Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 21:19   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 38
la tua idea non è male e io ci avevo anche pensato anzi all'inizio pensavo di prendermi una cosa tipo- HelyGo - Telaio inferiore principale superalleggerito e fare tutto io ma prima di tutto non so se esistono tutti i pezzi,come fare dove prenderli e se viene a costare di piu di prendere un modello di base tipo i tt e poi modificarlo passo passo secondo non so come fare....come ho sritto prima non so neanche che cosa c'è dentro una di queste auto ne come collegare le cose...se no me la sarei gia fatta da solo
quindi se sapete dirmi voi come fare è un conto se no dovro prendere almeno una base sulla quale lavorare tipo la tt

io mi metterei anche a comprare pezzo dopo pezzo e metterci anche un mese o piu come questo- HelyGo - Plastiche varie differenziale rinforzate con fibre di carbonio o questo - HelyGo - Supporto centrale in alluminio blu per motore e albero di trasmissione ma non avendo esperienza come faccio??(anzi mi piacerebbe di piu cosi)
non esistono schemi o cose del genere??e il prezzo di ogni singola parte non supera un kit?

Ultima modifica di blackburt : 28 dicembre 08 alle ore 21:23
blackburt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 21:19   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _hate_
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: macerata marche
Messaggi: 193
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
credo che alla luce di quanto hai esposto ti debba dare un ulteriore consiglio.
Prendila usata, solo telaio e niente carrozza

per fare quel che dici tu va bene un telaio usato
dopo ti sfogherai con la carrozzeria, con le luci, volendo con i suoni e via dicendo

cioè nn spendere dove nn ti serve
cosi quel che risparmi lo puoi impiegare negli effetti speciali, nel tuning, nella macchina del fumo da far uscire dallo scappamento

tanto è questo quel che vuoi, non un telaio capace di farti conoscere l ansia di riuscire a star davanti al tuo amico grazie ad una modifica pensata la notte.
e nn parlo di modifica estetica quale intendi tu ( da buon modellista statico) ma di modifica funzionale
quoto
_hate_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 21:23   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
anzi comprandola usata appegherai in pieno e forse meglio se l avessi comprata nuova il tuo spirito modellistico smontandola e revisionandola pezzo per pezzo
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 21:28   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 38
lasciate stare l'usato
preferisco se si puo costruirla con i pezzi di ricambio nuova nuova
blackburt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 21:29   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
non voglio offenderti ma credo che hai le idee un po confuse
quelli che hai postato sono articoli che una volta montati sotto una carrozza nn si noterebbero a meno che tu nn faccia un diorama ( ma qui torniamo al modellismo statico)
quel che tu hai postato sono componenti che si comprano per sperare di riuscire a stare davanti agli amici la domenica mattina
tempo fa cera tipo che aveva fatto automodello con carrozza bmw z4 coupe da urlo
peccato che nn riesca a trovarla senno capiresti
pero sotto quella carrozza ci poteva pure stare modello con telaio del 1950 xkè il suo proprietario voleva godere del lato estetico come te
e il lato estetico te lo da una carrozza il piu particolareggiata possibile e non un telaio super alleggerito per risparmiare peso e aumentare la rigidità torsionale

Citazione:
Originalmente inviato da blackburt Visualizza messaggio
la tua idea non è male e io ci avevo anche pensato anzi all'inizio pensavo di prendermi una cosa tipo- HelyGo - Telaio inferiore principale superalleggerito
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 21:37   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 38
guarda ho preso delle cose cosi a caso soltanto per far capire che se sapessi farlo e se si potesse fare mi prenderei io ogni singola parte e me la monterei
anzi sarebbe la cosa che preferirei fare ma visto che non so come hai potuto notare proprio con gli esempi che ho fatto neanche da cosa è formata una macchina...
se conescete qualche guda apposta o siti dove ci sn tutti i pezzi per poter fare quello che ho intenzione di fare ringrazierei per sempre
io vorrei proprio mettere le luci modificare ogni singolo aspetto...ma comq cose meccaniche e quindi no modellismo statico
blackburt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 21:53   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ok inteso quel che vuoi fare
purtroppo nn sono standard le cose nel modellismo
ogni marca ha le sue tecniche costruttive
nn è come quando ti vuoi assemblare il computer per farti esempio banale: prendi un alimentatore atx e sai che va bene per tutte le schede madri atx
nn puoi fare l assemblatore diciamo all inglese anni 70 , al max puoi racimolare su ebay i pezzi per fartela ma dovresti cercare i pezzi di quel telaio che intendi fare e nn prendere la piastra xx i braccetti yy eccecc eccecc

si qulkosa potra combaciarti pero alla fine spenderai un casotto di piu e per verificare i vari pezzi che andrai ad assemblare devi averli sotto mano per provarli e te la senti di ordinare pezzi che una volta arrivati scopri che nn appattano con quello che vai costruendo?
prendi un kit di montaggio

