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Vecchio 25 dicembre 08, 20:43   #21 (permalink)  Top
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giusto..ma ci sono caricatori che le caricano entrambe? in senso nimh e lipo..
si,ci sono carichini che fanno lipo nimh,piombo...
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Vecchio 25 dicembre 08, 20:45   #22 (permalink)  Top
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la garanzia di 2 anni te la scordi,su un motore.

vorrei vedere dopo che ne bruci uno(allungando i rapporti,come mi pare vuoi fare tu,mi pare di averlo letto in un altro post,se non sbaglio) te lo sostituiscono.

quanto devi spendere per farlo tornare come prima?

intanto,torna come prima se i solchi sul rame dove strisciano i carboni non sono troppo profondi.

poi ,dopo ogni tornitura,il motore dura meno,si riduce il diametro del contatto di rame(tornendolo si abbassa lo spessore),di conseguenza,non lo si puo' tornire all'infinito.

ma poi puoi sostituire l'indotto con un altro.

tra tornitura e spazzole io non spendo piu' di 15 euro,ma lo faccio solo perche' ho motori per cui vale la pena spenderli.

se i motori che hai citato tu sono sigillati,non puoi fare nulla per sostituire le spazzole.

dai,su con la vita,restano sempre i brushless.....
ma perche' dici che si brucia? aveva un pinione da 22 e gliel'ho messo da 25..dici che si brucia??
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Vecchio 25 dicembre 08, 20:49   #23 (permalink)  Top
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bisogna vedere che rapporto finale avevi,che rapporto hai adesso,e magari era meglio provare gradatamente,ad allungarlo.

magari intervenendo sul pignone,che varia il rapporto in modo meno brutale.

te ne accorgerai dal calore che sviluppa il motore,magari a luglio....
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Vecchio 25 dicembre 08, 20:50   #24 (permalink)  Top
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Una domanda off-topic, mi conviene vendere i miei vecchi modelli? sono 3 Tamiya TA03 di cui uno a passo corto,tutti in fibra di carbonio con molti pezzi di ricambio...secondo voi potrebbe essere una buona decisione, per comprarne un altro più nuovo e performante? E quanto potrei guadagnare da questa vendita?

Federico
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Vecchio 25 dicembre 08, 20:50   #25 (permalink)  Top
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bisogna vedere che rapporto finale avevi,che rapporto hai adesso,e magari era meglio provare gradatamente,ad allungarlo.

magari intervenendo sul pignone,che varia il rapporto in modo meno brutale.

te ne accorgerai dal calore che sviluppa il motore,magari a luglio....
ah ho capito..
quindi dici che se giro di inverno non si rovina???
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Vecchio 25 dicembre 08, 20:55   #26 (permalink)  Top
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no,io ti dico che il rischio è quello,ma non avendo una macchina come la tua(che non so neanche qual'è,tra l'altro),sta solo a te provare e trarne le conseguenze.
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Vecchio 25 dicembre 08, 21:00   #27 (permalink)  Top
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no,io ti dico che il rischio è quello,ma non avendo una macchina come la tua(che non so neanche qual'è,tra l'altro),sta solo a te provare e trarne le conseguenze.
ok...comunque e' una e10 da drift con ruote in gomma per il grip e pignone maggiorato.. che ne dici? si rompe secondo te??
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Vecchio 25 dicembre 08, 21:14   #28 (permalink)  Top
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sara' a cardano,visto la corona piccola.

ti ripeto,non lo so,nonostante abbia pure io una hpi,ma è diversa...
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Vecchio 25 dicembre 08, 21:16   #29 (permalink)  Top
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sara' a cardano,visto la corona piccola.

ti ripeto,non lo so,nonostante abbia pure io una hpi,ma è diversa...
ok..comunque e' a cardano ed e' in plastica..
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 22:10   #30 (permalink)  Top
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comunque,come mi è stato consigliato,dopo 10 scariche cambia le spazzole.

ogni 2 volte che cambi le spazzole,tornisci l'indotto.

prova a girare qualche minuto e poi testa la temperatura.

il rapporto finale,va scelto in base alla pista che si utilizza.

in generale la massima velocita' andrebbe raggiunta a 2\3 del rettilineo piu' lungo.

se la raggiungi prima sei troppo corto,rischi di fare girare alto il motore,che scalderebbe.

se la raggiungi dopo,sei troppo lungo,e rischi di scaldare troppo il motore comunque.....
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