01 gennaio 09, 16:18 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono molte le caratteristiche... faccio un esempio: 1 motore brushless ha -> 10T andrà a 3500kv l'altro ha -> 5T andrà a 7700kv (è solo un esempio, non mi ricordo le specifiche dei motori a memoria) Cmq di conseguenza (a parità di dimensioni) il primo a più coppia il secondo più velocità. Stessa cosa per i brushed considerando il numero di spire al posto dei "T" Cmq la cosa che ti stavo rispondendo è che non ti servono molti kv nell'off, ansi molto spesso si pagano a discapito dello spunto del motore e quindi hanno prestazioni peggiori. Ultima modifica di ouendano85 : 01 gennaio 09 alle ore 16:24 | |
01 gennaio 09, 18:54 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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ciao, ho letto solo ora il 3d...sono della stessa opinione del putro... è un telaio troppo assurdo x poterlo convertire..cioè si può fare di tutto...però non sò ..vedo solo spazi molto ridotti x poi farci stare l' ambaradan elettronico.. |
01 gennaio 09, 19:04 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
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no no refuso nn è cosi drammatico solo che è telaio da usare in pista bella pulita. su rc monster ce utente che la trasformata e in rete altre se ne trovano pero cia quella cinghia esterna che basta un sasso e va tutto a donnine allegre apposta gli suggerivo: 1) di cambiae telaio 2) di farla a cinghia centrale ( monocinghia o bicinghia tipo le 1/10 elettriche, tanto il banchino porta motore devi pur farlo) con lao le cinghie in posizione centrale ha piu chanche di nn rovinare le cinghie stesse ad ogni uscita leggere a meta pagina rc-monster • Leggi argomento - Serpent 950R EP questo è il risultato dei sassolini rc-monster • Informazione |
01 gennaio 09, 23:01 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
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Si Si però questa è da usare per confrontarla in qualche gara rally e non per l'Off. Prima di decidere per la conversione tre o quattro garette le ho fatte con questa macchina ed è molto più robusta di quello che pensate. Prima correvo, sempre nel rally, con la BMT che pure aveva le cinghie e le gare le ho (QUASI) sempre finite. In ogni caso se convertono le serpente che hanno più o meno lo stesso telaio perchè non provarci???? Appena decido cosa comprare vi posto qualche foto per farmi aiutare meglio. Grazie a tutti e buon anno |
01 gennaio 09, 23:30 | #45 (permalink) Top | |
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nessuno nega che sia un telaio robusto, si dice solo che le cinghie so delicate per un uso puori pista , ovvio che nn intendevo off ( il tuo è un ottimo telaio da pista mika è un rallygame che cambiando le gomme e liberando i braccetti delle sospensioni puo zompare su pista off) pero ce gia l esperienza dell utente dell altro forum che infatti ha concluso che la userà solo su piste dopo che ha sbregato le cinghie su piazzale. apposta ti suggerivo di venderla e con il ricavato di prenderti una rallygame cardano prima di partire con la elettrificazione. ( secondo me ti verrebbe alla pari e forse ti scappa gli euro per il mount motor gia bello fatto se prendi un telaio per il quale lo vendono) tutto qua. Citazione:
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01 gennaio 09, 23:48 | #46 (permalink) Top |
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Ma io non mi sono mica risentito..... ho voluto solo ribadire che se è possibile per le serpent sarà possibile anche per questa- Adesso ho iniziato a disegnare un porta motore (parlo solo italiano... almeno spero) che conto di realizzare in carbonio acquistandone un pezzettino su Ebay. per il motore deciderò non appena avrò tra le mani l'esc e, a tal proposito, che dici andrà bene un 3,5 di quelli cinesi?? |
02 gennaio 09, 11:03 | #47 (permalink) Top | |
