Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 14, 04:08   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da muuu01 Visualizza messaggio
la butto la. volendo eliminare le due marce li cablo in parallelo e bon. cosa posso collegare ai motori però per farli partire in rampa? ovvero non a bomba? qualcosa di automatico, non ho voglia di mettere potenziometri sul pedale...
Io li ho sempre collegati in diretta. Dipende se hai le ruote originali o le hai gommate.

Se son originali slittano e non serve dargli la progressione.

Invece che serve e' un bel casco con paradenti. I bambini, almeno all'inizio, hanno qualche difficolta' a dosare il freno motore e finiscono con sbattere di muso

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 10:11   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da muuu01 Visualizza messaggio
la butto la. volendo eliminare le due marce li cablo in parallelo e bon. cosa posso collegare ai motori però per farli partire in rampa? ovvero non a bomba? qualcosa di automatico, non ho voglia di mettere potenziometri sul pedale...
la cosa piu semplice e' collegarli come li hai trovati

se li colleghi in seconda i motori vanno ad assorbire parecchi ampere all'avvio
e non e' salutare ne per i motori ne per l'accumulatore
dovresti mettere delle resistenze in serie al motore per limitare l'amperaggio
che una volta in movimento escludi con un commutatore per far arrivare tutto al motore che essendo gia in moto non richiede ampere come a partire da fermo
ma e' una cosa che va studiata
piu facile collegarli come lo erano in principio,se funzionava chettefrega
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 16:45   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
la cosa piu semplice e' collegarli come li hai trovati

se li colleghi in seconda i motori vanno ad assorbire parecchi ampere all'avvio
e non e' salutare ne per i motori ne per l'accumulatore
dovresti mettere delle resistenze in serie al motore per limitare l'amperaggio
che una volta in movimento escludi con un commutatore per far arrivare tutto al motore che essendo gia in moto non richiede ampere come a partire da fermo
ma e' una cosa che va studiata
piu facile collegarli come lo erano in principio,se funzionava chettefrega
il sistema marce era stato bypassato un paio di anni fa perche si erano bruciati gli interruttori...
le ruotevsono ste rifoperte da gomma stradale
muuu01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 12:53   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
scrivi qui anche ... tutte le tue modifiche:
Il mio forum su modifica auto elettriche Piccole Ruote

Potenziamo le piccole auto a batteria....qui:
Piccole Ruote
Vecchio 04 gennaio 16, 23:45   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2016
Ciao Ragazzi, per sbaglio mi sono imbattuto in questo topic e direi anche fortunatamente.
Questo Natale mio figlio ha ticevuto come regalo una baby car della feber, la casa dichiara 2,2 km/h ma a me sembra anche peggio, durante una lieve passeggiata mi tocca fermarmi ad aspettare il piccolo, e spesso lui stesso si annoia e scende dalla macchinina.
Mi chiedevo: mi conviene accoppiare un'altra batteria da 6v con lo stesso amperaggio o ne metto direttamente una nuova da 12v? Ho bisogno di aggiungere fusibili o cambiare i cavi?
Grazie in anticipo.
ant.delpiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 17:23   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2010
Modifica con parti off road

Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
scusate per il titolo, poco inerente al modellismo, ma posseggo un macchinina tipo peg perego con un motore da 6v volevo potenziarla comprandoci una batteria e un motore da 12v soprattutto per aumentare la velocita alquanto bassa. qualcuno saprebbe dirmi come fare?
quale motore comprare?
questo andrebbe bene?Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
e in fine che caratteristiche hanno di solito questi motori che montano sotto queste macchinne?
grazie a tutti
Ciao Lince,

io avevo il tuo stesso problema, non era una peg perego ma andava lo stesso troppo piano, cosi l'ho smontata e ho sostituito il motore con un brushless da 1/8 , 2350kv e regolatore tekin, batteria lipo da 14.8 V 6500mha 50c, risultato la macchina ora in accellerazione fà paura e ha anche una velocità massima da fare invidia

se trovo un video te lo posto cosi da farti vedere un pò come va
ginet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 00:16   #37 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da ant.delpiero Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, per sbaglio mi sono imbattuto in questo topic e direi anche fortunatamente.
Questo Natale mio figlio ha ticevuto come regalo una baby car della feber, la casa dichiara 2,2 km/h ma a me sembra anche peggio, durante una lieve passeggiata mi tocca fermarmi ad aspettare il piccolo, e spesso lui stesso si annoia e scende dalla macchinina.
Mi chiedevo: mi conviene accoppiare un'altra batteria da 6v con lo stesso amperaggio o ne metto direttamente una nuova da 12v? Ho bisogno di aggiungere fusibili o cambiare i cavi?
Grazie in anticipo.
Da quello che ho letto credo che tu possa provare a 12v.
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 21:54   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibe.ndum

Data registr.: 05-04-2015
Anche io ho per casa una vecchia Peg Perego "Maggiolino" due posti/due marce + retro.
In origine montava due batterie da 6v. Ora ne ho montata una da 12v (quelle degli antifurto). Con due bambini a bordo ed uso "intenso" riesce a girare per un paio d'ore con fari accesi. Quando si inserisce la seconda marcia è davvero esuberante
bibe.ndum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 17, 01:33   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2017
Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi, mi hanno regalato una macchinina (Maggiolì) ma non so nemmeno se funzioni in quanto ferma da qualche anno e senza caricabatteria.
Ho smontato il vano batteria e ho trovato una batteria 6V 7A e naturamente completamente scarica chisà da quanto e un solo motore.
La mia intenzione era quella di prendere batteria e caricabatterie nuovi e avevo adocchiato una batteria 6v 12A mentre come caricabatterie volevo prendere questo.
Ho pensato bene o c'è altro che devo tenere in conto?
Fotocellula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 17, 14:25   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Fotocellula Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi, mi hanno regalato una macchinina (Maggiolì) ma non so nemmeno se funzioni in quanto ferma da qualche anno e senza caricabatteria.
Ho smontato il vano batteria e ho trovato una batteria 6V 7A e naturamente completamente scarica chisà da quanto e un solo motore.
La mia intenzione era quella di prendere batteria e caricabatterie nuovi e avevo adocchiato una batteria 6v 12A mentre come caricabatterie volevo prendere questo.
Ho pensato bene o c'è altro che devo tenere in conto?
L unica cosa è lo spazio per la batteria,che rispetto ad una 7ah sarà un pochino più grande e pesante..il caricabatteria non lo conosco ma non dovrebbero esserci problemi,sembra un buon prodotto..

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks