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User Data registr.: 08-10-2008
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| Più Kv o maggiori volt di alimentazione?
Ciao, cosa mi consigliate di installare su una stadale 1/8 (esempio Serpent, inferno gt,...) tra: a) un motore con alto numero di giri x volt (5700 kv) alimentato da una lipo 3s o b) un motore con minori kv (4600) alimentato da una lipo 4s? Per raggiungere la velocita più alta ma in minor tempo possibile, è meglio avere più kv o più volt di alimentazione? P.S.: Per il portafoglio andrebbe meglio la configurazione "a" visto che i due motori hanno lo stesso prezzo, ma per le prestazioni? |
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User Data registr.: 15-11-2008 Residenza: Bologna
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per quanto ne sappia io se vuoi avere una coppia "subito" o comunque molta accelerazione prendi uno con un Kv piu basso, per andare un po piu forte prendine uno con un Kv piu alto, oppure in base al Kv che hai gioca sui rapporti di trasmissione e sulle batterie (piu o meno potenti) Per i brushless da 1/8 purtroppo nn so consigliarti perchè conosco meglio quelli di taglia piccola (300/370) che si usano sulle 1/18, ma ho visto in giro che molti montano motori tipo mamba max o feigao che solitamente sono circa 7000Kv mi pare e alimentati da 3s... ma è meglio aspettare un'esperto ![]()
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User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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Per i modelli 1/8 ci sono regolatori e motori specifici , a meno di 4 s una stradale è inadeguata ed i motori regolatori per 1/10 sono proibitivi da scartare assolutamente . In generale i motori da scala 1/8 che ho visto in rete vanno da 1300 ai 3000/ 4000 kv massimi poi non sò se c'è qualcosa di più pompato ma sicuramente per una stradale ti devi orientare su motori con molti kv quelli da 1300 / 2000 sono orientati per l'off road . ...................per prestazioni pari e superiori ad una scoppi credo sia opportuno orientarsi su batterie 6 s .
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User Data registr.: 18-12-2006
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leggere attentamente TOMMYGARAGE.EU - RENOVATIO sta diventando una sorta di bibbia per gli elettricari in erba |
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User Data registr.: 08-10-2008
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Quindi mi pare di capire che: - tanti kv e pochi volt= grande velocita ma poca autonomia mentre - pochi Kv e molti volt= meno velocita ma più autonomia Ma quindi secondo la vostra esperienza, con un motore da 4700 Kv (esempio speed passion V10 4.5T) alimentato da una lipo 4s da 5000 mah 25 c e montato su una rally game da 4kg, quanti minuti di guida "allegra" potrei farci? | |
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User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Sassuolo
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User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
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Se il motore è efficiente ne fai anche 20! Pensa che i miei "compagni di esperimenti" sull'emaxx con motori efficientissimi come i vari neu,lenher,ecc sono arrivati a fare davvero tanti minuti nonostante sono motori con un tiro impressionante,tutto ciò dipende dall'efficienza del motore, + è alta e minore è il consumo! | |
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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In tutte le serie di motori quando salgono i kv o scendono le spire diminuisce l'efficenza ed aumentano gli assorbimenti , poi il motore taldeitali può consumare meno del motore x ma i motori più pompati ciucciano di più .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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