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purtroppo lo scritto magari può assumere carattere offensivo anche quando nn ce nessuna intenzione da parte di chi lo ha scritto e quindi avevo timore che ti fossi offeso allora, ribadendo che ho la pista sotto casa non accessibile e quindi nn me la sento attualmente di spendere 300,00 euro per motore ed esc e altri 350,00 per batterie e carichino, e so già, dato che i primi anni di pratica del automodellismo lo passati in piazzale, che senza pista [sia essa da on che da off road] alla fine girare in tondo in un piazzale viene a noia uso questa pausa per "erudirmi nell elettrico" il fattore esc lo abbiamo digerito o MMM oppure aspettiamo esperienze su sto benedetto 150A ( avevo scritto meglio il 120A per risparmiare peso ma gli elettricari piu esperti han detto che meglio avere un po di margine che un po di peso in meno, cioè mi pare di aver capito che alla fine il peso è un valore da prendere con le pinze, certo uno nn deve fare una configurazione da 6 kili!!, ma rimanendo nel range 3,3/3,6 kg è piu importante la distribuzione delle masse che alla fine generano l equilibrio del modello. ( minkia che cosa notevole che ho scritto) il fattore batterie lo abbiamo digerito ci dobbiamo indirizzare sui 14,8 volt RC-Monster Forums - View Single Post - Electric 1/8th scale Exhibition Race at CRCRC quindi la scelta è tra lipo: o una batteria unica da 4s oppure due batterie da 2s in serie per una migliore distribuzione nulla vieta di due 4s in parallelo life pacchetto da 4 con perdita di 1,6 volts ( se ho fatto bene i calcoli) ma più tranquillità nella gestione delle celle rispetto alle lipo eventualmente 2 pacchetti da 4 celle in parallelo visto che ste benedette life han 2300 mAh. ed ora passiamo ai motori qui io ancora nn ci capisco un grankè ho capito molto ( anche se rimane ancora unico dubbio su che tipo di utilizzo cioè on od off road chieda piu coppia al motore e se questa è data dalla lunghezza della cassa) da queste due pagine che riposto FAQ001 - Motor KV / Battery Comparison Chart - Impakt RC FAQ002 - 1/8th Scale Brushless Recommended Setups FAQ (Buggy) - Impakt RC e dal sito ammmeriggano rc monster sezione buggy ( ultimo link del primo post) http://www.baronerosso.it/forum/auto...4-8-volts.html insomma dobbiamo scegliere motore con 2000/2000 kv per andare a 4celle io , complice il sito ammmerigano guardavo a questi qui: Medusa Research versione MR-036-060-2200V2-5 oppure la versione piu lunga MR-3670-2000V2SE-5 anke se preferirei la versione da 6 cm per comodita nella dislocazione delle batterie aspetto di erudirmi sul fattore lunghezza cassa/coppia nulla vieta di prendere una cineseria per far la prova ma mantieniti sui 2000/2000kv questo per la scelta di andare a 4 celle Citazione:
Ultima modifica di putro : 02 gennaio 09 alle ore 11:09 | |
02 gennaio 09, 12:15 | #48 (permalink) Top |
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d'accordissiomo per le 4 celle con possibilità di un esc che ci possa portare, in occasioni particolari, almeno a 6 cell. Come te, però, per i motori non ho capito molto e comunque ho letto, non mi ricordo dove, che per la pista (più vicina al rally) si possono usare con successo motori da 3,5 sino a 5,5, poi per l'Off da 5,5, in su. Mi sembra di averlo letto nel listino dell'importatore dei Silver arrow. Per l'intanto oggi probabilmente deciderò di farvi da cavia per l'ezrun 150, sono solo preoccupato dai tempi di consegna che non ho presente. Ancora però ho visto che non ti danno la scheda per la configurazione e non so se con quel particoalre modello posso farla con il computer. ....mmmmmmmhhhhhh..
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02 gennaio 09, 12:23 | #49 (permalink) Top | |
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beh onore alla scelta di fare da pioneer per l ez run pero quel esc lo gestisci: o con card ( pero mi dicono in altro forum che si puo prendere anke in italy, ma nn ho approfondito) o con i flash dell esc stesso ( scaricati il manuale prima di fare ordine cosi vedi se programmarlo coi flsh è facile) anke se il MMM sembra piu figo che lo programmi con il pc alla fine la card è piu pratica. forse il MMM col pc ha piu scelte nelle varie programmazioni ma questo nn lo posso dire io niente ce da aspettare le esperienze dei EZrun150 magari da parte di chi ha avuto tra le ruote anche il MMM per fare comfronto forse, se nn hai prurito ai pollici, conviene che attendi un po anche tu, e nn per il fatto di spendere 100/130 euro ma xkè essendo a digiuno di elettrico nn saresti un beta tester attendibile ( senza offesa) per il montamotore xke vuoi buttarti subito sul carbonio? trovo piu facile che ti fai la basetta con alluminio da 5 mm. la fai di cartone prima oppure con quel legnetto da 4 mm che si trova all obi la provi e poi via con la realizzazione. la consegna prevedi un 3 settimane/ un mese da laggiu. Citazione:
Ultima modifica di putro : 02 gennaio 09 alle ore 12:28 | |
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