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Vecchio 31 dicembre 08, 14:41   #31 (permalink)  Top
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Grazie Putro, sei sempre prezioso ma penso che il telaio sia già a posto nel senso che, se non mi arrivano i pezzi non riesco neanche ad immaginare come posizionarli sulla vettura.... ed intanto medito sugli acquisti senza concludere un granchè. Pero l'ezrun 150 mi tenta assai assai.
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 15:20   #32 (permalink)  Top
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tante volte penso che alla fine conviene comprare la schumacher gtre (soprattutto a chi deve iniziare il modellismo)
New GTRe

e post n. 56

1/5 scale brushless monster conversion. tips welcomed. - Page 4 - RC-Monster Forums

unico telaio 1/8 che nasce elettrico, a mia conoscenza

xke dico conviene?
xke sicuramente va bene (x bene intendo velocità divertente in pista) con motori non costosi e per farla andare basta il classico pacco 2s lipo che nn costa molto

noi modificando le 1/8 ex scoppio ci troviamo sempre 3,3/3,8 kili di telaio rtr da portare in giro e ne consegue:
motori piu potenti= piu costo rispetto a quello che serve alla schumacher per andare alla stessa velocita dello scoppio trasformato
4/6 s di lipo o life= piu costo rispetto ai pacchi 2 s che chiederebbe la schumacher
carichino che possa caricare pacchi da 4/6 s di lipo o life= molto piu costoso,

ankio so partito ( e gia se ne so andati 60 euro) per modificare la vecchia flash pero ogni tanto mi assale sto rimorso: non era meglio prendere la schumacher? e tante volte mi rispondo SI)

io (considerando di girare con 4 life, configurazione che mi par di aver capito buona in pista senza eccedere), mi troverò nella condizione di dover comprare almeno 6 pacchi da 4 celle life
in quanto se andrò in pista sara in configurazione 2pacchi in parallelo da 4 celle life per tornata ( le life anno 2.300 mah di capacita, un po pochine)
quindi 3x(4+4)= 24 celle life
dopo dovro avere carichino capace di caricare a turno, se nn in contemporanea, i due pacchi da 4 celle, cioe mentre giro, un pacco da 2x4 deve essere incarica e deve caricarsi nel tempo che ci metto a scaricare gli altri 2 pacchi (2x4celle)

morale:
con tutto sto popo di roba nn vi veniva?:
schumacher
e 4 pacchi o lipo 2s o life 2s ( si le life danno meno volt pero compensate dalla potenza motore brushless)senza considerare la spesa dell esc
100 euro del Mamba max sufficiente per la schumacher gtr e contro i
200 euro del Mamba max Monster.

ormai finisco la trasformazione meccanica ( al max prevedo altri 40 euro di spesa) sia per vedere se era ok la mia idea sia xke ormai so in mezzo al fiume

pero prima di spendere tutto quel capitale tra esc/ batterie e carichino due calcoli me li faccio.


ce da dire che la cosa che ma frenato tanto è che sta schumacher in italia nn la conosce nessuno e quindi i ricambi tutti su internet

p.s.
con questo post voglio consigliare a chi vuol trasformare la sua 1/8 ex scoppio di fare bene i suoi conti xkè se fate la scelta giusta alla fine l elettrico è di molto più conveniente rispetto allo scoppio sia da trasformare sia da usare a miscela
e nel conto economico metteteci pure il ricavato della vendita del vostro telaio scoppio se decidete di prendere la GTR-e

Ultima modifica di putro : 31 dicembre 08 alle ore 15:28
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 15:33   #33 (permalink)  Top
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parlo di 1/8 EP da usare in pista e nn in off road.
li finche le case nn si svegliano è giusto fare le trasformazioni

ma per la pista asfaltata credo che valga bene il mio discorso di cui sopra
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Vecchio 31 dicembre 08, 16:04   #34 (permalink)  Top
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Ola Putro, vorrei risponderti come direbbe un assessore del mio paese.... che dice "condivido ma non son d'accordo"!!!!!!!.
Mi vado a spiegare meglio, tu dici che alla fine ci troviamo sui 3,3 e 3,8 Kg ed io, invece, penso che con la mia schepis possa stare al filo se non sotto di un tre etti ai 3 KG. Questo basterebbe a contenere i costi dell'elettrificazione.
La mia sarà un conversione di una rally game a cinghie che, come noto, è assai performante e molto scorrevole e, quindi, l'utilizzo si pone a metà tra la pista e l'Off.Certo mandare un modello a 6s anzichè a 3 ha un certo costo ma nessuno vieta di raggiungere i compromessi che meglio si attagliano al modo d'uso ed all'utilizzo a farsi. Sulla Schumacher non saprei che dirti... magari se la vedo girare da qualche parte chiederò meglio.
Ti ringrazio per il P.M. e ti auguro ogni felicità e soddisfazione per il 2009.
AUGURIIIIII
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Vecchio 31 dicembre 08, 16:07   #35 (permalink)  Top
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ed ancora...... ma io il mamba monster l'ho visto a 130 eruli in versione 3 su ebay
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Vecchio 01 gennaio 09, 11:42   #36 (permalink)  Top
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dogana e spese di spedizione incluse?
alla fine credo che i 190 del mercato italiano si a meglio per via della facilita con cui esercitare la garanzia
visto che ancora qualke V3 svampa.


per il resto:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...4-8-volts.html

Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
ed ancora...... ma io il mamba monster l'ho visto a 130 eruli in versione 3 su ebay
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Vecchio 01 gennaio 09, 13:16   #37 (permalink)  Top
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le nebbie si stanno diradando:

FAQ001 - Motor KV / Battery Comparison Chart - Impakt RC

FAQ002 - 1/8th Scale Brushless Recommended Setups FAQ (Buggy) - Impakt RC



ma gia ste due paginette aiutano

Domandina: a parità di kv meglio un motore lungo 6 cm o uno lungo 7?
mi sembra che la cassa piu lunga dovrebbe dare piu coppia ( fattore piu importante per le off rispetto alle on) o sbaglio?
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Vecchio 01 gennaio 09, 13:27   #38 (permalink)  Top
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a 4 celle
2000 kv..............29,600 rpm
2100 kv..............31,080 rpm
2200 kv..............32,560 rpm
2300 kv..............34,040 rpm
ecc ecc

per fare esempio
salendo dai 2000kv il rapporto pignone/corona deve essere cambiato
cioe se coi 2000kv vado di 16/52 ( per fare esempio) col 2300kv bisogna cambiarlo per qualke motivo?


altra domandina:
tra uso off e l uso on che differenza ce per i kv?
cioè ne chiede di piu l off o l' on road?
Chi sa rispondere?

Ultima modifica di putro : 01 gennaio 09 alle ore 13:33
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Vecchio 01 gennaio 09, 15:58   #39 (permalink)  Top
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Di norma ne richiede più on-road perchè i motori off hanno bisogno di maggior coppia. Cmq dipende tutto dai rapporti......
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XB8 sul dritto | M18
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Vecchio 01 gennaio 09, 16:07   #40 (permalink)  Top
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ma la coppia non è condizionata dalla lunghezza del motore
cioe motore da 6 cm ha meno coppia del motore da 7 cm di lunghezza?

Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Di norma ne richiede più on-road perchè i motori off hanno bisogno di maggior coppia. Cmq dipende tutto dai rapporti......
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