Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 13:28   #121 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2008
per le lipo chiedo scusa...forse non ho letto bene la domanda
cmq,è vero,putroppo serve una 2,4,la cosa è un po seccante,non bastano ancora sti soldi spesi per vederlo funzionare a dovere
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 13:34   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da thomas.dobby Visualizza messaggio
per le lipo chiedo scusa...forse non ho letto bene la domanda
cmq,è vero,putroppo serve una 2,4,la cosa è un po seccante,non bastano ancora sti soldi spesi per vederlo funzionare a dovere
Non devi chiedere scusa, sono io che ho scritto una fesseria

Ero convinto che la lipo si fosse distrutta per l'assorbimento eccessivo del motore, invece era una saldatura fatta male... non si vedeva perché sono le lipo corazzate, quelle con il guscio di plastica

Che RC pensi di prendere?

Io pensavo al Sanwa MX-3 FHSS 2,4GHz, alla fine mi costa 150 euro spedito (euro più, euro meno), ma anche la Dx3s con la telemetria (solo uno sfizio) costa solo 50 euro in più.
Vecchio 09 marzo 09, 14:43   #123 (permalink)  Top
User

un mio amico aveva preso per il micro t un acoms,lo monta dappertutto,e-zilla, protech 1/8 pista, è molto economico,ed è in 2,4,in italia lo si trova a 100 euro nuovo,da modelport uk a 60...oltretutto va benissimo
Vecchio 09 marzo 09, 15:41   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da thomas.dobby Visualizza messaggio
un mio amico aveva preso per il micro t un acoms,lo monta dappertutto,e-zilla, protech 1/8 pista, è molto economico,ed è in 2,4,in italia lo si trova a 100 euro nuovo,da modelport uk a 60...oltretutto va benissimo
La Sanwa MX-3 FHSS costa 30 euro in più (133; +20 per la spedizione) e ne ho letto molto bene.
certo poi bisogna mettere le gomme, i cerchi, il servo che si sgrana...

il modellismo inizia a essere troppo costoso
Vecchio 09 marzo 09, 17:45   #125 (permalink)  Top
User

inizia?!
lo è sempre stato troppo costoso
Vecchio 14 marzo 09, 13:13   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Data registr.: 03-12-2006
regolatore speedpassion fritto... da qualche gg cerano problemi col cavetto dei sensori... tante' che solo escludendo il cavetto il sistema andava... reg SP 120A e motore SP 5.5.... rimaneva il dubbio su quale delle due parti fosse implicata, se motore o reg... ora i dubbi penso siano sciolti.. il regolatore tutto d'incanto si e' fermato d ha cominciato a fumare... si e' addirittura dissadato il cavo +, dalla temperatur raggiunta... ora vediamo se lo passano in garanzia o se mi tocca sborsare... di sicuro se mi tocca sborsare non ricompro piu' sta roba... nell'ultimo mese il mio negoziante (planet racing) ne ha gia' mandti indietro TRE.. col mio sono 4... un po' tantini mi sa'...
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 13:36   #127 (permalink)  Top
User

io ce l'ho da 3 mesetti ed è andato sempre benissimo,temperature sempre ok
Vecchio 15 marzo 09, 03:59   #128 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
interessantissima questa discussione... sono quasi intenzionato all'acquisto di un kit speed passion.. dovrei metterlo sul mio E-REVO..
volevo chiedervi una cosa.. momentaneamente ho quattro pacchi da 7celle nimh (8.4V) belli e nuovi di intellect 4600 selezionate..
Il mio dubbio e' questo: il regolatore dichiarando max 4celle lipo cioe' 14.8volt non e' che ne risente dei miei 16.8delle nimh??
poi domanda ripetitiva... quale motore ci prendo?? dal 3.5 4.5 5.5 6.5 7.5 8.5..?? se mi chiedete che utilizzo ne farei... beh... vi dico.. non lo so'... un po' di tutto.. on e off e scalate.. per ora in piste non ci sono mai andato...
Pibi, mi sa che il regolatore dei tuoi 16.8 Volt ne ha risentito
NikoIGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 14:25   #129 (permalink)  Top
User

beh allora pibi se lo hai alimentato a 16,8 volt la colpa non è del regolatore...
Vecchio 15 marzo 09, 14:32   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Data registr.: 03-12-2006
le nimh le ho ridotte da subito a 6 celle cadauna.. sie e' fumato non per colpa mia.. spero nelle garanzia, cioe' nella sostituzione immediata del prodotto...
Purtroppo ,si sono verificati diversi casi di fumate a questo modello di regolatore.. piu' del normale... visto che se tutto va' bene dovrebbe arrivarmene un altro nuovo di trinca, pensavo se fosse il caso di tenere buono lo stesso o se magari passare ad un altro regoaltore facendomi scontare questo dal nuovo... mi incuriosiva mmolto lo EZrun da 150A...
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks