Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 08, 21:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 98
Invia un messaggio via MSN a Gadget
Manutenzione motori Titan 550

nel mio e-maxx ho fettop già una 30 di scariche e volevo sapere come potevo fare per fare (scusate la ripetizione) un po' di manutenzione hai due titan.


Io pensavo di farli girare a basso voltaggio in un bicchiere d'acqua con una goccia di sapone per pulirli e poi ri-oliarli .... Cosa ne pensate??
Li rovino se li faccio girare nell'acqua????

Grazie

PS:Quali sono le altre parti importanti su cui dedicare attenzione nell'e-maxx durante la manutenzione????
Gadget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 22:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da Gadget Visualizza messaggio
nel mio e-maxx ho fettop già una 30 di scariche e volevo sapere come potevo fare per fare (scusate la ripetizione) un po' di manutenzione hai due titan.


Io pensavo di farli girare a basso voltaggio in un bicchiere d'acqua con una goccia di sapone per pulirli e poi ri-oliarli .... Cosa ne pensate??
Li rovino se li faccio girare nell'acqua????

Grazie

PS:Quali sono le altre parti importanti su cui dedicare attenzione nell'e-maxx durante la manutenzione????
non serve a nulla.....

oramai avrai i solchi sulle placche di rame degli indotti.

devi farli tornire e sostituire le spazzole.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 22:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 98
Invia un messaggio via MSN a Gadget
Come faccio dato che i motori nn si possono aprire???

Ma comunque metterli a girare nell'acqua con una goccia di sapone nn li rovina????
Gadget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 22:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da Gadget Visualizza messaggio
Come faccio dato che i motori nn si possono aprire???

Ma comunque metterli a girare nell'acqua con una goccia di sapone nn li rovina????
se non si possono aprire cambiali.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 22:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 98
Invia un messaggio via MSN a Gadget
Quello che volevo sapere e se li metto nell'acqua come detto sopra li rovino o no????

Grazie
Gadget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 23:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
l' unica cosa che puoi fare quando vedi l' indotto molto scuro\opaco..che vuol dire che è sporco, da nuovo è lucido..usa dello spray cleaner x motori..fatto il lavaggio con lo spray lasci che si asciughi e applichi un paio di gocce di olio sulle boccole dell' albero motore.
altre manutenzioni a motori a cassa chiusa non ne conosco.
Il lavaggio del motore con acqua e sempre molto pericoloso se non è fatto con cura maniacale..vale solo x il rodaggio e cmq alla fine bisogna anche in questo caso asciugare perfettamente il motore, usando x esempio sempre degli spray cleaner x motori che tolgono l' umidità rimasta.


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 23:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Io suggerisco occhio con l'olio perkè i carboncini se si impregniano durano 0,3 nanosecondi .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 00:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
hai ragione mi ero dimenticato..uso olio specifico x cuscinetti normalmente tubetti con l' ago x gocce minute, non ne serve di + come dice Duzzo non è consigliato che arrivi alle spazzole..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 12:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rox81
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: Aci Catena (CT)
Messaggi: 80
ragazzi volevo chiedervi una cosa...Ho già fatto 5 scariche col mio e-maxx 3905 e leggendo questo post pensavo...e se iniziassi adesso a fare delle manutenzione preventiva?magari usando lo spray cleaner x motori ke consigliate? Può servire ad allungare la vita dei 2 motorozzi?
A quanto ho capito il lavaggio con acqua diretta non è proprio indicato, ma....quando l'emax gira tra fango e pozze...come fanno a non sfasciarsi i motori?
Rox81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manutenzione motori brushless top gear Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 03 novembre 13 16:57
E-Revo con Titan 550: sono brushless ? ambrosa Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 18 novembre 08 17:21
E-Revo: manutenzione motori brushed ambrosa Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 27 ottobre 08 21:54
Titan 12T 550 della traxxas Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 27 agosto 07 23:12
Manutenzione motori brushless rino Elimodellismo Motore Elettrico 1 09 maggio 06 02:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002