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Vecchio 08 gennaio 09, 21:35   #11 (permalink)  Top
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anche se sembra ot non è spam:
secondo me meglio andare di freno meccanico.
1) xkè mi sembra di capire che le batterie un po si salvano se nn si usa freno elettrico anke se sarebbe bello che ci fosse qualkuno che fa la prova sia con che senza freno mecanico per quantificare il vantaggio sul runtime in caso di uso freno meccanico
2) il cercare come sistemare in maniera ottimale il 2 servo appaga il modellista che ce in ognuno di noi e pazienza.


(
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Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio


Il problema è avere il dito bello sensibile e governare bene il gas, altrimenti rischi di fare un gran polverone ma di rimanere dietro!!!

Sono d'accordo con te, solo la pista parlerà...

Sono tentato di mettere pure io i freni, ho già una mezza idea, ma ho una vocina che mi continua a dire "ma chi te lo fa fare...tanto alla fine non devi mica fare delle gare ma divertirti con gli amici"...
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 23:21   #12 (permalink)  Top
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peccato che per l italia ce l aggravio ( colpa delle poste?)
senno con 250 euro circa arriva at home
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ITALIA: We ship to Italy daily, and we appreciate our many Italian customers! ... Due to the number of packages lost by POSTE ITALIANE ... we will ONLY ship to ITALY via United Parcel Service (UPS), which is VERY expensive, or via the Postal Service with HopMeUp Insurance which is 10% of the cost of the items
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CC/Neu 2200kv Combo Temps/Review! - RC-Monster Forums

Ultima modifica di putro : 08 gennaio 09 alle ore 23:27
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Vecchio 09 gennaio 09, 00:08   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di berna1974
 
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peccato che per l italia ce l aggravio ( colpa delle poste?)
senno con 250 euro circa arriva at home
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Dalla Francia ti costa un pò di più, 290 spedito, ma forse ne vale la pena di spendere 40 euri in più...
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Vecchio 09 gennaio 09, 00:37   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di berna1974
 
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anche se sembra ot non è spam:
secondo me meglio andare di freno meccanico.
1) xkè mi sembra di capire che le batterie un po si salvano se nn si usa freno elettrico anke se sarebbe bello che ci fosse qualkuno che fa la prova sia con che senza freno mecanico per quantificare il vantaggio sul runtime in caso di uso freno meccanico
2) il cercare come sistemare in maniera ottimale il 2 servo appaga il modellista che ce in ognuno di noi e pazienza.

(
Garantito che le batterie vengono meno stressate, anche se in effetti è difficile capire qanto ci si guadagna in termini di durata.
Però sul secondo punto hadi davvero ragione...e visto che del tempo ne deve passare prima che toccherà le ruote per terra per correre...mi sa che alla fine non resisterò!!!!!
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Vecchio 09 gennaio 09, 09:20   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Sarà il Refu a darci questa verità visto che ora ha montato anche quello meccanico...
Poi dipende dalla pista... dallo stile di guida... secondo me, comunque parliamo di un 5% massimo di guadagno che equivale a meno di un minuto di percorrenza.


berna1974:
Certo che hai un bel parco motori... Novak, Castle... facci sapere le tue impressioni.


Riprendendo la scazzottata dell'altro post... volevo ricordare a tutti che è fondamentale considerare i Volt di esercizio.
Far andare un motore a 3s piuttosto che a 6s cambia di molto i consumi che non vanno misurati solo in A.

Come specificava correttamente Bi nell'altro post, il Neu ha un consumo medio minore del Valium.... ma va a 6s... e quindi consuma più energia.
Non ci sono ca... è inopinabile!

Poi tutto quello che si dice è vero, non contesto... ma torno a ripetere che se con il Valium raggiungo i 65/70 km/h... ho temperature comprese tra i 40 ed i 50° (22°C) ed ho un runtime di 14 minuti con una 3s 4000... ho speso poco, ho prestazioni ottimali per una buggy ed ho un'autonomia quantomeno alla pari.
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Vecchio 09 gennaio 09, 10:03   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di berna1974
 
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Certamenre il Refu sarà il primo a farci avere le proprie opinioni in merito al servo meccanico: peccato che non abbia usato la macchina senza per un certo periodo in modo da fare dei veri e propri paragoni.

A mio parere il guadagno (e il risparmio sulla vita della lipo) può essere minimo come discreto, dipende da troppe variabili come la velocità della pista e il tipo di guida! Staremo a vedere
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Vecchio 09 gennaio 09, 17:29   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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il Velineon ha 3500KV.
Se prendi un Neu 1512 da 3500KV dura di più, con la stessa batteria da 3S.
Oppure , FORSE, durante i soliti 14 minuti la macchina va più forte...
Non ci sono ...azz

Il fatto di usare un 6S è perchè il mio ATTUALE neu ha solo 1650Kv..
Uffaaaaaaaaaaa

Cia FRATELLO, ti STIMO !!!
e siamo noi, e siamo noi, tutta l avita siamo noi .....
e siamo noi - Giovanni Vernia Zelig 1/12/2008 — SenzaStress.com

Ultima modifica di bimoto : 09 gennaio 09 alle ore 17:33
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Vecchio 09 gennaio 09, 20:06   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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c'è poco da fare..
non abbiamo i mezzi x reggere un test attendibile ...possiamo solamente involarci in teorie "bislacche" prodotte dall' intuizione del momento..

cmq queste sono le mie supposizioni in merito...
un 2000kv consuma di meno di 3000kv stesso prodotto in teoria e in pratica..
un 2000kv di marca X consuma di o di - di un 3000kv di marca Y? a questa domanda non c'è risposta teorica scritta ..e non è detto che prendendo la formula dei motori della stessa marca si abbiano risultati veritieri..
rimane il naso l' occhio e l' udito a fare da padrone ..e questa la dice lunga..

ma anche se mi ci mettessi a testa bassa...sarebbe un test colabrodo...
dovrei ripetere dei test in condizionali uguali di temperatura..stato della pista..stato del pilota..stesse batt..oltre alle + evidente condizioni obbligatorie..stesso modello,stesso setup,stesse gomme,ecc..

e questo vale sia per testare i consumi dei motori..ma anche i consumi avendo i freni meccanici...inZommmmmma c'è poco da fà..

poi come ho scritto in altro post sono convinto che dei motori + grossi e di miglior fattura possono tranquillamente sostenere il confronto sui consumi nei confronti di motori + piccoli e di peggior fattura...ma tutto molto aleatorio...
sono idee che uno si fà e bona lè

credo che sia ragionevole l' uso di un 2200kvdi buona marca x un buggy 1\8...mentre sui monster..sopra i 4 kg1\2 stare sui 2700\3000kv sia eccellentemente pauroso....

mi son già perso.......



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Vecchio 09 gennaio 09, 20:27   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
il Velineon ha 3500KV.
Se prendi un Neu 1512 da 3500KV dura di più, con la stessa batteria da 3S.
Oppure , FORSE, durante i soliti 14 minuti la macchina va più forte...
Non ci sono ...azz
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Infatti, non ho mai detto il contrario
Si parlava di consumi, su una buggy, tra motori di Kv diversi
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Vecchio 03 giugno 09, 00:52   #20 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, per un buggy allora un ezrun 150 + feigao 8XL è un' accoppiata adeguata?? toccherà poi a 4s di base per forza oppure si puo mandare a 3s e cambiare magari il pignone??non so se dico una cosa sensata....
chiedo a voi.
grazie
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
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