24 dicembre 08, 06:31 | #1 (permalink) Top |
User | quale motore per moto rc?
ciao a tutti, ho una thunder tiger 999 elettrica, volevo montarci su un brushless che mi ci faccia divertire, avevo visto il mamba max , e ci sono diverse versioni,4600kv fino a 7700kv, mi sono puntato sul kit combo, esc + motore da 7700kv, ma che differenza c'è tra quello da4600 e 5700 7700? sono più potenti? poi dato che ho un regolatore novak electra, cosa mi consigliate di fare? prendo solo il motore? o motore ed esc? altrimenti ci sono altri motori più economici con prestazioni simili al mamba ? grazie! |
24 dicembre 08, 08:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
se è solo per brushed,si. | |
26 dicembre 08, 14:40 | #8 (permalink) Top |
User |
non so non me ne intendo, il tizio mi ha detto che era 27,ma non so se sia brushless o brushed, è tutto nero, marca corally con un numero 27, ho visto i kit ezrun che hanno costi molto più contenuti, ma di cosa devo tener conto? degli ampere del regolatore? o del motore? cosa cambia ad esempio tra il 9 t e il 13t? grazie
|
26 dicembre 08, 14:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
|
aspetta,la differenza sta nel fatto che il brushless,ha bisogno di un regolatore che indirizzi la corrente sulla bobina giusta ,per questo il regolatore ( e il motore)brushless ha tre fili,rispetto ai 2 che servono ad un motore tradizionale brushed(con le spazzole). il collegamento tra il tuo motore ed il tuo regolatore ha 2 o 3 fili? |
27 dicembre 08, 06:03 | #10 (permalink) Top |
User |
ciao machine, il mio motore suppongo sia un brushed, ha solo 2 cavi collegati, e a quanto ho capito il regolatore smette di erogare corrente per via che non supporta tutte quelle spire, come detto dall'altro utente il novak electra è per motori brushed fino a 20 spire, il mio è 27 quindi credo che ai massimi regimi sfallerà di molto, ma visto che devo cambiare sia esc che motore non ci sono problemi, vorrei qualcosa che spinga molto senza spendere molto, i kit della ezrun come vi sembrano? consigliatemi! |
Bookmarks |
| |