Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 15:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
secondo me puoi effettuare due scelte che ti garantiscono una facile reperibilità dell'elettronica: mamba monster combo 2200kv, oppure esc mamba monster con motore medusa da 80mm sempre intorno ai 2200kv.
Ovviamente devi alimentare a 6s.
Il velineon ed il feigao lasciali stare, vanno bene, ma non riusciresti mai ad avere le prestazioni pari allo scoppio.

secondo me quel motor mount è ok!!!

io fossi in te eliminerei il cambio ed adotterei una soluzione di tipo monomarcia, tanto con motori come il castle neu o il medusa da 80mm la prima non ti serve.
Vecchio 11 giugno 09, 15:29   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio

secondo me quel motor mount è ok!!!
lui non ha chiesto se il MM va bene, ha chiesto se sposta il peso del motore al centro del modello
Vecchio 11 giugno 09, 15:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
lui non ha chiesto se il MM va bene, ha chiesto se sposta il peso del motore al centro del modello
Va beh, tanto il peso del motore non devi spostarlo molto al centro, anche perchè devi bilanciare le lipo che stanno dalla parte opposta.
Secondo me comunque quel MM va bene.
Vecchio 11 giugno 09, 15:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Va beh, tanto il peso del motore non devi spostarlo molto al centro, anche perchè devi bilanciare le lipo che stanno dalla parte opposta.
Secondo me comunque quel MM va bene.
si si ma anche secondo me va bene il punto è che non "funziona" come intendeva lui... non so cos'abbia in mente di fare con i pesi...
Vecchio 11 giugno 09, 15:44   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
si si ma anche secondo me va bene il punto è che non "funziona" come intendeva lui... non so cos'abbia in mente di fare con i pesi...
La mia idea era quello di abbozzare una configurazione del tipo motore (con quel MM) + lipo sullo stesso lato. Mentre ESC + Servi e ricevente dall'altro.

Ma considerando che anche se il MM è fissato centralmente il peso grava comunque lateralmente, allora abbandono l'idea.
NikoIGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 15:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Niko154 Visualizza messaggio
Ciao Skiev, che ne pensi di questo?

"SilverArrow 1/8 Brushless motor V10 series" della Speed Passion.
La stessa speed passion a fatto un conversion kit per la serpent 960.
dipende dal motore... io ho quel kit con motore da 6,5t e mi trovo molto bene... se non sbaglio producono anche il 3,5t ma può andare solo a 3s...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 16:37   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
dipende dal motore... io ho quel kit con motore da 6,5t e mi trovo molto bene... se non sbaglio producono anche il 3,5t ma può andare solo a 3s...
Si, esiste anche la versione 3,5t e mi sembra che vada oltre i 5500 Kv.
Ma sicuramente si dovrebbe avere un rollout talmente basso da andare pesantemente a discapito della ripresa (la inferno gt è sui 3,5Kg).
Vecchio 11 giugno 09, 19:14   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Dai retta; Ti prendi un combo mamba monster da 2200 kv e sei a posto

Ah, non dimenticarti di prendere delle buone lipo 6s, per esempio le kokam o le hyperion, che sono tra le migliori.
Il castle neu è costruito sugli schemi dei neu originali e quindi ha più o meno le stesse caratteristiche: 2200 kv; 1500W di potenza continua e fino a 2700W di potenza di picco, che corrispondono a circa 3,5 HP, Altro che scoppio!!!!

Ultima modifica di top gear : 11 giugno 09 alle ore 19:18
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 19:45   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Dai retta; Ti prendi un combo mamba monster da 2200 kv e sei a posto

Ah, non dimenticarti di prendere delle buone lipo 6s, per esempio le kokam o le hyperion, che sono tra le migliori.
Il castle neu è costruito sugli schemi dei neu originali e quindi ha più o meno le stesse caratteristiche: 2200 kv; 1500W di potenza continua e fino a 2700W di potenza di picco, che corrispondono a circa 3,5 HP, Altro che scoppio!!!!
Grazie del consiglio Top, però vorrei alimentare massimo a 4s, quindi credo che ci vorrebbe il combo da 2600 Kv. Data la grande potenza del new che rollout mi puoi tranquillamente consigliare per andare a non meno di 85-90 Km/h a 4s ?
Vecchio 12 giugno 09, 02:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao niko ho letto cosa vorresti fare e secondo me l'idea migliore con le 4s è sciegliere un motore dalla grande coppia ,che non scalda e che abbia tanti kv.
su asfalto un motore tipo quello fornito nel kit castle neu non và bene a 4s e pigno da 16 saresti sicuramente sui 90km/h ma avresti il problema delle temperature.
secondo me con un MMM+motore medusa da 3100kv e pignon da 13-14+4s saresti apposto.
i medusa arrivano anche fino ad 80mm di lunghezza cassa, ed anno una enorme coppia ,questo agevolerebbe di molto le cose, in più ha i fori sia davanti che dietro....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks