Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 16:44   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 136
Con il motore speed passion V10 4.5 e lipo 4s vorrei riuscire a girare per almeno 15 minuti.
Se la cosa è fattibile che lipo dovrei usare?
NikoIGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 19:50   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
vedi Bi se nn stabiliamo quante celle ovvio che tira di piu quella che cia a bordo 10 celle

ormai ci vuole una regola se nn vogliamo stare a girare per conto nostro.

e anima del modellismo dinamico è la gara sia essa del paesello sia essa del salame piuttosto che della befana


Citazione:
Originalmente inviato da thomas.dobby Visualizza messaggio
incontriamoci un po di persone e andiamo a farci 2 penne insieme e vediamo quale tira di più
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 20:01   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
logico che si girerà con batterie uguali,io ho le nimh purtoppo
intellect da 4600 6+6celle..
niko io con silverarrow v10 da 6.5T e le nimh giro 20 minuti abbondanti,avessi lipo(2s+2s) da 5300 mi sa che girerei una mezz'ora e andrei anche tanto più forte
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 20:03   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
e poi lo uso su un e-maxx monster da quasi 4,5 kiletti
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 12:40   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da thomas.dobby Visualizza messaggio
niko io con silverarrow v10 da 6.5T e le nimh giro 20 minuti abbondanti,avessi lipo(2s+2s) da 5300 mi sa che girerei una mezz'ora e andrei anche tanto più forte
Perfetto!! allora con una lipo 4s1p da 5000 15 minuti li farei sicuro.

Invece, relativamente al valore di scarica quanto è consigliabile minimo per il V10?
NikoIGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 12:45   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
per il valore di scarica non saprei,ma per i 15 minuti hai voglia,secondo me 20 minuti minimo ce li fai
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 18:09   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
passo e chiudo

x PUTRO: non sono d'accordo sulle limitazioni tecnologiche. Ma ognuno è libero di fare come crede.
Io , usando le LIFE, posso passare al numero di celle che voglio.
Ma sarebbe come limitare il numero dei giri del motore......
Tutti a casa quelli con più di 2000 KV!!!!

Oppure facciamole gare dei Feigao contro i Novak e lasciamo a casa chi ha preso un NEU oppure un Lehnner....perchè ha speso il doppio......???

Credo che se si parla di cazzeggiare in pista, è giusto che chi ha scelto un SET di oggetti più performanti vada di più.
Quando poi ci saranno i campionati del mondo...io li andrò a vedere, non certo a gareggiare.
Io giro in pista per imparare a guidare. No gare. Quelle le ho fatte con altri mezzi 1:1 due ruote.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 20:20   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Tutti a casa quelli con più di 2000 KV!!!!

Quindi giri da solo?
Perchè tutti gli altri (o almeno quelli del forum) rimangono a casetta.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 07:15   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Quindi giri da solo?
Perchè tutti gli altri (o almeno quelli del forum) rimangono a casetta.
no, sto a casa anche io, perchè ho scelto 2650KV!!!!

era una mia opinione sul tentativo di mettere limiti tecnici. Io sono contrario alle censure. Ripeto anche che non è questione di soldi.
Una 6S da 2300maH costa meno di una lipo 4S da 4900maH.
Quindi....F BBB W :


FREE Battery Brushless Buggy WORLD
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 11:22   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
proprio nn ti capisco
nessuno vuole limitare nulla
nello scoppio nn ce la cilindrata 3,5cc uniforme?
poi dentro sto dato ci sta un mare di variabili
e cosi nell elettrico
nell 1/10 non ce le due celle?
nell 1/8 Ep ci sarà 14,8 volt
che è quanta energia possiamo imbarcare
dentro sto dato ci so le variabili
mika ho scritto che la 1/8 deve essere una categoria monomarca

però è giusto, anzi giustissimo dare i riferimenti a chi vuole ritrovarsi per la garetta con gli amici ( neanche mi alzerei dal letto se so che in pista trovo il fortunato nato con la camicia che ha a bordo 20 lipo ( per dire), invece 14,8 volt mi mette al riparo da questo e con me tanti altri.
poi sceglierò il motore che penso vada meglio per quel che devo fare sapendo di avere quella quantità di energia da sfruttare.
tutto qua, semplice e giusto secondo me.

Non ho mai detto che chi può permetterselo economicamente nn può mettere tante celle quante ne vuole, solo che si deve sapere dalle Alpi al Etna che i 14,8 stanno diventando la regola ( nn dettata da me, bada bene) per le garette dell 1/8 Ep


devi sapere che tanta gente ha voglia di 1/8 Ep, ma ancora nn se mossa proprio xkè vede trasformazioni costosissime e si mette paura
un pacco da 6 nn costa di piu di un pacco da 4 lipo?
e moltiplica sta differenza x tanti pacchi che ti servono ed ecco che la gente scappa.
andare a 6 lipo mi costringe a spendere di piu per l esc , per il motore, per il carichino

ecco xke bisogna che diciamo
guardate a 4s ci si diverte e nn costa poi tanto

ultimissimo "appunto"
ce chi si stradiverte con solo 2s 7,4 volt portando l elettrico 1/8 a costi pari se nn minori all 1/10
rc-monster • Leggi argomento - nuova elettrificazione

Putro lo spammatore








Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
x PUTRO: non sono d'accordo sulle limitazioni tecnologiche. Ma ognuno è libero di fare come crede.
Io , usando le LIFE, posso passare al numero di celle che voglio.
Ma sarebbe come limitare il numero dei giri del motore......
Tutti a casa quelli con più di 2000 KV!!!!

Oppure facciamole gare dei Feigao contro i Novak e lasciamo a casa chi ha preso un NEU oppure un Lehnner....perchè ha speso il doppio......???

Credo che se si parla di cazzeggiare in pista, è giusto che chi ha scelto un SET di oggetti più performanti vada di più.
Quando poi ci saranno i campionati del mondo...io li andrò a vedere, non certo a gareggiare.
Io giro in pista per imparare a guidare. No gare. Quelle le ho fatte con altri mezzi 1:1 due ruote.....
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ralph's latest speed/power motor ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 30 gennaio 09 15:46
eZRUN e speed passion gighen73 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 19 dicembre 08 10:58
Mystery RC 40A Brushless Motor Speed Controller...Com'è? b4ff0 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 21 ottobre 07 13:40
E-Go HiSpeed brushless Motor cadal Elimodellismo Motore Elettrico 5 25 ottobre 04 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002