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Vecchio 06 gennaio 09, 15:40   #1 (permalink)  Top
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Problemi di surriscaldamento

Ciao a tutti,
finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a mettere a terra la mia T2R, devo dire che nel frattempo ho comprato e montato un 3.5, cmq in pista erano tutti impressionati nel vedere come andava, anche se devo capire bene come funzionano i diff che vanno controllati.....
A parte questo devo dire che ho avuto dei problemi con il regolatore perché dopo circa 2 min. che giravo si surriscaldava tantissimo e penso che andava in protezione e staccava l'alimentazione. Io avevo fatto degli attacchi tra motore e regolatore per poter cambiare il motore velocemente e dopo i primi 2 min. le guarnizioni esterne si sono squagliate ed erano bollenti. Ora non so se cambiare posizione al regolatore per fargli prendere più aria o esiste una ventola da aggiungere (in questo caso me la sapete consigliare?), oppure se devo collegare direttamente il motore al regolatore ed evitare questi attacchi, ma in questo caso ogni volta che devo cambiare il motore devo dissaldare e saldare? Non è dannoso per fili o motore o regolatore?
Allego la foto dell'impianto elettrico....

Bye
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Vecchio 06 gennaio 09, 15:54   #2 (permalink)  Top
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taglia subito quei "connettori" e monta dei corally o dei deans..ci credo che si scioglievano...non supportano A. elevati...
x il surriscaldamento esc...è probabile che tu sia un pò lunghino di rapporto..togli uno o due denti e vdi come si comporta..una ventola puoi sempre piazzarla sopra il regolatore..ma con questo freddo se scalda molto tanto da andare in protezione devi primi verificare cmq che non sei troppo lungo di rapporto.


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Vecchio 06 gennaio 09, 16:08   #3 (permalink)  Top
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taglia subito quei "connettori" e monta dei corally o dei deans..ci credo che si scioglievano...non supportano A. elevati...
x il surriscaldamento esc...è probabile che tu sia un pò lunghino di rapporto..togli uno o due denti e vdi come si comporta..una ventola puoi sempre piazzarla sopra il regolatore..ma con questo freddo se scalda molto tanto da andare in protezione devi primi verificare cmq che non sei troppo lungo di rapporto.


Cioè io ho montato un pignone 18, ed una corona 84, cosa mi converrebbe provare? I corally sarebbero questi:
DmModel
DmModel

Ma poi vanno senza guarnizione o esiste? i deans invece sono solo a 2 poli, il terzo lo dovrei mettere su un altro attacco? Forse mi conviene fare prima l'attacco diretto per provare, poi potrei alzare il regolatore per farlo arieggiare o no?
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Vecchio 06 gennaio 09, 17:34   #4 (permalink)  Top
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x il collegamento esc\motore vai di corally(sono quelli che hai indicato nel link...però che siano da 3,5)..se vuoi usare i deans puoi usarli come connettori x le batterie..io uso sia x il motr\esc che x le batt i corally..ma sono gusti..poi usando delle trakpower che hanno il connettore infossato nella lipo i corally sono i connettori giusti..
prova con un pignone da 16 e vedi come và e se le temperature scendono..e facci sapere....adesso non ho sottomano la t2 e non ricordo il rapporto che ho sopra..ho un mamba 7700..appena la tiro fuori ti dico..

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Vecchio 06 gennaio 09, 17:58   #5 (permalink)  Top
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taglia subito quei "connettori" e monta dei corally o dei deans..ci credo che si scioglievano...non supportano A. elevati...
x il surriscaldamento esc...è probabile che tu sia un pò lunghino di rapporto..togli uno o due denti e vdi come si comporta..una ventola puoi sempre piazzarla sopra il regolatore..ma con questo freddo se scalda molto tanto da andare in protezione devi primi verificare cmq che non sei troppo lungo di rapporto.


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x il collegamento esc\motore vai di corally(sono quelli che hai indicato nel link...però che siano da 3,5)..se vuoi usare i deans puoi usarli come connettori x le batterie..io uso sia x il motr\esc che x le batt i corally..ma sono gusti..poi usando delle trakpower che hanno il connettore infossato nella lipo i corally sono i connettori giusti..
prova con un pignone da 16 e vedi come và e se le temperature scendono..e facci sapere....adesso non ho sottomano la t2 e non ricordo il rapporto che ho sopra..ho un mamba 7700..appena la tiro fuori ti dico..

Cercherò di procurami il 16, ma per i corally mi conviene saldare le femmine direttamente sul motore e i maschi al filo? E poi perché i 3,5 e non i 4?
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..volevo intendere almeno 3.5 il 4 ismejo chetriemezz
io ho maschi sui cavi motore e femmine nei cavi esc..così non faccio confusione con i cavi dell' esc con i connettori maschi x le batterie..


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Vecchio 06 gennaio 09, 20:44   #7 (permalink)  Top
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..volevo intendere almeno 3.5 il 4 ismejo chetriemezz
io ho maschi sui cavi motore e femmine nei cavi esc..così non faccio confusione con i cavi dell' esc con i connettori maschi x le batterie..


Il problema secondo me è come isolarli uno dall'altro, quelli che avevo montato avevano una guaina protettiva, ma questi non sembrano avercela, devo autocostruirmela?

Bye
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Vecchio 06 gennaio 09, 22:02   #8 (permalink)  Top
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la compri quando acquisti i corally..si chiama guaina autostringente,è un tubetto di plastica molle e sottile di vario diametro, si taglia della misura si infila sul cavo e sul connettore femmina, si scalda e questo aderisce perfettamente assolvendo la funzione di isolante.

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Vecchio 06 gennaio 09, 22:18   #9 (permalink)  Top
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la compri quando acquisti i corally..si chiama guaina autostringente,è un tubetto di plastica molle e sottile di vario diametro, si taglia della misura si infila sul cavo e sul connettore femmina, si scalda e questo aderisce perfettamente assolvendo la funzione di isolante.

Scusa se ti rompo ancora, ma una volta messo se voglio cambiare motore dovrò anche cambiare la guaina?
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Vecchio 07 gennaio 09, 10:56   #10 (permalink)  Top
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dimenticavo un'altra domanda, ma se il motore è sensored (come quello della foto immagino visto che ha la presa per il filo), è obbligatorio attaccarlo al regolatore o è solo una cosa in più?

Bye
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