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Vecchio 02 gennaio 09, 20:27   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Scusami ura, dato che lo hai visto in azione, secondo te lo speed passion a 4s è più potente dell'hv 4.5 novak sempre a 4s?? se si, di quanto più o meno???
No sai, non si sa mai, prendo solo le mie precauzioni caso mai mi venisse la voglia in futuro di farmi un maxx tutto opzionato con un motore da brivido..........

top gear il mio programma preferito
cmq ho visto anke girare il novak 6.5,e credo ke lo speed passion abbia più coppia,tutti e 2 provati con batt nimh intellect,il silverarrow mi sembra un po più nervoso..questo secondo me
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 23:23   #42 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-12-2007
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Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Scusami ura, dato che lo hai visto in azione, secondo te lo speed passion a 4s è più potente dell'hv 4.5 novak sempre a 4s?? se si, di quanto più o meno???
No sai, non si sa mai, prendo solo le mie precauzioni caso mai mi venisse la voglia in futuro di farmi un maxx tutto opzionato con un motore da brivido..........

Io il novak non lo sponsorizzo molto dopo quello che ho visto.....per lo S.P. io ho un 5.5 .... con un 4s ha una spita da paura...ma ancora ci devo girare in pista. Un 3.5 l'ho visto su un emaxx con MMM....ed era notevole.....

Cmq siamo li' li' con il novak...cambia poco a mio avviso...sempre che il novak funzioni.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 10:34   #43 (permalink)  Top
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Putro: non tentare di mettere regole ai buggy 1/8..... Ognuno vuole fare i suoi esperimenti. Non e' detto che 4 S sia la soluzione del secolo. Neppure dal punto di vista economico.

Pappat: rivolgiti a batterie da 25 C come minimo e troverai soluzione economica . Con 4sA123 ci mandi tutto per una decina di minuti con circa 70€....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 11:20   #44 (permalink)  Top
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veramente lan fissate in ammmmeriga
e io le ho solo riportate
ma mika sono il "verbo" al quale devono tutti aderire
é soltanto per cercare di avere una caratteristica comune alla quale "sintonizzarsi"
Lo ho anche scritto che chi vuole può caricare 6000 celle però deve essere chiaro che è a titolo divertimento puro
ed è ovvio che si puo anche cazzeggiare con 2 o 3 celle o con la dinamio della bicicletta

ma se vuoi andare a fare gare ( anche amichevoli) almeno sai che le 4s sono la massima quantità che puoi caricare a bordo.

Non mi sembrava di aver scritto anatemi o proclami.


In poche parole:
chi vuol preparare una unoaotto Ep per gareggiare "deve" ( al momento)
sapere che i 14,8 volts sono il limite
E' importante xke da questo dato vengono fuori a cascata gli altri:
tipo di motore
tipo di esc
Ma nulla vieta che per cazzeggiare possa caricare solo 2 celle piuttosto che 8

alla fine non è come la vedi tu una costrizione ma aiutare quelli che stan modificando la 1/8 per fare garette, xke ce chi è interessato oltre al fattore cazzeggio sul piazzale anche al fattore di poter la domenica mattina fare la classica garetta della cotica in campo elettrico come avviene per lo scoppio.
se nn ci fosse limite che senso ha andare in pista sapendo che Tizio ha caricato 8 celle, caio 12, Ermenegildo 24?

insomma 14,8 volts per ritrovarsi in pista
e il valore nn lo ho messo ad minchiam ma ho cercato di documentarmi e lo trovato qua
RC-Monster Forums - View Single Post - Electric 1/8th scale Exhibition Race at CRCRC

Electric 1/8th Buggy - CRCRC MidWest Electric Championships Provisional Class

14.8V maximum any capacity LiPo battery
ANY BRUSHLESS MOTOR - open!
ROAR Legal 1:8 4WD Buggy
MUST MEET WEIGHT REQUIREMENTS
6 minute qualifiers
20 minute A main, B main 10 minutes, the remaining mains, 7 minutes


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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Putro: non tentare di mettere regole ai buggy 1/8..... Ognuno vuole fare i suoi esperimenti. Non e' detto che 4 S sia la soluzione del secolo. Neppure dal punto di vista economico.

