Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 08, 14:41   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Guaarda io ti consiglio 2 mezzi robusti eccezzionali per il cazzeggio ma anche pistaioli e fantastici sui salti ovvero il rustler VXL oppure il Firestorm flux sono ecezzionali e molto robusti anche se utilizzatti oltre il limite del buon senso , rimanendo po entro lim iti normali sono eterni e ti ripeto molto stabili veloci ed aggraziati sulla scala 1/10 off road sono decisamente i più performanti .
errata corrige Guaarda con una sola A ma eccezzziunale veramente va con tre
Vecchio 22 dicembre 08, 20:27   #32 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Il Traxxas Rustler VXL e l'HPI E-Firestorm flux sono degli stadium truck, mentre il Wheely King è un crawler. Perciò non sono paragonabili.

Se guidatore_pericoloso vuole fare crawling senza spendere troppo, il Wheely King a quel prezzo è un ottimo acquisto. Se invece vuole fare off-road allora il Wheely King è sconsigliatissimo; non possiedo nessuno dei due stadium truck che ha citato Duzzo, però a pelle confermo quanto detto in un precedente topic: l'E-Firestorm è davvero un gran bel modello, se dovessi comprare uno stadium truck (e non potessi scegliere un Tamiya ) comprerei certamente il Firestorm della HPI

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 20:38   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Senza offese ma tamiya a parte le carrozzerie a livello di buggy e truck ....................comunque se uno voule fare crawling il Wheely King è scabroso idem per l'offroad .
Vecchio 22 dicembre 08, 20:49   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
ormai sono in ballo... balliamo!

tengo la lazer.. oggi ho comprato corona nuova e cardani anteriori (disonesti €48 )

appena saranno disponibili su etamiya (se prendo in italia devo chiedere un mutuo ) prenderò anche quelli post vari bicchierini i n alluminio e talaio in carbonio...

mi spiegate (per andare sui brushless) cosa significa "7.5 r, 9.5r e così via?

cioè non si và più "a spire" con il brushless, giusto?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 20:55   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
ormai sono in ballo... balliamo!

tengo la lazer.. oggi ho comprato corona nuova e cardani anteriori (disonesti €48 )

appena saranno disponibili su etamiya (se prendo in italia devo chiedere un mutuo ) prenderò anche quelli post vari bicchierini i n alluminio e talaio in carbonio...

mi spiegate (per andare sui brushless) cosa significa "7.5 r, 9.5r e così via?

cioè non si và più "a spire" con il brushless, giusto?
sono le spire dei motori , parlano della stessa serie di motori un motore con più spire a pari voltaggio di un con meno spire fà meno giri ma ha più coppia e viceversa , io ti consiglierei unKit regolatore & motore che non ho mai provato ma sembra propio la morte sua Orion Vortex BL Experience Combo 14T Buggy io ho provato un novak 10.5 spire e sulla lazer con pignione originale risultava lungo e l'esc ingombrante si posizionava a fatica quell'orion invece dallo spiraggio calza perfetto sicuro assorbe il giusto non è strapompato cosi preservi la meccanica l'esc è di dimensioni ridotte ed il prezzo accettabile , se vuoi una lazer da piazzale che bruci l'asfalto ti serve altro questo va bene su piste da 1/10 .
Vecchio 22 dicembre 08, 20:58   #36 (permalink)  Top
User

no no.. anche perchè ho paura che più di "bruciare" si "brucia se stessa"

prima pezzi di rinforzo poi si vedrà... per adesso girerò con il 20t brushed di serie (che non è affatto male!)
Vecchio 22 dicembre 08, 21:02   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
no no.. anche perchè ho paura che più di "bruciare" si "brucia se stessa"

prima pezzi di rinforzo poi si vedrà... per adesso girerò con il 20t brushed di serie (che non è affatto male!)

