello fa cagare... il mio (che era RTR) mancava delle boccole di raccordo tra i braccetti dell'avantreno e le C del mozzo... avete altre esperienze del genere? PUNTO NUMERO QUATTRO (OP-UP): per chi possiede questo modello ritengo indispensabile la sostituzione delle dogbone anteriori con degli omocinetici perché in curve strette le dogbone originali... ESCONO dai bhicchierini! altre considerazioni su questo modello le potete trovare nella mia pagina dedicata HPI Sprint2 Sport Drift DITEMI ANCHE VOI LA VOSTRA E SIATE PRODUTTIVI!!! ...GRAZIE! |
09 gennaio 09, 14:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
|
ciao,provo a risponderti un po: 1) io ho la sprint 1 e oramai è da 1 anno circa che giro nei piazzali,ho le cinghie di ricambio,ma non me ne si è ancora rotta 1. 2)messo ezrun 60a con motore 9t,va da bestia,tanto che su 40 mt di rettilineo sto assieme alle scoppio 2 marce. proverei a montare il tuo sistema su un'altra macchina. 3) concordo,la mia era completamente svitata. 4)io ho sostituito i differenziali con dei modelli a sfera,avevo ancora piu' escursione del dogbone rispetto all'originale,risolto don un pezzo di tubo per la miscela nel bicchierino del differenziale. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
drift | gabrielegioia | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 41 | 05 gennaio 09 20:52 |
Hpi Sprint 2 Drift Rtr | simo92 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 18 | 04 dicembre 08 19:41 |
Hpi RS4 rtr3 stage-d drift,qulacuno l'ha provata ? | jato000 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 16 settembre 08 20:38 |