Pappat: rivolgiti a batterie da 25 C come minimo e troverai soluzione economica . Con 4sA123 ci mandi tutto per una decina di minuti con circa 70€....
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 11:34   #45 (permalink)  Top
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Bimoto
pure io stavo facendo le cose per le 6 celle xkè vedevo in giro trasformazioni razzi a 6/8 celle e quindi mi sentivo obbligato a farlo quanto meno a 6 celle per essere in linea se un domani mi trovo in pista
http://www.baronerosso.it/forum/1276570-post124.html

è alla fine ne faccio pure un discorso economico

preparare una 6 celle costa molto di piu di una 4 celle
6 celle chiede un motore ed un esc diverso dalle 4 e sicuramente piu costosi.
almeno quelli come me nn spenderanno soldi inutili
senza vietare che cmq posso per girare nel piazzale caricare le 6 celle
pero se mi incontro con qualkuno ci deve essere una forma di "protocollo" alle quali attenersi
sennò spiegami che senso avrebbe incontrarsi io con 4 celle e pincopallino a 6 celle e Agamennone a 8 celle, o come succede nel modellismo tutti dobbiamo caricare le 8 celle del fortunato che economicamente se lo puo permettere?
inzomma
nulla osta
ai 14,8 volts

e amen se chi usera le life ( ankio io sarei indirizzato verso queste per la maggiore sicurezza e durata) perderà 1, 6 volts.


p.s.
te mi sembra di ricordare che giri con 2 p di 4 life l uno
quindi alla fine gia sei pronto
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Vecchio 03 gennaio 09, 11:46   #46 (permalink)  Top
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si si ricordavo bene
http://www.baronerosso.it/forum/atta...-su-misura.jpg

mettere tutte le 8 celle da un lato (che è quello che avrei intenzione di fare anchio) sbilancia parecchio?
o meglio cercare di metterne 4 a dx e 4 a sx

ths
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Vecchio 03 gennaio 09, 12:11   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Io il novak non lo sponsorizzo molto dopo quello che ho visto.....per lo S.P. io ho un 5.5 .... con un 4s ha una spita da paura...ma ancora ci devo girare in pista. Un 3.5 l'ho visto su un emaxx con MMM....ed era notevole.....

Cmq siamo li' li' con il novak...cambia poco a mio avviso...sempre che il novak funzioni.

Scusami, ma che tipo di problemi ti ha dato il novak??
Sai, avendolo anche io..........
Il mio per ora va da dio, anche se mi ha già distrutto un omocinetico e due ingranaggi del tranny, ma si sa che l'e-savage non è fatto, a differenza del nuovo maxx per reggere simili potenze.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
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Vecchio 03 gennaio 09, 12:17   #48 (permalink)  Top
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ragazzi a parte tutto,mi consigliereste delle batt lipo abbastanza serie dai prezzi nn troppo esagerati..
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Vecchio 03 gennaio 09, 12:49   #49 (permalink)  Top
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Scusami, ma che tipo di problemi ti ha dato il novak??
Sai, avendolo anche io..........
Il mio per ora va da dio, anche se mi ha già distrutto un omocinetico e due ingranaggi del tranny, ma si sa che l'e-savage non è fatto, a differenza del nuovo maxx per reggere simili potenze.
Chiedi al refu ed al berna....fuoco lampi fulmini rotture problemi con le radio e soprattutto qualcuno ha detto che il MMM tira di + ;)
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 13:06   #50 (permalink)  Top
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incontriamoci un po di persone e andiamo a farci 2 penne insieme e vediamo quale tira di più
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
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