Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 08, 06:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Invia un messaggio via MSN a Maylord
quale motore per moto rc?

ciao a tutti, ho una thunder tiger 999 elettrica, volevo montarci su un brushless che mi ci faccia divertire, avevo visto il mamba max , e ci sono diverse versioni,4600kv fino a 7700kv, mi sono puntato sul kit combo, esc + motore da 7700kv, ma che differenza c'è tra quello da4600 e 5700 7700? sono più potenti? poi dato che ho un regolatore novak electra, cosa mi consigliate di fare? prendo solo il motore? o motore ed esc? altrimenti ci sono altri motori più economici con prestazioni simili al mamba ? grazie!
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 08:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Maylord Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho una thunder tiger 999 elettrica, volevo montarci su un brushless che mi ci faccia divertire, avevo visto il mamba max , e ci sono diverse versioni,4600kv fino a 7700kv, mi sono puntato sul kit combo, esc + motore da 7700kv, ma che differenza c'è tra quello da4600 e 5700 7700? sono più potenti? poi dato che ho un regolatore novak electra, cosa mi consigliate di fare? prendo solo il motore? o motore ed esc? altrimenti ci sono altri motori più economici con prestazioni simili al mamba ? grazie!
se il novak supporta i brushless,non hai bisogno di un altro regolatore.

se è solo per brushed,si.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 09:00   #3 (permalink)  Top
User

ciao, sinceramente non saprei, il regolatore è novak electra, di certo prendendo solo il motore risparmierò bei soldini, ma con l'esc abbinato credo che riuscirò ad ottenere le giuste prestazioni, vediamo che ne pensano gli altri
Vecchio 24 dicembre 08, 09:05   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
No, il Novak electra è un ESC per motori brushed fino a 20 spire.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 09:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

allora devi cambiare anche l'esc.

ma se fossi in e non esagererei su una moto.
Vecchio 24 dicembre 08, 17:33   #6 (permalink)  Top
User

ciao, grazie per le risposte, infatti ho fatto la prova del 9, ho collegato un brushless 27 spire e a un punto smette di erogare elettricità, percui vado anche di esc e motore nuovi, cosa potrei prendere per la moto? grazie
Vecchio 25 dicembre 08, 21:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

brushless da 27 spire?
Vecchio 26 dicembre 08, 14:40   #8 (permalink)  Top
User

non so non me ne intendo, il tizio mi ha detto che era 27,ma non so se sia brushless o brushed, è tutto nero, marca corally con un numero 27, ho visto i kit ezrun che hanno costi molto più contenuti, ma di cosa devo tener conto? degli ampere del regolatore? o del motore? cosa cambia ad esempio tra il 9 t e il 13t? grazie
Vecchio 26 dicembre 08, 14:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

aspetta,la differenza sta nel fatto che il brushless,ha bisogno di un regolatore che indirizzi la corrente sulla bobina giusta ,per questo il regolatore ( e il motore)brushless ha tre fili,rispetto ai 2 che servono ad un motore tradizionale brushed(con le spazzole).

il collegamento tra il tuo motore ed il tuo regolatore ha 2 o 3 fili?
Vecchio 27 dicembre 08, 06:03   #10 (permalink)  Top
User

ciao machine, il mio motore suppongo sia un brushed, ha solo 2 cavi collegati, e a quanto ho capito il regolatore smette di erogare corrente per via che non supporta tutte quelle spire, come detto dall'altro utente il novak electra è per motori brushed fino a 20 spire, il mio è 27 quindi credo che ai massimi regimi sfallerà di molto, ma visto che devo cambiare sia esc che motore non ci sono problemi, vorrei qualcosa che spinga molto senza spendere molto, i kit della ezrun come vi sembrano? consigliatemi!
Rispondi

Bookmarks