07 dicembre 08, 19:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Mirto Crosia
| Peg perego
scusate per il titolo, poco inerente al modellismo, ma posseggo un macchinina tipo peg perego con un motore da 6v volevo potenziarla comprandoci una batteria e un motore da 12v soprattutto per aumentare la velocita alquanto bassa. qualcuno saprebbe dirmi come fare? quale motore comprare? questo andrebbe bene?Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e in fine che caratteristiche hanno di solito questi motori che montano sotto queste macchinne? grazie a tutti |
07 dicembre 08, 20:11 | #2 (permalink) Top |
User |
Non ho esperienza sul peg perego ...anche perchè da bimbo non ne ho mai avuto uno Cmq mi è capitato di incontrare sul youtube un video veramente carino.... Dalle info che pubblica monta un mamba max 7700, quindi stiamo parlando di motori brushless non più brushed, ma il risultato è mostruoso |
08 dicembre 08, 11:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
| Citazione:
| |
11 dicembre 08, 08:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
|
non ho idea di come sia la macchina,gli attacchi del motore,ma non ti conviene sentire un elettrauto per il motore da 12 volts? perche' francamente non mi sembra una cosa da motori modellistici. |
11 dicembre 08, 08:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ciao Lince. Io sono abbastanza pratico della cosa. Non hai necessità alcuna di cambiare motore. E' sufficiente mettergli una batteria da moto a 12V. Dipende quanti motori ha la macchina, se ne ha due ti ci vuole almeno una batteria da 7-8 Ah, altrimenti ne serve una da 4 Ah. Una bimotore ti porta in giro anche un bambino intorno ai 30 kg (i miei due figli ci andavano insieme) Una a motore singolo "tira" fino a 15 kg. I motori sono gli stessi motori che trovi dentro a qualunque utensile elettrico a batteria. Se hai altre domande sono qui ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
11 dicembre 08, 09:12 | #7 (permalink) Top |
|
Ah, dimenticavo. Se decidi di usare 12 V compra il casco per il bimbo, diventano piuttosto "allegre" ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
11 dicembre 08, 15:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
te lo dico io cosa devi fare, stai attento:prendi una motosega usata da 50cc gli levi la scocca smonti la catena dentata con tutto il supporto,attacchi l'ingranaggio primario sempre con una catena al palo delle ruote di sto peg perego colleghi in qualche modo che puoi facilmenta immaginare l'acceleratore della motosega con il pedale dell'acceleratore ed e' fatta ps imbottisci il bocia di gommapiuma e mettigli 1 casco INTEGRALE!......FIDATI.......fammi sapere!! ps consiglio di adottare 2 pesi da 5 kg l'uno fissati sul muso del mezzo.
|
11 dicembre 08, 15:55 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho mai misurato il motore, per cui non ti so dire quali siano per cercarli, ma se smonti un qualunque avvitatore a batteria (non quelli piccoli, quelli simil-trapano) te ne ritrovi uno bello bello pronto e IDENTICO a quelli della Peg-Perego. Va bene un cinesone qualunque ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |