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Vecchio 22 giugno 09, 09:33   #181 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
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Messaggi: 568
ahhhhhh fallimento totale... Mezzo giro di pista un frontale contro il tubo rosso della pista (distrazione del pilota) e poi il silenzio seguito da fumo bianco e quel "gradevole profumo" di plastca bruciacchiata che molti di voi conoscono...
Possibile che una botterella faccia friggere un reglatore sp 120a nuovo..(mezza scarica all'attivo) Weekend davvero nero!!! 2 regolatori e un motore tra sabato e domenica dovro' stipulare una assicurazione!!!
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 10:39   #182 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
che sfiga, mi spiace.....ma a quanto lo facevi andare?4s?
potrebbe essere un difetto della esc!!!?
io quel kit l'ho provato a 3s ,scaldava in maniera giusta, non saprei dirti a 4s bisognerebbe sentire edoardo.......però devo dire che con il 6.5 a 3s è la morte sua!!nel senso del buon compromesso per il pignone usato non ricordo penso sia stato un 13.....
poi chiamatemi pure stupido ma penso che se una cosa sia dichiarata per max 4s ad esempio non bisogna mai girarci a 4s ...nelle mie esperienze personali ho fuso di tutto girando al limite dei volt dichiarati.....essendomi stufato di questa agonia cerco di ovviare stando sotto!!!!
ciao e auguri!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 10:50   #183 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Messaggi: 4.376
parlando con Michael (classico nome cinese! ), tecnico della Hobby Wing - azienda produttrice dell'esc che viene rimarchiato, questi mi diceva che nasce per girare a 2s e 3s... può girare a 4s ma non "in sicurezza"...
inoltre mi informava che come esc nascerebbe per le 1:10 più che per le 1:8, indirizzandomi per queste ultime verso l'80A e il 150A...

lo ho informato che la speed passion lo vende per utilizzabile a 4s, con già i due connettori per usare le batterie in serie...



al momento il mio va più che bene... speriamo continui così!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 10:57   #184 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
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Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
poi chiamatemi pure stupido ma penso che se una cosa sia dichiarata per max 4s ad esempio non bisogna mai girarci a 4s ...nelle mie esperienze personali ho fuso di tutto girando al limite dei volt dichiarati.....essendomi stufato di questa agonia cerco di ovviare stando sotto!!!!
ciao e auguri!!
Cheddici? Non sei stupido, sei solo prudente perchè ormai hai fatto le tue esperienze... e fai bene a comportarti così se altrimenti ti senti insicuro.

Per quanto riguarda la tua teoria però non sono daccordo ed anche se è stato scritto e riscritto... se un kit è progettato per girare a 4S deve funzionare bene fino a 4S. I margini di funzionamento li deve avere e quindi non deve bruciare facendolo girare al massimo delle potenzialità dichiarate.
Noi che li usiamo siamo fonte di informazione per la case produttrici che col tempo avranno modo di migliorare i loro prodotti anche sulle nostre indicazioni.
Quindi benissimo girare a 3S per non fare fuocherelli ma altrettanto bene informare del fatto che a 4S è già alla corda.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 14:00   #185 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
ma..io temo che sia stata la botta a dissaldare qualche cosa..e stata in piena accellerazione ovvero ho accellerato proprio in traiettoria cordolo (sono parecchio miope ed il cordolo era lontanuccio) quindi botta con forte carico di corrente ed improvviso bloccaggio ruote ..
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 16:02   #186 (permalink)  Top
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Messaggi: 136
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Originalmente inviato da thomas.dobby Visualizza messaggio
io cè l'ho,comprato una settimana fa da afmodels a collegno,prezzaccio..190 euro motore e regolatore(direi che va bene)l'ho preso per il mio e-maxx con motore 6.5T a 3210kv consigliato per i monster,pignone da 13 e corona 68,nn riesco a dare gas a fondo perchè fa il bakflip da fermo(uso 2 pacchi nimh intellect 4600,nn voglio immaginare con le lipo),velocità intorno ai 55 kmh,però mi sa che metterò un pigno da 14/15 perkè l'accellerazione è esagerata..cmq dopo averlo provato bene direi che è un kit molto soddisfacente.perciò ve lo consiglio,sia per le prestazioni che per il prezzo

quoto!!!!
Ciao Thomas, vorrei montare il 6.5t sulla mia inferno gt mantenendo il cambio originale (1° rapporto 46/14, 2° 43/17).
Con questo setup spero di raggiungere i 95Km/h senza fondere.

Che ne pensi ?
Andando monomarcia col secondo rapporto riscalderebbe troppo vero ?
Con una lipo da 5000mah seconde te per quanti minuti posso girare ?
NikoIGT non è collegato   Rispondi citando
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