Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 08, 01:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: massa carrara
Messaggi: 4
problemi con novak hv pro 4.5

ciao a tutti,ho appena installato sul e-revo il novak e,settata la trasmittente parto,ma poco dopo inizia a singhiozzare e a schizzar come un missile da solo,poi mi fà fare qualche giro e poi schizza di nuovo,non riesco a capire...mi son accorto che la trasmittente ha la luce rossa lampeggiante,ma la esc no..GRAZIE
logus2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 02:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da logus2006 Visualizza messaggio
ciao a tutti,ho appena installato sul e-revo il novak e,settata la trasmittente parto,ma poco dopo inizia a singhiozzare e a schizzar come un missile da solo,poi mi fà fare qualche giro e poi schizza di nuovo,non riesco a capire...mi son accorto che la trasmittente ha la luce rossa lampeggiante,ma la esc no..GRAZIE
Se per trasmittente intendi il radiocomando allora ti posso aiutare io.
Quando sul radiocomando traxxas la luce rossa lampeggia significa che hai le pile della radio scariche.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 09:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: massa carrara
Messaggi: 4
Grazie,ora vado a comprarle e provo.quello che è strano è che se lascio la trasmittente accesa senza accender la macchina non lampeggia.questo mi fà strano...comunque Grazie e x ora Buon Anno
logus2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 09:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da logus2006 Visualizza messaggio
Grazie,ora vado a comprarle e provo.quello che è strano è che se lascio la trasmittente accesa senza accender la macchina non lampeggia.questo mi fà strano...comunque Grazie e x ora Buon Anno
Probabilmente perchè con la sola trasmittente accesa non c'è evidente consumo e quindi la batteria non risulta ancora scarica.
Sul manuale c'è scritto questo:
"If the power indicator light flashes, then the transmitter batteries
are weak, discharged or possibly installed incorrectly. Replace with
new or freshly charged batteries."
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 10:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
I sistemi brushless della novak sono degli ottimi prodotti, costruiti con componentistica di prima scelta, ma hanno il difetto di lavorare a delle frequenze di commutazione tali che causano interferenze.
Anche con le batterie cariche, quando la macchina si allontana da me per oltre 30-40 metri, inizia ad andare a scatti, per poi funzionare di nuovo normalmente quando si riavvicina. penso che più avanti passerò ad un sistema di trasmissione a 2,4ghz , approfittando anche del sempre minore costo di questi aggeggi.
Qproblema è stato lamentato anche da altri utenti del forum, e pare proprio che la trasmissione in ghz sia l'unica soluzione concreta.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 17:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
I sistemi brushless della novak sono degli ottimi prodotti, costruiti con componentistica di prima scelta, ma hanno il difetto di lavorare a delle frequenze di commutazione tali che causano interferenze.
Anche con le batterie cariche, quando la macchina si allontana da me per oltre 30-40 metri, inizia ad andare a scatti, per poi funzionare di nuovo normalmente quando si riavvicina. penso che più avanti passerò ad un sistema di trasmissione a 2,4ghz , approfittando anche del sempre minore costo di questi aggeggi.
Qproblema è stato lamentato anche da altri utenti del forum, e pare proprio che la trasmissione in ghz sia l'unica soluzione concreta.
30-40mt ?!?!?!??!?!?!?!??!?!?!?
Beato te! Io non ne faccio più di 15 e a 20 perdo la possibilità di usare la retro...
Questo con una Hitec CRX,con la radio di serie ancora peggio...
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 14:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Quoto, l'unica soluzione al momento è il 2.4 ghz... io sono ancora fermo al brushed per problemi di budget e mi stavo decidendo per un setup brushless sul mio e-maxx, ma ovunque ho letto che per usare il novak bisogna passare al 2.4 ghz o semplicemente è ingestibile per problemi di interferenze.
Ho visto gente schermare centraline e provarne di ogni senza risultato... pazzesco...
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
Ragazzi nouvi consigli per chi oggi volesse acquistare un kit Novak Pro 4.5 per E-Maxx o resta un kit problematico? Le vostre esperienze hanno portato novità in merito?
Grazie

PS scusate ho fatto un pò di confusione con i threads.

Ultima modifica di LUCAcip : 13 maggio 09 alle ore 13:23
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
Anch'io mi sto' informando in questi giorni , quel che pare e':

- fondamentale utilizzare una radio con tecnologia tipo spectrum a 2.4ghz

-rapportare perfettamente il motore al mezzo e monitorare le temperature, è un operazione fondamentale, altrimenti si brucia tutto, dall'esc al motore..

per il resto dovrebbe rimanere un sistema unico nel suo genere.. motori con cassa lunga per truks da 5000kv non ne esistono altrimenti...
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novak HV PRO REfuso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 136 13 maggio 09 19:52
Problemi Aero Fly Pro Deluxe Doccia93 Simulatori 10 21 dicembre 08 19:16
Problemi con Aerofly Pro Deluxe Antonio71 Simulatori 1 16 dicembre 08 21:25
Silverlit X-TWIN Pro con problemi? Teox80 Aeromodellismo Principianti 1 11 dicembre 08 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002