......................secondo me con i 4 cardani quel motore orion e un paio di belle lipo se stai accorto all'utilizzo ci può stare e la prestazione sarà discreta e se mai finisci in piste su moquette o su pista specifica in terra battuta ti leverai anche belle soddisfazioni .
Vecchio 22 dicembre 08, 21:12   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
......................secondo me con i 4 cardani quel motore orion e un paio di belle lipo se stai accorto all'utilizzo ci può stare e la prestazione sarà discreta e se mai finisci in piste su moquette o su pista specifica in terra battuta ti leverai anche belle soddisfazioni .

una cosa è sicura; l'assetto è davvero buono!

comunque il mio progetto è:
Kyosho LAZER ZX-5Aluminum Rear Suspension Mount 3.0 Degree For Lazer ZX-05 - 3Racing ZX5-09/R30/SI Tamiya, HPI, Kyosho, Bandai, Tomy, Walkera, Esky, E-Sky, Align Trex, Futaba, HKS, Greddy, Exedy Clutch, Japan, JDM Parts, Samco Sport SFS Performance S

4 di questi

+

Kyosho LAZER ZX-5 Graphite Main Chassis For Lazer ZX-05 - 3Racing ZX5-21/WO Tamiya, HPI, Kyosho, Bandai, Tomy, Walkera, Esky, E-Sky, Align Trex, Futaba, HKS, Greddy, Exedy Clutch, Japan, JDM Parts, Samco Sport SFS Performance Silicone Hoses, RC Parts
telaio in grafite

+

Aluminum Knuckle Arms Ver. 2 For Lazer ZX-05 & TF5 - 3Racing ZX5-17/V2/BU Tamiya, HPI, Kyosho, Bandai, Tomy, Walkera, Esky, E-Sky, Align Trex, Futaba, HKS, Greddy, Exedy Clutch, Japan, JDM Parts, Samco Sport SFS Performance Silicone Hoses, RC Parts m
anteriore i posteriori

+
supporto ammortizzatori post. in carbonio

+
Kyosho LAZER ZX-5 Chassis Titanium Screw Set For Kyosho Lazer ZX-5 - 3Racing TS-ZX5/V1 Tamiya, HPI, Kyosho, Bandai, Tomy, Walkera, Esky, E-Sky, Align Trex, Futaba, HKS, Greddy, Exedy Clutch, Japan, JDM Parts, Samco Sport SFS Performance Silicone Hose

+
queste splendide gomme nere
Kyosho LAZER ZX-5 Chassis 5 Spoke Tyre And Rim Set - Black Color For Kyosho Lazer ZX-5 - 3Racing WH-18/BL Tamiya, HPI, Kyosho, Bandai, Tomy, Walkera, Esky, E-Sky, Align Trex, Futaba, HKS, Greddy, Exedy Clutch, Japan, JDM Parts, Samco Sport SFS Perfor

+
Kyosho LAZER ZX-5 Chassis Aluminium Front and Rear Damper - Blue Color For Kyosho Lazer ZX-5 - 3Racing ZX5-01/BU Tamiya, HPI, Kyosho, Bandai, Tomy, Walkera, Esky, E-Sky, Align Trex, Futaba, HKS, Greddy, Exedy Clutch, Japan, JDM Parts, Samco Sport SFS

+
Kyosho LAZER ZX-5Graphite Upper Deck For Lazer ZX-05 - 3Racing ZX5-13/WO Tamiya, HPI, Kyosho, Bandai, Tomy, Walkera, Esky, E-Sky, Align Trex, Futaba, HKS, Greddy, Exedy Clutch, Japan, JDM Parts, Samco Sport SFS Performance Silicone Hoses, RC Parts mo

ed infine un bel kit brushless....

basterà per renderlo un modello robusto con la modica spesa di 300€ circa
Vecchio 22 dicembre 08, 21:37   #39 (permalink)  Top
User

allora duzzo cosa ne pensi?
Vecchio 22 dicembre 08, 21:46   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

miiiiiiiiiiii ti ho già detto che quei telai sono più robusti più leggeri ma non più robusti .

Bookmarks