Citazione:
Originalmente inviato da blackburt Visualizza messaggio
guarda ho preso delle cose cosi a caso soltanto per far capire che se sapessi farlo e se si potesse fare mi prenderei io ogni singola parte e me la monterei
anzi sarebbe la cosa che preferirei fare ma visto che non so come hai potuto notare proprio con gli esempi che ho fatto neanche da cosa è formata una macchina...
se conescete qualche guda apposta o siti dove ci sn tutti i pezzi per poter fare quello che ho intenzione di fare ringrazierei per sempre
io vorrei proprio mettere le luci modificare ogni singolo aspetto...ma comq cose meccaniche e quindi no modellismo statico
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 22:06   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 38
guarda hai fatto il mio stesso ragionamento....unica cosa da fare è quindi prendere un kit e poi modificarlo inserendo questo- HelyGo - Kit luci TLU-01 + 4 Ledper esempio e altre cose del genere
quindi come base un kit ok ma quale senza spendere tanto per poi poter modificare??va bene quindi un tt con tanti pezzi di ricambio??ma poi come farei e dove inserirei cose come quella che ho linkato??ci sn guide??

siete sicuri che non si possa prendere pezzo per pezzo
per esempio scelgo la marca tamiya e quindi compro solo cose di quella marca
oggi mi prendo il telaio principale modello tt poi mi prendo (invento) il kit armotizzatori poi il kit trasmissione con i supporti per il motore e poi le luci con la centralina infine scelgo carrozzerie e la pitturo
sarebbe la cosa piu bella al mondo per me
si puo fare??con aiuti di guide
mettendo insieme gli acessori che ci sono qui ovviamente di un solo modello non riuscirei nel mio intento??- HelyGo - Automodelli elettrici

Ultima modifica di blackburt : 28 dicembre 08 alle ore 22:14
blackburt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 22:19   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
mec giver ce solo alla tiviu
prendere pezzo per pezzo ti costerà uno sfracello di piu
invece di spendere 100 spendi 400 per avere lo stesso risultato

sei un po illuso ( senza offesa)
cosa vuoi inventare?
finirebbe solo per essere uno smattimento e via
allora ti consiglio di visitare i siti dei modellisti che si costruiscono da soli i loro modelli
ma ci volgiono sghei per comprare le frese i torni e via
invece quel che vuoi fare tu alla fine si ridurrebbe in un procacciameto dei pezzi e basta
facciamo esempio
hai gia assemblato il telaio
devi provvedere alle sospensioni
e che faresti'
1)prendi due bastoncini del ghiacciolo e ci fai i gruppi inferiori?
2) prendi il codice del ricambio dei bracci di quel telaio e li ordini?
3) progetti al cad i tuoi personalissii braccetti e poi vai dal fresatore e con 100/200 euro ti ritrovi i tuoi 2 braccetti sospensione? e cosi per gli altri?


invece comicio a pensare che avresti piu appagamento con un kit montaggio 1/8 scoppio oppure con la baya 1/5

tutti abbiamo comprato lo scoppio per sentirci appagati dal lato meccanico


Citazione:
Originalmente inviato da blackburt Visualizza messaggio
guarda hai fatto il mio stesso ragionamento....unica cosa da fare è quindi prendere un kit e poi modificarlo inserendo questo- HelyGo - Kit luci TLU-01 + 4 Ledper esempio e altre cose del genere
quindi come base un kit ok ma quale senza spendere tanto per poi poter modificare??va bene quindi un tt con tanti pezzi di ricambio??ma poi come farei e dove inserirei cose come quella che ho linkato??ci sn guide??

siete sicuri che non si possa prendere pezzo per pezzo
per esempio scelgo la marca tamiya e quindi compro solo cose di quella marca
oggi mi prendo il telaio principale modello tt poi mi prendo (invento) il kit armotizzatori poi il kit trasmissione con i supporti per il motore e poi le luci con la centralina infine scelgo carrozzerie e la pitturo
sarebbe la cosa piu bella al mondo per me
si puo fare??con aiuti di guide
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 22:21   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 38
ok capito idea sbagliata
allora un modello base per poi lavorarci su va bene il tt??
blackburt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aereo per incominciare simone f22 Aeromodellismo Principianti 16 29 dicembre 08 22:00
NON SO DA DOVE INCOMINCIARE mauroray Aeromodellismo Principianti 10 29 dicembre 04 15:56
ragazzi x incominciare mattysr Aeromodellismo 40 28 dicembre 04 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002