07 gennaio 09, 11:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2009 Residenza: roma
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| brushless vs brushed
Ciao, chi di voi mi sa dire SEMPLICEMENTE(!) come poter paragonare un brushless con un brushed? Mi spiego meglio: ho un brushed da 15t (il firebalt della hpi) di cui non ho alcun dato tecnico ed ho provato a sostuituirlo semplicemente con un bruschless combo experience vl drift della team orion targato 2770kv, ma la macchina non va! Sembra che il rapporto utilizzato nella trasmissione sia troppo elevato, quindi se do tutto gas la macchina (hpi sprint2 sport2 drift) rimane ferma e l'esc urla rabbiosamente... se invece provo ad accelerare dolcemente allora va... nella scatola del brushless c'era scritto che il motore poteva essere serenamente rimpiazzato a quelli di scatola senza cambiare i rapporti... allora mi chiedo: 2770 kv (con pacco da 7.2 della intellect (che in realtà mi da 8.2volt!)) rispetto a 15turn brushed come è?!? mi aiutate? è parecchio che vago nel forum ed anche su internet, ma non mi sembra che nessuno dica come effettuare il paragone di due motori del genere... Grazie in anticipo! |
07 gennaio 09, 12:23 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se il motore gira, per forza di cose la macchina si deve muovere. controlla di aver accoppiato bene il pignone.. o di aver serrato il pignone all'albero in modo giusto (vitina sulla parte piatta del pignone). un motore da 2770 kv è un belva di motore che ti da un sacco di spunto in partenza e rispetto ad un 15 spire ha molta più coppia.
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07 gennaio 09, 14:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2009 Residenza: roma
Messaggi: 19
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Ciao, in effetti il motore non gira! l'esc fa il classico rumore di quando sta per partire, ma il motore resta lì anche se do gas a manetta!...al max potrei dire che sembra vibrare (come se provasse a girare ma non ce la facesse...). se sollevo la macchina e faccio quindi girare il tutto senza sforzo sembra tutto ok! |
07 gennaio 09, 15:02 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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07 gennaio 09, 15:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2009 Residenza: roma
Messaggi: 19
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mmmm.... il connettore è effettivamente quello tamiya... però non mi fa impazzire l'idea di mettermi a saldare... a giorni dovrebbero arrivarmi il pignone e due corone per la riduzione, magari prima aspetto di aver provato quella di strada... Già questo pomeriggio comunque provo con le altre batterie di cui dispongo, sono 2 da 4600 dell'e-maxx e 2 da 1800 (dell'avviatore del t-maxx). domani ti aggiorno... |
07 gennaio 09, 16:01 | #6 (permalink) Top | |
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07 gennaio 09, 20:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
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spero di avere capito male............ hai montato un motore brushless su un regolatore per brushed???? no,sono sicuro che ho capito male.... per quanto riguarda il confronto,il tuo 15 t brushed puo' essere paragonato ad un 7,5 t brushless. hai collegato i fili nel giusto modo? hai programmato il regolatore in modo di avere partenze piu' dolci? Ultima modifica di machine : 07 gennaio 09 alle ore 21:00 |
07 gennaio 09, 22:39 | #8 (permalink) Top | |
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